News Ritchey presenta la nuova Ascent

p84

Biker tremendus
10/1/17
1.217
522
0
Visita sito

Ma infatti hai ragione, le bici moderne vanno benissimo per pedalare anche tantissimi chilometri.
Gli unici due punti che vedo a favore di queste realizzazioni sono l'acciaio (che ha una morbidezza che non stanca nemmeno dopo pedalate odisseiche) e il gusto vintage che personalmente trovo affascinante. Poi alcune costruzioni particolari, come la Krampus di Surley, vanta anche ruote 29+ che in certi contesti gli garantiscono una marcia ulteriore, visto che è priva di sospensioni. Quest'ultima vanta anche geometrie al passo con i tempi, e se fosse anche un pò più leggera rappresenterebbe una bici da viaggio e da avventura ideale
 

p84

Biker tremendus
10/1/17
1.217
522
0
Visita sito
Ti dò ragione sul bikepacking, se l'avessero allungata un pò di più sarebbe risultata molto più stabile, visti i pesi in gioco da caricarci su
 
Reactions: lorenzom89

albatros_la

Biker assatanatus
25/6/09
3.182
2.516
0
Collegno (TO)
www.flickr.com
Mi son letto tutti i commenti, e sapete che vi dico: io come terza bici la prenderei subito! Per cazzeggiare in campagna o fare bikepacking.
Mi spiace solo non sia possibile montarla single speed…!
In effetti è strano che non abbia i forcellini Paragon. Non sono rari in bici di questo tipo e in telai di tale costo.

Il costo alto - come dice giustamente qualcuno - comunque è da listino. Non è raro trovare telai così di fine serie a prezzi ben più bassi dopo un paio d'anni dalla presentazione. Ho ancora un sassolino nella scarpa per non aver preso una P-29er tre/quattro anni fa che veniva venduta nuova e completa, montata XT e con una SID a poco meno di 1500 €. Sono prodotti di nicchia che costano tanto finché non sanno come liberarsi degli ultimi esemplari invenduti.
 

ale.spg

Biker serius
20/1/18
212
166
0
40
pavia
Visita sito
Bike
olmo kavir 26''
No, è in linea forse con buoni prodotti: nel 2005 ho comprato un telaio da scorsa Scapin pagandolo 1199€ (e non era il top di gamma) senza forcella.
Ora un telaio gravel made in piazzola sul Brenta viene circa 2000 euro, ma pesa meno di 2kg, ed è uno spettacolo. telai gravel in Columbus zona o Deda zero1, da altri artigiani lo scorso anno erano su questi prezzi. Mentre un telaio e forcella con queste caratteristiche, lo avevo trovato proprio a 700 euro da Vetta e da Simoncini. Ps. Pedalo ancora su una Scapin eos 3 di quegli anni!
 
Reactions: bughy1978

Classifica mensile dislivello positivo