Ritorno all'alluminio?

  • Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


ilcentaurorosso

Biker dantescus
6/9/10
4.813
14
0
Paperopoli
Visita sito
Bike
_
i sassi che io sollevo nelle discese oltre a intaccare il trasparente, mi hanno bozzato tutto il telaio.... e pure le pedivelle
bozzi, graffi, etc. ma il carbon tiene. Ripeto il problema è che non puoi liberartente a cuor leggero quando tu lo ritieni andato (che sia ancora valido o meno).

:il-saggi:Ma questo vale più in generale a mio avviso per tutto ciò che compriamo e di cui abbiamo messo in conto solo il costo di acquisto e non quello in tutto il "ciclo di vita".

Qui nel forum c'è una brutta esperienza su un telaio Nevi, in titanio ([URL]http://www.mtb-forum.it/community/forum/showthread.php?t=194461[/URL]). Purtroppo costa un botto e se la riparazione non ti soddisfa (come nel caso del thread citato) sono problemi. Idem sarebbe stato col carbonio o qualsiasi altro telaio pagato "troppo" per le proprie tasche.

Il carbonio, lo scandium, il titanio, etc. tutti buoni sono, con pro e contro ciascuno. Il problema è valutare bene:
"che faccio se succede che..."
e vedere se si accettano le conseguenze, soprattutto economiche.





"non esistono cose giuste o sbagliate ci sono solo decisioni e conseguenze"
 

grt

Biker superis
io ho un s-works ht in m5 mi ci trovo benissimo per carità,un mio compagno ha una epic s-works in carbonio e pure lui non si risparmia in discesa "anzi dalle mie parti lo riconoscono proprio per come si molla in discesa"mai avuto un problema con il telaio e dice che una bici così è un capolavoro....semmai l'unica cosa che infastidisce è il clack che viene dai cuscinetti del pivot "non sò se è vero ma dicono sia un problema conosciuto e frequente".
Ma per il telaio guarda io farei carte false per averlo...o una rapina...:D
 

simonexc

Biker poeticus
24/9/05
3.821
12
0
Visita sito
Bike
epic expert wc
io ho un s-works ht in m5 mi ci trovo benissimo per carità,un mio compagno ha una epic s-works in carbonio e pure lui non si risparmia in discesa "anzi dalle mie parti lo riconoscono proprio per come si molla in discesa"mai avuto un problema con il telaio e dice che una bici così è un capolavoro....semmai l'unica cosa che infastidisce è il clack che viene dai cuscinetti del pivot "non sò se è vero ma dicono sia un problema conosciuto e frequente".
Ma per il telaio guarda io farei carte false per averlo...o una rapina...:D

hai detto bene, quella è una Epic. la epic anche in versione comp fa sbavare molti con bici ben superiori di livello. perchè è una epic :D :celopiùg:
 

TRICARLO

Biker serius
Allora ragazzi, aggiorno la situazione: Mamma Specy dice che il mio telaio è integro e che quella rughetta che vedo non è altro che un piccolo difetto della vernice trasparente che hanno gia riparato.
Ma quel "tic" che sento quando spingo sui padali cos'è? Ho chiesto al sivende... e lui, stai tranquillo in fase di rimontaggio verivicheremo, magari era solo un problema della catena che toccava il deragliatore e con una registratina il tutto ritorna ok!!!!
:nunsacci:Bha ho i miei dubbi:nunsacci:....proviamo tanto ho ancora 4 anni e mezzo di garanzia male che vada:sculacci:, e l'idea dell'alluminio sempre fissa in testa. In ogni caso vi farò sapere, Ciao e grazie a tuttio-o
 

ilcentaurorosso

Biker dantescus
6/9/10
4.813
14
0
Paperopoli
Visita sito
Bike
_
Ma quel "tic" che sento...
ognuno... opps... ogni bici ha il suo "tic"...

...quel "tic" ...quando spingo sui padali cos'è?
Ho un amico che ha una specy SJ HT (telaio carbon ma è solo un caso) e pure a lui fa questo tic. E' più un rottura di scatole sentirlo che altro. Non mi preoccuperei.

...proviamo tanto ho ancora 4 anni e mezzo di garanzia male che vada:sculacci:, e l'idea dell'alluminio sempre fissa in testa...
Tra 4 anni e mezzo il carbonio è bello che decollato sul mercato e provato il carbon mi sa che non torni più indietro!
 

Classifica mensile dislivello positivo