RITORNO ALLE ORIGINI O QUASI ....

  • Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


ZoK

Biker tremendus
30/10/02
1.220
0
0
58
Calcinaia (PI)
www.crakbike.it
PATACRAK .... si è roootttuaaa !!!
Parlo del telaio della mia bici (forse ex) si stava dissaldando il tubo vertivale che verticale non era. Adesso stà nella stanza dei bottoni della sintesi e forse martedì mi fanno sapere le loro intenzioni.
Intanto sono ritornato alle origini o quasi:
ho in prestito la mia ex CARRARO che ho trasformato in una belva montando la Z1FR 130 mm . E' divertentissima e riesco fare dei numeri che stranamente con la full non mi riuscivano bene ... per adesso mi limito a 80 cm circa più in la vedremo.
Dopo questa esperienza sto seriamente valutando di comprare come muletto un telaietto dual-dirt per puro divertimento.
Ne deduco che le vie di mezzo (trial bike - enduro - ecc...) sono una ca...ta, una bella fullazza con 150 post e un muletto come prima descritto sono l'ideale.
PS: non ho menzionato la tipologia front perchè la riservo per i pedalatori incalliti, tipo quelli che non guardano nemmeno la strada ma solo il cardiopuls ed accanto il crono che gli scandisce la mente.....
 

Anonymous

Biker ciceronis
23/7/03
1.501
1
0
Visita sito
ZoK ha scritto:
PS: non ho menzionato la tipologia front perchè la riservo per i pedalatori incalliti, tipo quelli che non guardano nemmeno la strada ma solo il cardiopuls ed accanto il crono che gli scandisce la mente.....

non è per nulla vero, è come se io pensassi che quelli con le full si fanno TUTTI portare su con l'ovovia....
 

ZoK

Biker tremendus
30/10/02
1.220
0
0
58
Calcinaia (PI)
www.crakbike.it
LeMalamot ha scritto:
ZoK ha scritto:
PS: non ho menzionato la tipologia front perchè la riservo per i pedalatori incalliti, tipo quelli che non guardano nemmeno la strada ma solo il cardiopuls ed accanto il crono che gli scandisce la mente.....

non è per nulla vero, è come se io pensassi che quelli con le full si fanno TUTTI portare su con l'ovovia....

Volevo un'pò fruzzicare l'animo dei pochi frontisti (razza destinata a prox estinzione). Cmq magari ci fossero ovovie dapertutto :D :D :D
 

Otis

Biker forumensus
22/3/03
2.256
-4
0
www.bikefree.it
Secondo me conta come "senti" una bici, non tanto a quale tipologia appartiene.
Comunque un bel "bombardino" front con un pò di escursione davanti deve essere proprio divertente......
 

boic

Biker forumensus
31/10/02
2.254
52
0
52
piastrella valley
Visita sito
Bike
EVIL
Da frontista convinto, in attesa che arrivi la mia prima full, ritengo non in estinzione la front da "crono", ma anzi un mezzo leggero che possa servire per andare su quei percorsi non troppo accidentati e con collegamenti in asfalto come il giro che ho fatto ieri, per evitare il fango ho fatto asfalto e strade ghiaiate e di una full proprio non sapevo cosa fermene. Se avessi avuto una bici da dual avrei fatto fatica a salire, visto che il percorso era abbastanza ripido, perchè dicono che con le dual è meglio salire a piedi.
 

Comaz15

Biker dantescus
1/11/02
4.932
53
0
-COLLI EUGANEI- Padova
Visita sito
Bike
Focus Sam²
Anch'io ho vissuto un 'esperienza simile: ho prestato la mia full a un amico x un giro, e io ho usato un telaio in alluminio da 40€(!!!) rigorosamente made in taiwan montato con componentistica xc.
Bè, mi sono ritrovato a fare (quasi) gli stessi numeri che facevo con la Specialized!Drop,muri,salti... solo sulle pietraie pativo come un cane!
Alla fine ero indeciso se fare un drop da 1.3m... ma ho rinunciato, per fortuna: infatti quando sono tornato a casa avevo i nipples della ruota posteriore che si potevano girare a mano, da quanto si erano mollati i raggi!!! :shock:

Cmq resto del'idea che il miglior compromesso sia un'enduro: anche perchè per sfruttare una fr da 150mm ci vogliono percorsi adatti, altrimenti non ci si diverte neanche: se con una rigida si saltano abbastanza tranquillamente drop da 1m, con una full fr sarebbe logico buttarsi giu da almeno 2m!
 

secco

Biker incredibilis
30/10/02
12.809
1
0
47
nomade sui M.ti Pisani
Visita sito
da fullista convinto dico che la salita vale come la discesa, guadagnarsi una vetta è ugualmente bello allo scendere i single più tecnici ed impegnativi. Se ti limiti solo alla discesa non avrai mai tutto ciò che la montagna ti offre, te ne prendi solamente una fetta.
E pensare che eri un grande scalatore, è tutta colpa di quella botta che hai preso in testa........ :eek: speriamo in una rapida e permanente guarigione.
 

avian

Biker velocissimus
2/12/02
2.363
5
0
Trentino
Visita sito
Bike
MTB
Bravo secco..................................
Se io dovessi caricare la bici su una seggiovia mi sentirei una mer.....accia.

Però gusti sono gusti!!!

Ciaociao
 

ZoK

Biker tremendus
30/10/02
1.220
0
0
58
Calcinaia (PI)
www.crakbike.it
avian ha scritto:
Bravo secco..................................
Se io dovessi caricare la bici su una seggiovia mi sentirei una mer.....accia. Però gusti sono gusti!!!
Ciaociao

Ragazzi io avevo tirato fuori l'idea della dirt-dual come divertimento puro ... da fare a perditempo, rimango sempre dall'idea che come primo mulo regna la FULL e possibilmente una vera FULLLLL.
Cmq vi divertite di più in salita o in discesa ???
la seconda che hai detto ...
Quindi se riesci a fare nello stesso giorno più di una discesa = più divertimento.
 

avian

Biker velocissimus
2/12/02
2.363
5
0
Trentino
Visita sito
Bike
MTB
La discesa è sicuramente più divertente, ma se prima non me la "guadagno" non ci trovo così gusto.

Io non è che ce l'ho con chi fà solo le discese e che si fà portare sù dalla seggiovia...ce l'ho invece con chi scende anche dove non è consentito o meglio dove bisognerebbe usare un pò di prudenza nei confronti degli escursionisti a piedi e soppratutto con chi rovina i sentieri con delle inchiodate assurde.
La settimana scorsa sono sceso da un sentiero molto ripido e dal fondo un pò smosso, ebbene il tipo che è sceso prima di mè (peccato che non l'ho beccato...), non esagero, almeno il 90% del tracciato l'ha fatto con la ruota posteriore inchiodata con il risultato che appena piove si fà un canale...ecco xchè in molti sentieri, giustamente visto i risultati, hanno messo il divieto alle MTB.
Questa non è rivolta solo ai discesisti, sia chiaro...ma ha tutti i bikers!!!

Ciaociao
 

Classifica mensile dislivello positivo