ritorno in grande stile (spero)

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


-Grembano-

Biker novus
27/8/16
4
0
0
Visita sito
ero un acerbo giovanotto quando iniziai a produrre le prime pedalate "serie" con gli amichetti del paese, ci lanciavamo per i 4 sentieri della zona e usavamo i cani liberi come motivatori per andare più forte. adoperavamo i vecchi ferri di genitori, zii, vicini o amici. i più fortunati avevano la bici propria. quando potevamo facevamo qualche upgrade a colpi di seghetto e cacciavite. ricordo ancora la mezzacorsa del '72 di mio zio smontata completamente e alla fine mai rimontata... ricordo anche i pattini rossi ritchey montati per far frenare decentemente la bici del mercatone che usai i primi anni di agonismo. alla fine mi feci il periodo esordienti-allievi-juniores. mai grandi risultati a dir il vero ma tanto divertimento.
mollai tutto in modo brusco quando gli ormoni cominciarono a pogare e scoprii la birra e la fig@.
uscii dalla porta quando i più fighi avevano i v-brake e l'xtr era ancora quasi una leggenda.

ho passato i successivi anni bighellonando fra i campi del calcetto fino a rovinarmi le ginocchia.
poi ho cominciato a correre all'inizio nel patetico ed inutile tentativo di contrastare l'inesorabile declino del mio metabolismo, poi prendendoci sempre più gusto e alla fine riuscendo a tenere una costanza decente in allenamento che mi sta tuttora permettendo di partecipare con soddisfazione ad alcuni trail in zona.

si ma la bici?
ecco, è successo che quasi per caso recentemente io abbia recuperato una vecchia mtb con i v-brake (ah! i v-brake! un sogno che si avvera!), l'ho provata una volta ma il mio sottopalla ha detto "ma che sei scemo?", quindi l'ho accantonata.
sentivo però una vocina, anzi un potente urlo provenire da laggiù in fondo, da qualche parte dentro me... la casualità ha fatto si che recuperassi anche un vecchio seggiolino...
mah, ho la bici, ho il seggiolino... che ne dici, portiamo il pupo a fare una gita?

e fu così che la scimmia mi si abbarbicò prepotentemente sulla schiena.

ora, succede che io esca dalla porta di un mondo fatto in un certo modo, e quando poi ci rientro questo mondo sia irriconoscibile... all mountain? enduro? 29er? dischi? ma che è sta roba? ma che fine hanno fatto i cornetti? e il cambio a rotella che tanto piaceva all'epoca e che a me ha sempre fatto schifo? (vi siete ricreduti eh? maledetti...) :sculacci:
per fortuna che c'è il forum che mi spiega cosa sono tutte queste nuove cosucce che non conosco, e per fortuna che il forum mi spiegherà il modo per far digerire alla signora il fatto che la vecchia mtb di recupero già non mi basta più... :-|
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo