EpicTrail Ritorno alle origini: Garda Vert

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


steve-U

Redazione
5/5/05
4.304
1.608
0
35
Romagnano park
www.epic-trail.com
Bike
Orbea Occam LT M10 custom
Torno sul Garda a percorrere un sentiero che avevo fatto qualche anno fa. Ho migliorato il mio livello di riding nel frattempo?
Altri episodi Epic Trail. Cosa uso – Casco aperto – Casco integrale – Occhiali BLIZ Fusion Nordic Light – Jersey manica lunga – Jersey manica corta – Giacca waterproof – Guanti – Pantaloni – Ginocchiere Pro...
Leggi tutto...
 

yura

Redazione
13/2/11
4.027
3.362
0
Varesott
Visita sito
Bike
Orbea Rallon
Livello veramente SUPER, ma ormai non è una novità.
Vedere voi (e non solo) su quei ripidoni super tecnici, smossi ed esposti mi fa sentire veramente una gran pippa (che in realtà è quel che sono).
Poi però un pò mi "consolo" vedendo che anche voi qualche volta alzate bandiera bianca (saggiamente) dove qualche altro FENOMENO (Stephan e pochi altri) passa quasi in scioltezza facendo sembrare tutto facile.
Quindi la lezione quale è ?
- Qualcuno che farà di meglio ci sarà sempre, la medaglia non ce la darà mai nessuno quindi, ciascuno deve capire qual'è il proprio limite ed è meglio non superarlo se si vuole continuare a divertirsi per tanti anni !

:balla-co:
 

drmale

Biker perfektus
17/7/09
2.946
3.100
0
Brescia
Visita sito
Bike
Oiz&Rise, RM Altitude, StbCubeAttain, GaryFisherProcaliber1991, BMWr65Cust+AfricaTwin1100
caro @steve-U sinceramente da 1 a 10 quanto si rischia la buccia definitivamente, facendo quel sentiero. O meglio quanti sono i passaggi dove un eventuale errore non lascia scampo?
 
  • Mi piace
Reactions: togni paola

steve-U

Redazione
5/5/05
4.304
1.608
0
35
Romagnano park
www.epic-trail.com
Bike
Orbea Occam LT M10 custom
caro @steve-U sinceramente da 1 a 10 quanto si rischia la buccia definitivamente, facendo quel sentiero. O meglio quanti sono i passaggi dove un eventuale errore non lascia scampo?
Ciao Drmale (:
Che domanda è?
troppo generica, un errore di che tipo? Scivola l’anteriore? Allora risposta in nessun passaggio
Cappottamento in avanti? Eh qualche passaggio c’è ma da qui deriva un’altra domanda, quanto è il rischio di cappottarsi in avanti?
È un argomentazione troppo soggettiva per darti una risposta.
Restando invece obiettivi, direi che la probabilità c’è, come in ogni uscita in MTB proprietà di farsi male nelle sue varie forme
 
  • Mi piace
Reactions: Nitros and Badorx

drmale

Biker perfektus
17/7/09
2.946
3.100
0
Brescia
Visita sito
Bike
Oiz&Rise, RM Altitude, StbCubeAttain, GaryFisherProcaliber1991, BMWr65Cust+AfricaTwin1100
Ciao Drmale (:
Che domanda è?
troppo generica, un errore di che tipo? Scivola l’anteriore? Allora risposta in nessun passaggio
Cappottamento in avanti? Eh qualche passaggio c’è ma da qui deriva un’altra domanda, quanto è il rischio di cappottarsi in avanti?
È un argomentazione troppo soggettiva per darti una risposta.
Restando invece obiettivi, direi che la probabilità c’è, come in ogni uscita in MTB proprietà di farsi male nelle sue varie forme
Mi riferivo a passaggi molto esposti, anche se non particolarmente tecnici, dove l'unica via di scampo è imparare a volare in fretta.
Comunque grazie per la risposta, e prima o poi verrà a prendermi qualche lezioncina su alcune stonature (Manual, e nose press) che proprio non ho nel dna. Chissà magari riesci a sistemarmi. Ciao.
 

ammericano

Biker cesareus
9/12/20
1.730
1.938
0
124
Turin
Visita sito
Bike
Cannondale
1 io manco a piedi
2 siete uguali, cioè tu e tuo fratello siete gemelli omozigoti?
3 devi veramente essere scarsissimo alla guida se tenete il casco in testa anche in auto
4 si al video Amarcord!
5 io manco a piedi
 

yura

Redazione
13/2/11
4.027
3.362
0
Varesott
Visita sito
Bike
Orbea Rallon
[Mod Vecchio Babbione ON]
@steve-U mi sono rivisto un'altra volta con più calma il video e quando hai detto:
"…e forse anche andare a vedere se ho ancora quella genuinità, quella voglia semplice di divertirmi in compagnia con i miei amici, di metterci un pò in gioco come era ormai 5-6-7 anni fa…"
mi è scappato un sorriso perchè mi sono detto: "cazzo avrà si e no 25 anni, io che ho passato i 60 mi pongo ancora le stesse domande e la risposta è sempre SI !...Sarò malato...
[Mod Vecchio Babbione OFF]

:prost:
 

lorenzom89

Biker dantescus
23/10/10
4.521
6.214
0
emilia romagna
Visita sito
Bike
mtb
Video bellissimo. Il passaggio che fa Stephan Eberharter fa veramente impressione, hai fatto bene a mettere 2 replay. Fa soprattutto impressione la tranquillità e sicurezza con cui lo affronta.

Piccola critica (spero costruttiva), visto che a inizio video fai una considerazione se fossi migliorato o no dopo 10 anni che hai fatto quel trail, sarebbe stato interessante a fine video tirare le somme appunto se quei punti "migliorativi" li hai raggiunti o no e quanto (penso proprio di si).
 

steve-U

Redazione
5/5/05
4.304
1.608
0
35
Romagnano park
www.epic-trail.com
Bike
Orbea Occam LT M10 custom
Piccola critica (spero costruttiva), visto che a inizio video fai una considerazione se fossi migliorato o no dopo 10 anni che hai fatto quel trail, sarebbe stato interessante a fine video tirare le somme appunto se quei punti "migliorativi" li hai raggiunti o no e quanto (penso proprio di si).
Effettivamente potevano starci un po’ di considerazioni finali, ti dirò che l’ho fatta nei giorni successivi e non sul momento.
Ti racconto questo aneddoto:
Il video è stato in parte montato da Monica (come un po’ tutti i video Epic trail, diciamo che vengono fatti a quattro mani), una volta che lei ha impostato tutto il video io ho iniziato a metterci mano e inserire tutte le parti amarcord, tagliare qua e lá ecc…
Nel mentre che facevo appunto questo lavoro la chiamo al telefono e le chiedo se mi può girare un po’ di video di Nose Press e passaggi tecnici del video girato nel 2018, la sua risposta è stata “ te li girerei volentieri, se ce ne fosse qualcuno di buono”
 
  • Haha
Reactions: yura and lorenzom89

Classifica mensile dislivello positivo