ritirata oggi!!

orso che pedala

Biker novus
21/7/09
9
0
0
casalfiumanese
Visita sito
finalmente ho ritirato oggi la mia ktm lycan quattro.zero
una parola :Fantasticaaaa!!!
sullo sterrato è come andare sull'asfalto..liscio.. e sull'asfalto è il vento!
sono un novello ma già mi piace..per ora la fatica supera ancora il gusto..ma quel po di gusto è cosi inebriante..
Bello!!grazie per avermi aiutato ad avvicinarmi a questo sport!
Appena riesco servizio fotografico alla kappona

finalmente ho ritirato oggi la mia ktm lycan quattro.zero
una parola :Fantasticaaaa!!!
sullo sterrato è come andare sull'asfalto..liscio.. e sull'asfalto è il vento!
sono un novello ma già mi piace..per ora la fatica supera ancora il gusto..ma quel po di gusto è cosi inebriante..
Bello!!grazie per avermi aiutato ad avvicinarmi a questo sport!
Appena riesco servizio fotografico alla kappona

speriamo che non sia sempre così!

a noi il bitume non piace mia tanto! :smile:

Clab04

Biker grossissimus
25/8/08
5.305
21
0
Roma Est
Visita sito
Mi associo ai complimenti e ti auguro di farci quello che ti va di farci.
L'unica brutta notizia che ho è che la fatica supererà sempre il gusto, a meno che non passerai al DH.
Ciao
Claudio

Buona fortuna ... :mrgreen:

dscn0029lv4.jpg

o-o

Clab04

Biker grossissimus
25/8/08
5.305
21
0
Roma Est
Visita sito
Sono due sforzi diversi, andare in discesa in una gara da DH ti fa sudare come un cammello, esattamente come in una gara di XC.
Non so se il sudore sia sinonimo di sforzo, ma non credo.
Gli sforzi sono certamente diversi, credo che nel DH si vada fuori soglia con molta più facilità, ma non sono un esperto.
Non sono esperto neanche di gare DH e gare XC, in effetti.
Il mio era solo un parere dato a chi si appresta a faticare, e io sono esperto solo di quello, di quelle salite da 30/40 minuti che quando arrivi in cima ti bruci in 4 minuti di discesa.
Se quei 40 minuti li bypassi con la funivia possiamo confrontarci a lungo, ma temo che oltre alla mia inesperienza non siano molte le asserzioni a favore della tesi che in discesa si fatica come muli.
C'è anche di mezzo la legge di gravitazione universale, temo.
Ciao
Claudio

motobimbo

Biker nirvanensus
30/9/08
28.900
1.891
0
Cimino
Visita sito
Bike
reputazioni ricevute vecchio forum: 11.988
Non so se il sudore sia sinonimo di sforzo, ma non credo.
Gli sforzi sono certamente diversi, credo che nel DH si vada fuori soglia con molta più facilità, ma non sono un esperto.
Non sono esperto neanche di gare DH e gare XC, in effetti.
Il mio era solo un parere dato a chi si appresta a faticare, e io sono esperto solo di quello, di quelle salite da 30/40 minuti che quando arrivi in cima ti bruci in 4 minuti di discesa.
Se quei 40 minuti li bypassi con la funivia possiamo confrontarci a lungo, ma temo che oltre alla mia inesperienza non siano molte le asserzioni a favore della tesi che in discesa si fatica come muli.
C'è anche di mezzo la legge di gravitazione universale, temo.
Ciao
Claudio

sai cosa...come già detto è una fatica diversa, fatta di enorme tensione e concentrazione, diciamo che non è possibile distrarsi un attimo, devi considerare che per scendere da posti molto ripidi e sconnessissimi, nonchè per effettuare dei gap notevoli, c'è bisogno di mooolta tecnica, mooolto allenamento e mooolta esperienza. In definitiva il DH e l'FR non è che siano proprio "per tutti" come invece l'XC (imho) :celopiùg:

Clab04

Biker grossissimus
25/8/08
5.305
21
0
Roma Est
Visita sito
sai cosa...come già detto è una fatica diversa, fatta di enorme tensione e concentrazione, diciamo che non è possibile distrarsi un attimo, devi considerare che per scendere da posti molto ripidi e sconnessissimi, nonchè per effettuare dei gap notevoli, c'è bisogno di mooolta tecnica, mooolto allenamento e mooolta esperienza. In definitiva il DH e l'FR non è che siano proprio "per tutti" come invece l'XC (imho) :celopiùg:
La tua è un'osservazione che condivido al 100%.
Tu parli di tecnica, di abilità, in fin dei conti di coraggio, tutte cose senz'altro più difficili del semplice sforzo, ma io di quello parlavo.
Per farti un esempio, parlavo della differenza che c'è tra la faccia di un ciclista che arriva in cima al Mortirolo e quella di un ciclista che arriva al traguardo di una bella Four Cross.
Condivido anche, sempre imho, che XC è una sigla affascinante dentro la quale c'è spazio per tutti, e io ne sono un esempio.
Ciao
Claudio

motobimbo

Biker nirvanensus
30/9/08
28.900
1.891
0
Cimino
Visita sito
Bike
reputazioni ricevute vecchio forum: 11.988
La tua è un'osservazione che condivido al 100%.
Tu parli di tecnica, di abilità, in fin dei conti di coraggio, tutte cose senz'altro più difficili del semplice sforzo, ma io di quello parlavo.
Per farti un esempio, parlavo della differenza che c'è tra la faccia di un ciclista che arriva in cima al Mortirolo e quella di un ciclista che arriva al traguardo di una bella Four Cross.
Condivido anche, sempre imho, che XC è una sigla affascinante dentro la quale c'è spazio per tutti, e io ne sono un esempio.
Ciao
Claudio

quoto al 110% ...una salitona lunga e tecnica di XC, come di AM, ti toglie l'anima a livello di impegno fisico! in ogni caso l'XC è affascinante proprio perchè "democratico" è veramente alla portata di tutti senza enormi investimenti e si può fare divertendosi un mondo anche senza avere chissà quale bagaglio tecnico....poi andare forte è tutta un'altra storia! :celopiùg:

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo