Ritorno alla mtb dopo 14 anni bitume. Front in alluminio senza fronzoli ?

  • Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Devastazione

Biker marathonensis
26/10/09
4.388
97
0
Terranova Pausania
Visita sito
Come da titolo.

Mi piace molto la Specialized Chisel Comp, non la userei moltissimo,più che altro passeggerei con mio figlio e forse ogni tanto farei un anello di 22km dietro casa senza dislivelli particolari, giusto da unire al running. Forse la Chisel è pure troppo, ma Specialized è sempre stato il mio marchio preferito e mi piacerebbe “ chiudere la carriera” con una gloriosa Specy da tenere per lungo lungo tempo.
Tuttavia prendo in considerazione a che altri marchi, purche’ alluminio e montata decentemente. Budget massimo 1500, gli anni sul bitume mi sono costati quanto un SUV….:roll:
 
Ultima modifica:

Railspike

Biker Blasphemius
22/9/15
2.952
1.550
0
Visita sito
Bike
Trek Fuel Ex 8
Anche una front sembra troppo per quello che dici. Guarda in casa Trek la Procaliber 8, montata xt misto, perni passanti, alluminio, movimento centrale filettato, geometrie moderne.
 

Mutant

Biker ultra
24/9/10
649
309
0
45
Gonnosfanadiga
Visita sito
Bike
Trek fuel ex
Come da titolo.

Mi piace molto la Specialized Chisel Comp, non la userei moltissimo,più che altro passeggerei con mio figlio e forse ogni tanto farei un anello di 22km dietro casa senza dislivelli particolari, giusto da unire al running. Forse la Chisel è pure troppo, ma Specialized è sempre stato il mio marchio preferito e mi piacerebbe “ chiudere la carriera” con una gloriosa Specy da tenere per lungo lungo tempo.
Tuttavia prendo in considerazione a che altri marchi, purche’ alluminio e montata decentemente. Budget massimo 1500, gli anni sul bitume mi sono costati quanto un SUV….:roll:
E una Gravel se la front è troppo? Magari qualche modello particolarmente comodo
 

avalonice

Biker grossissimus
2/4/09
5.436
3.921
0
ovunque
Visita sito
Bike
con le ruote
La Chisel è una ottima scelta, forse uno dei migliori telai in alluminio.
Se sei disposto all'acquisto on-line, se sei già ciclista non dovresti avere problemi, guarda Canyon
supera un po' il budget ma hai già un buon telaio in carbonio, oppure
altrimenti nei negozi trovi le Cube con buoni montaggi e prezzi ragionevoli
ed ovviamente ci sono sempre le Rockrider partendo dalla XC100 e salendo
 
  • Mi piace
Reactions: Devastazione

Devastazione

Biker marathonensis
26/10/09
4.388
97
0
Terranova Pausania
Visita sito
La Chisel è una ottima scelta, forse uno dei migliori telai in alluminio.
Se sei disposto all'acquisto on-line, se sei già ciclista non dovresti avere problemi, guarda Canyon
supera un po' il budget ma hai già un buon telaio in carbonio, oppure
altrimenti nei negozi trovi le Cube con buoni montaggi e prezzi ragionevoli
ed ovviamente ci sono sempre le Rockrider partendo dalla XC100 e salendo
wow, la rockrider e’ veramente bella !!!
 

Luchino86

Biker serius
1/4/13
145
67
0
TLT
Visita sito
Come da titolo.

Mi piace molto la Specialized Chisel Comp, non la userei moltissimo,più che altro passeggerei con mio figlio e forse ogni tanto farei un anello di 22km dietro casa senza dislivelli particolari, giusto da unire al running. Forse la Chisel è pure troppo, ma Specialized è sempre stato il mio marchio preferito e mi piacerebbe “ chiudere la carriera” con una gloriosa Specy da tenere per lungo lungo tempo.
Tuttavia prendo in considerazione a che altri marchi, purche’ alluminio e montata decentemente. Budget massimo 1500, gli anni sul bitume mi sono costati quanto un SUV….:roll:

la Chisel a 1000 euro su Bikeinn è un Best Buy...ha 12 velocità componenti decenti e possibilità di montare telescopico!

Un mio amico ce l'ha ed è contento avendo le stesse geometrie della Epic HT.
 

matteof93

Biker ciceronis
24/8/10
1.546
511
0
Piemonte
Visita sito
Bike
Orbea Occam
Come da titolo.

Mi piace molto la Specialized Chisel Comp, non la userei moltissimo,più che altro passeggerei con mio figlio e forse ogni tanto farei un anello di 22km dietro casa senza dislivelli particolari, giusto da unire al running. Forse la Chisel è pure troppo, ma Specialized è sempre stato il mio marchio preferito e mi piacerebbe “ chiudere la carriera” con una gloriosa Specy da tenere per lungo lungo tempo.
Tuttavia prendo in considerazione a che altri marchi, purche’ alluminio e montata decentemente. Budget massimo 1500, gli anni sul bitume mi sono costati quanto un SUV….:roll:
Scalpel HT Carbon 4 https://www.alltricks.it/F-11947-ve...dtail_mtb_shimano_deore_xt_12s_29___nero_2023
 
  • Mi piace
Reactions: 5cento27

wally73

Biker imperialis
10/6/08
10.465
717
0
50
Bologna
mspmtb.jimdo.com
Bike
Yeti SB130-Chisel
Chisel top alluminio come telaio. montaggi non eccelsi in rapporto al prezzo.guarda anche gli usati. potresti trovare ottime opportunità. meglio il modello dal 2021 in poi...
 

Classifica mensile dislivello positivo