Ritorno alla front : Ecco la mia beone!!!!

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

fascino

Biker velocissimus
24/9/06
2.420
1
0
Brescia
Visita sito
Avevo voglia di cambiare telaio (possedevo un anthem con la quale mi trovavo divinamente…) e non sapevo cosa acquistare…avrei voluto provare ciò che secondo me rappresenta il non plus ultra in ambito gare mtb, quindi un bella telaio full in carbonio. Solamente che l’esborso economico notevole mi ha fatto propendere per qualcosa di diverso e più abbordabile. Allora, dopo 1000 pensieri, ho trovato questo Beone e mi son deciso ad acquistarlo.
Devo dire che il passaggio full/front non è stato così morbido (in tutti i sensi) ma cmq nel w-e ho avuto modo di testarla su vari percorsi (dal veloce, allo sconnesso, al lento tecnico, al fangoso e viscido, ai gradini ecc) e di strapazzarla per bene e devo dire che mi è piaciuta poiché pare si sposino bene la reattività e la non eccessiva rigidità del posteriore (o meglio, è molto rigida, ma si lascia guidare decisamente bene!). Solo sull’umido, che per di più era anche la discesa più ostica e soprattutto la prima con questo telaio, mi ha spiazzato; dopo qualche minuti ed un paio di voli (la bike…) ho però iniziato a domarla e devo dire che come primo approccio mi è parso di avere feeling sufficiente…
Credo in conclusione che ci vorrà un poco prima di adattarmi al nuovo telaio adottando uno stile di guida un po’ più aggressivo (con la full di prima ero ben più sciolto…ma credo sia solo questione di tempo), ma le considerazioni finali son cmq positive…vedremo

P.S. non conosco il peso esatto, ma credo si attesti sotto i 9 Kg, secondo i miei calcoli sui 8,8/8,9…alla prima occasione la peso…

A proposito di peso: sinceramente a parità di allenamento e sullo stesso percorso, credo che il telaio di prima e quello di adesso si pareggino, poiché la sostanziale differenza di peso viene annullata dal dispendio energetico maggiore necessario nella guida di una front rispetto ad una full (es. nelle salite tecniche, questa sarà pure più leggera, ma obbliga a continui movimenti per poter superare gli ostacoli; cosa che con l’altro non accadeva…idem in discesa, anche se in modo meno accentuato)….non mi dilungo, vorrei evitare l’innescarsi del solito dibattito front/full; volevo solo esprimere delle considerazioni personali a caldo…







 
  • Mi piace
Reactions: cestobike

R80

Biker celestialis
10/10/07
7.155
3
0
44
Aprilia (LT)
Visita sito
Complimenti Fascino,
veramente una gran bella bestia,
sia dal punto di vista e stetico,
ma soprattutto per la componentistica!!!
Veramente un gran bel gioiellino!!!
:celopiùg:
 

fascino

Biker velocissimus
24/9/06
2.420
1
0
Brescia
Visita sito
Bella Fascino, complimenti.
Ma la forka è una Sid Race?
yes, una sid race con adesivi rossi (quelli original son grigi); è la seconda che monto e mi pare un buon compromesso tra leggerezza e fluidità; fra le due sid montate, ho provato una R7 ma non mi trovavo molto (anche se il funzionamento è migliore della sid... anche la rigidità a mio parere)
 
  • Mi piace
Reactions: 77clod

77clod

Biker assatanatus
20/8/07
3.411
0
0
47
Brescia-Botticino
Visita sito
bella Simone!!finalmente la vedo.......azzo l'hai montata da dio è proprio una figata!!dove l'hai provata in madda?bello il tappo carbon-ti con il vitone rosso!ne hai uno anche con la vitona nera?:hahaha:for me?

edit:unica cosa che non mi piace ma è un mio gusto personale è la sella...proprio non mi vanno giu' le SMP!!
 

fascino

Biker velocissimus
24/9/06
2.420
1
0
Brescia
Visita sito
bella Simone!!finalmente la vedo.......azzo l'hai montata da dio è proprio una figata!!dove l'hai provata in madda?bello il tappo carbon-ti con il vitone rosso!ne hai uno anche con la vitona nera?:hahaha:for me?

edit:unica cosa che non mi piace ma è un mio gusto personale è la sella...proprio non mi vanno giu' le SMP!!
la sella ragazzi, credo non la cambierò mai, o meglio, se la cambio la riprendo uguale : vi assicuro che di selle ne ho provate un po' (tra cui anche la slr) ma vi posso assicurare che la comodità della Smp (la mia è la composit cioè non imbottita) è una cosa assai diversa dalle altre selle (provare per credere). Appena montata ci si deve fare un attimo l'abitudine ad un appoggio completamente nuovo rispetto alle altre selle, ma una volta abituati (diciamo 10 ore in sella...) non ci si accorge più di essere seduti!!!!non ci cedevo ma ho dovuto ricredermi, e sono già 2 anni che la uso...

Per la bike, effettivamente prendendo spunto qui e là (diciamo solo per i colori perchè proviene tutto dalla Anthem, tranne il collarino ed il tappo) ho finalmente una bike che esteticamente mi appaga (l'anthem di prima aveva proprio dei colori che non mi andavano giù...anche se le eccellenti performance me la facevano ampiamente digerire hihihihi...)
 

lanloit

Biker tremendus
26/1/09
1.101
0
0
bari
Visita sito
Invece a me la smp piace anche esteticamente, forse sulla tua biga ce l'avrei messa bianca, anzi per fare lo:sborone: ce l'avrei messa bianca carbon: secondo me una figata e non soggetta alle abrasioni che dopo qlk uscita la fanno sembrare davvero vecchia (fantastica anche la rossa carbon). Non ho mai provato smp, ma prevedo di farla la spesa. e poi, estetica a parte, bisognerebbe guardare un pò anche al c...o e agli z....i. :-|
Di nuovo i complimenti. Gran bella bestia.
Ps: ma il telaio come va? So che è una piuma ed il prezzo anche, ma le prestazioni?
 

Jethan

Biker tremendus
30/3/06
1.009
3
0
Quartu Village
Visita sito
Puuuu ma questa sarebbe una mountainbaich?!?!??!?! :smile::smile::smile::smile:

complimenti! benvenuto in famiglia! :celopiùg:

io nel passaggio da full a front ci ho guadagnato, peso a parte spendo molta meno energia per guidare questa che la Stumpj...magari se provi a variare il setup.

non sò...la mia mi è sembrata abbastanza "domata"...il feeling ottimo da subito...giusto il tempo di abituarmi alla pedalata diversa per via del carro...di voli ne ho fatto uno in gara domenica...ma la bici non centra...erano le pietre calcaree di 10cm che galleggiavano sul terriccio...e le menti illuminate degli organizzatori al centro della curva...:arrabbiat:

ancora complimenti!
 

fascino

Biker velocissimus
24/9/06
2.420
1
0
Brescia
Visita sito
Invece a me la smp piace anche esteticamente, forse sulla tua biga ce l'avrei messa bianca, anzi per fare lo:sborone: ce l'avrei messa bianca carbon: secondo me una figata e non soggetta alle abrasioni che dopo qlk uscita la fanno sembrare davvero vecchia (fantastica anche la rossa carbon). Non ho mai provato smp, ma prevedo di farla la spesa. e poi, estetica a parte, bisognerebbe guardare un pò anche al c...o e agli z....i. :-|
Di nuovo i complimenti. Gran bella bestia.
Ps: ma il telaio come va? So che è una piuma ed il prezzo anche, ma le prestazioni?
esatto, ragazzi di z.....i ne abbiamo solo due, teniamoli da conto!!!!:smile::smile::smile:
cazzo che figata quella rossa carbon!!!!ma nonmettermi strane idee in testa, costa uno sbotttttttoooooo!!!!!!!!!ma sarebbe la ciliegina sulla totta!!!!!
 

flavionus

Biker grossissimus
21/5/05
5.669
17
0
trentino
Visita sito
Bike
Radon & Argon
esatto, ragazzi di z.....i ne abbiamo solo due, teniamoli da conto!!!!:smile::smile::smile:
cazzo che figata quella rossa carbon!!!!ma nonmettermi strane idee in testa, costa uno sbotttttttoooooo!!!!!!!!!ma sarebbe la ciliegina sulla totta!!!!!


scusami questo non vuol che la smp sia comoda ..........

ci sono studi che ne dimostrano il contrario :medita: per le nostre p...e ecc.........:spetteguless:


forse è solo giustificabile l'utilizzo per una donna .......:celopiùg:


metti una tune speednedle ..........:cucù:
 

fascino

Biker velocissimus
24/9/06
2.420
1
0
Brescia
Visita sito
scusami questo non vuol che la smp sia comoda ..........

ci sono studi che ne dimostrano il contrario :medita: per le nostre p...e ecc.........:spetteguless:


forse è solo giustificabile l'utilizzo per una donna .......:celopiùg:


metti una tune speednedle ..........:cucù:
forse stai facendo confusione - le Smp sono state studiate appositamente per fornire un particolare appoggio solo dove il nostro corpo non subisce traumi di alcun tipo (cioè un punto delle ossa del bacino se ricordo bene; infatti è per quello che all'inizio da fastidio e ci si deve fare l'abitudine...). Con tutte le altre selle invece ci si appoggia dove non bisognerebbe mai appoggiare (non chiedermi specificatamente cosa, l'avevo letto l'articolo ma non essendo unmdico o chi per esso, non saprei darti delucidazioni chiare...ma in rete lo si trova subito ed è curioso).
Cmq sia a mio parere, la Smp preserva i maroni :smile::smile::smile: ed è estremamente comoda...
non hai mai sntito di ragazzi che si lamentano di formicolii alle parti basse dopo un po' di tempo in sella???ecco, con ste Smp non succede assolutamente...
chiuso OT però sennò ci caxxiano!!!
 

lanloit

Biker tremendus
26/1/09
1.101
0
0
bari
Visita sito
forse stai facendo confusione - le Smp sono state studiate appositamente per fornire un particolare appoggio solo dove il nostro corpo non subisce traumi di alcun tipo (cioè un punto delle ossa del bacino se ricordo bene; infatti è per quello che all'inizio da fastidio e ci si deve fare l'abitudine...). Con tutte le altre selle invece ci si appoggia dove non bisognerebbe mai appoggiare (non chiedermi specificatamente cosa, l'avevo letto l'articolo ma non essendo unmdico o chi per esso, non saprei darti delucidazioni chiare...ma in rete lo si trova subito ed è curioso).
Cmq sia a mio parere, la Smp preserva i maroni :smile::smile::smile: ed è estremamente comoda...
non hai mai sntito di ragazzi che si lamentano di formicolii alle parti basse dopo un po' di tempo in sella???ecco, con ste Smp non succede assolutamente...
chiuso OT però sennò ci caxxiano!!!
Quoto al 100%. Gli studi appositi vanno proprio nella direzione smp. Penso che la spesa la farò al + presto. Fascino, io ho deciso o rossa o bianca carbon:sbavon:, che figata, ripeto ce la vedrei bene anche sulla tua:mrgreen:. E' vero che costa un botto, ma la tua bestia non si merita una selluccia!!!:)))::loll::-|
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo