Ritorno alla Mtb con la Ridgeline 29

cadel

Biker superis
14/11/03
310
1
0
Crema
Visita sito
Ciao a tutti,
Dopo anni che in pratica non scrivevo più sul forum e non pedalavo Mtb rieccomi
Ho fatto un po' di anni con la bdc, poi un po' di stanca dovuta al cambio di casa
Ma dall'anno scorso ho ripreso sia con strada sia con Mtb, ed ho voluto provare la 29
Mi sono preso un telaio Linskey Ridgeline 29 l'ho montato SS. Per la 6 ore di Cremona e poi l'ho gearizzata
L'altro giorno l'ho pesata perche' rispetto alla bdc mi sembrava un'incudine ed e' venuto fuori che pesa 11,36 kg, secondo voi sono in linea o e' troppo pesante?

A voi la parola
 

Luca1983

Biker superis
20/4/09
400
0
0
Gallio -VI-
Visita sito
Intanto bentornato!

Il peso è un dato relativo, non puoi chiedere un opinione secondo me. Per qualcuno sarà tanto per altri poco, io viaggio sugli 8.9, ma non vengo a dirti che 11.3 sono tanti, dipende da te...
 

cadel

Biker superis
14/11/03
310
1
0
Crema
Visita sito
Allora vedo di fare un po' la lista dei componenti e vediamo dove si può investire?

Telaio Linskey Ridgeline
Forcella RS Reba
Serie sterzo Ritchey
Mozzi Hope
Cerchi ZTR Arch
Raggi non so
Gomma ant. Swalbe Racing Ralf 2.10 con camera
Gomma post Kenda Small Blok con camera
Trittico anonimo (e qui c'è da scendere)
Comandi, cambio post, freni, XT
Deragliatore e catena Sram ma non so di che gruppo
Guarnitura Race Face Deus 44 32 22
Mov centrale Race Face
Sella Flite gel flow

Mi sembra di aver messo tutto, Faccio qualche garetta ma niente di più
Se con poca spesa riesco comunque a tirar giù un po' di peso non mi dispiace
Per il trittico cosa mi consigliate?
Le ruote le latticizzo?
 

cadel

Biker superis
14/11/03
310
1
0
Crema
Visita sito
Il telaio pesa 1530 gr.
Che trittico mi consigliate?
Latticizzo? Se si quali sono i migliori prodotti?
Le gomme che ho su adesso (vedi sopra) sono valide?
La guarnitura con la doppia va cambiata o sostituisco le corone esistenti, cioè ce ne vuole una dedicata o sono le triple con solo due corone montate?
Scusate ma l'assenza di qualche anno dalla Mtb mi ha lasciato indietro su queste novità
 

GPA

Biker dantescus
24/1/06
4.540
32
0
Vado Ligure
Visita sito
Il mio è un parere assolutamente personale e come tale va preso ed interpretato.
Ciò premesso,questi i miei concetti:
-Il telaio è un "signor telaio",ma pesa come tutti i telai in titanio. Imho poco più di 11 Kg non è un peso eccessivo partendo da quella base
-Gli alleggerimenti sensibili sono quelli sulle masse rotanti,specie distali. Tradotto questo significa che può senza dubbio aver senso latticizzare,purchè l'accoppiamento dei rim cerchio/gomma dia garanzia.Ha senso montare,se fai solo Xc light,cerchi ancor più leggeri(se non sbaglio gli Arch non sono i più leggeri) e gomme in linea con questa filosofia.Non ha senso,per un rapporto costo/beneficio molto modesto,spendere un pacco di soldi per trittico,sella e quant'altro di fisso
-la tripla in effetti non serve,esistono doppie native molto leggere. Un occhio anche ai pedali (massa in movimento rotante)
Se invece vuoi scendere di peso in assoluto e a tutti i costi,con un bel portafoglio gonfio all'origine e piatto alla fine puoi ottenere risultati strabilianti.......
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo