Ritchey Pro V4

  • Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Zagnuk

Biker novus
2/11/06
12
0
0
Bosco Mesola (Fe)
Visita sito
Bike
CANYON EXCEED 9.9 Limited
Ciao Ragazzi!!Qualcuno ha mai avuto problemi coi suddetti pedali?Io purtroppo si!dopo 3 uscite ho notato una foriuscita di olio dalle boccole in cui entra il perno.Smontati i pedali si è presentato un gioco longitudinale del perno dentro il corpo pedale.In parole povere.Pedali SKIANTATI!! :cry:
I miei bei pedali nuovi e leggerissimi pagati seppur poco 62Euroni dopo solamente 140Km hanno ceduto!!
Qualcuno ha avuto la mia stessa esperienza?Com'è possibile che Ritchey,uno dei brand più quotati e rinomati possa scadere in questo modo??????...:nunsacci:
 

gpp

Biker tremendus
3/7/06
1.176
1
0
52
Patti
Visita sito
Bike
Olympia Iron - RM Element - bdc Wilier Triestina
anche io ho avuto una pessima esperienza con questi pedali alla prima caduta si è rovinato il cuscinetto dell'asse pedali ko, ne acquisto un secondo paio dopo 500km cuscinetti ko....
 

GyG

Biker extra
Ciao, io ho i fratellini minori dei tuoi stessi pedali, pagati € 28 e devo dire che fino ad ora ho fatto 2000 km in mtb nel 2007 e per non comprarmi altre scarpe ho montato un altro paio sulla bitumara. Con quest'ultima 880 km dal 1° gennaio ad ora.
Sinceramente sono soddisfattissimo! Si comportano bene anche col fango...
 

zrobi

Biker serius
18/11/04
203
1
0
Verona
Visita sito
Io ho avuto lo stesso problema dopo circa 2500 km.

Il mio sivende ha rispedito in Ritchey i pedali in quanto erano in garanzia e ne ho ricevuti una coppia nuova dopo alcuni mesi.

Il tutto è avvenuto la scorsa estate.

Mi hanno detto che i nuovi sono arrivati con una modifica per la soluzione del problema.

Ciao.
 

Zagnuk

Biker novus
2/11/06
12
0
0
Bosco Mesola (Fe)
Visita sito
Bike
CANYON EXCEED 9.9 Limited
Dalle info che ho letto in rete i problemi dovevano essere già risolti dal 2004-2005 e invece li compro nel 2008 e... me li sare ricomprati,sono veramente belli e leggeri,ma ora non ho più tanta fiducia :nunsacci: potrebbero andar bene come potrebbero presentare il medesimo problema(secondo me più plausibile nel mio caso data la sfiga ke ho in queste cose).Vediamo se qualcuno dice altro!
 

giorgibe

Biker infernalis
22/8/05
1.886
4
0
Visita sito
mio amico stesso problema dopo 2 mesi di uso, boccole finite, personalmente dopo avere provato un pò di marche varie, shimano forever, li monti e ti dimentichi di averli.
 

Zagnuk

Biker novus
2/11/06
12
0
0
Bosco Mesola (Fe)
Visita sito
Bike
CANYON EXCEED 9.9 Limited
Infatti credo che ritornero su Shimano con i PDM540 pesano sicuramente di più ma dalle esperienze che sto facendo sto imparando che la leggerezza non è tutto!!!Meglio una bici un po' più pesante ma affidabile!!A meno che non si faccia agonismo di un certo livello!
Le uniche alternative sono i
Ritchey WCS
oppure i
Cranks Brother Egg Beater
...che personalmente mi sembrano alquanto delicati.
Qualcuno ha TESTATO sti pedali??
 

lot_rak

Biker cesareus
1/6/06
1.701
0
0
italy
Visita sito
Ciao, io ho i fratellini minori dei tuoi stessi pedali, pagati € 28 e devo dire che fino ad ora ho fatto 2000 km in mtb nel 2007 e per non comprarmi altre scarpe ho montato un altro paio sulla bitumara. Con quest'ultima 880 km dal 1° gennaio ad ora.
Sinceramente sono soddisfattissimo! Si comportano bene anche col fango...


Come te ho quelli e mai, in 3000 km mi hanno dato problemi.
Ottimi anche col fango. Un bell'upgrade sarebbero i WCS V4.
 

Boranga

Biker ciceronis
25/5/06
1.456
0
0
Sommacampagna (VR)
Visita sito
Bike
Cannondale Caad9 - Argon 18 E112 - Cinelli Zydeco - Specialized Epic - Specialized Fatboy
Infatti credo che ritornero su Shimano con i PDM540 pesano sicuramente di più ma dalle esperienze che sto facendo sto imparando che la leggerezza non è tutto!!!Meglio una bici un po' più pesante ma affidabile!!A meno che non si faccia agonismo di un certo livello!
Le uniche alternative sono i
Ritchey WCS
oppure i
Cranks Brother Egg Beater
...che personalmente mi sembrano alquanto delicati.
Qualcuno ha TESTATO sti pedali??

Non particolarmente, almeno i triple Ti, per il tipo di appoggio (inesistenete) li consiglieri abbinati all'uso di scarpe con suola particolarmente rigida.
 

BIK

Biker superioris
29/9/06
988
26
0
58
Siena
Visita sito
Bike
Salsa Spearfish 29" / Rocky Mountain Vertex 970 29"
Ho avuto anch'io il problema anche se legato ad un urto con una pietra in cui avevo rotto il tappo filettato di fermo, se se leggi sul forum vedi che comunicando il problema ad AMG dopo 3 giorni mi hanno fatto avere a casa GRATIS 2 kit completi (tappi fermi sfere e spessori) per rirpristinare il gioco
 

Zagnuk

Biker novus
2/11/06
12
0
0
Bosco Mesola (Fe)
Visita sito
Bike
CANYON EXCEED 9.9 Limited
I Look non mi ispirano a prima vista,gli Xpedo sembrano veramente una figata.però bisognerebbe sentire il parere di chi li ha provati!Ricomprerei Ritchey,ma dopo aver sentito diverse opinioni non proprio positive dovrei andare minimo sui WCS che hanno i cuscinetti più tosti... ma costano molto di più!! :-((
 

Classifica mensile dislivello positivo