ritorno al fuoristrada

bonniet100

Biker novus
4/11/13
3
0
0
Visita sito
salve a tutti,non so se stupida ma volevo porre una domanda.
Premetto che manco dal mondo della MTB da 15 anni nei quali ho praticato esclusivamente ciclismo su strada.
iniziato la MTB nel lontano 1988 con una legnano in acciaio con guarnitura biopace per poi passare ad un'altra rigida diamond back axial pro e per finire con una specialized hardrock con una forcella ammortizzata a molla da 30mm e una full pro-flex 856 con ammortizzatiri ad elastomeri,ho notato che i mezzi hanno avuto un'evoluzione pazzesca creandomi non poche perplessità per la scelta di uno che si avvicina alle mie esigenze cross-country e qualche sentiero di montagna.
Accetto qualsiasi dritta sui materiali in modo tale che cercherò di non prendere una cantonata,ad esempio ho visto qualcosa di usato con ruote da 26 proposto come eccezionale ma poi noto che sono quasi sparite per dar spazio a ruote più grosse....
P.S. la mia idea sarebbe un usato o un nuovo economico tipo 700eu ad esempio
grazie
 

lake1961

Biker urlandum
13/9/08
529
0
0
Svizzera
Visita sito
Quanto sei alta? Le ruote 29 non vengono di solito montate sui telai più piccoli, quindi in tal caso avresti al massimo delle ruote 27,5.
Quando fai i sentieri di montagna devi anche portare la bici per un certo tempo?
Quali marchi sceglieresti facendo eventualmente riferimento ad un meccanico di fiducia?

Con 700 euro dovresti orientarti su una front in alluminio.
 

lake1961

Biker urlandum
13/9/08
529
0
0
Svizzera
Visita sito

bonniet100

Biker novus
4/11/13
3
0
0
Visita sito

lake1961

Biker urlandum
13/9/08
529
0
0
Svizzera
Visita sito
si che potrebbe andare l'ho appena vista,credo sia un modello da prendere come riferimento a questo punto,conosco la qualità delle stradali di canyon
grazie mille
p.s. mi occorre la versione maschile la w credo sia per donne o mi sbaglio?

Scusami, avevo letto in fretta il tuo primo messaggio e pensavo che tu fossi una ragazza!
Certo che c'è il modello per uomo...
Eccolo!
[URL]http://www.canyon.com/it/mountainbikes/bike.html?b=3642[/URL]
Come dici tu può essere un riferimento.
http://www.canyon.com/it/mountainbikes/bike.html?b=3642
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo