Ritchey nuovi....

Morpheus

Biker popularis
21/5/03
97
0
0
Bolzano
Visita sito
Ho acquistato da poco una coppia di pedali Ritchey per l'esattezza il modello nuovo che a quanto pare sostituiscono i V3.. (a me paiono identici) volevo sapere da qualcuno che possiede questi pedali se è normale così tanto gioco sia a destra che sinistra con il tallone.
Io soffro di dolori alle ginocchia la mia croce purtroppo secondo voi è meglio o peggio che il piede abbia un poco di mobilità in +??
Grazie a todos anticipatamente :eek:
 

vale

Biker superis
Penso tu stia parlando di quelli quasi identici ai nuovi shimano 959...
Sembra, tra l'altro, che vengano prodotti nello stesso stabilimento in cina...
A me non sembra che abbiano molto più movimento laterale dei miei precedenti (shimano 535?) tu che altri pedali usavi prima?
Da quello che so, comunque, la possibilità di movimento è positiva per evitare problemi alle ginocchia.
 

Morpheus

Biker popularis
21/5/03
97
0
0
Bolzano
Visita sito
vale ha scritto:
Penso tu stia parlando di quelli quasi identici ai nuovi shimano 959...
Sembra, tra l'altro, che vengano prodotti nello stesso stabilimento in cina...
A me non sembra che abbiano molto più movimento laterale dei miei precedenti (shimano 535?) tu che altri pedali usavi prima?
Da quello che so, comunque, la possibilità di movimento è positiva per evitare problemi alle ginocchia.

Si esatto. sono quelli assolutamente identici agli shimano, prima avevo i coda originali della mia cannondale: classico pedale senza infamia e senza lode, ma con totale assenza di movimento con il piede verso l'interno, ma con parecchie difficoltà di aggancio sullo sconnesso tosto...
Ho risolto alla grande i problemi di aggancio ora che non resta che abituare le povere ginocchia ai nuovi movimenti del piede :twisted:
Grazie per l'aiuto
 

bazalesch

Biker superis
31/1/03
322
0
0
stresa
Visita sito
:D è circa 3 mesi ke ho i nuovi ritchey e a dire il vero mi sto trovando molto bene!!per quanto riguarda il gioco laterale è vero ke su questi pedali è piuttosto accentuato, ma io l'ho trovato un vantaggio, mi sento meno"incastrato"nel pedale! :D
 

sasuke78

Biker novus
19/4/03
26
0
0
Visita sito
Io oramai li possiedo da circa 3/4 mesi, ho essattamente i Comp V3. Se per gioco laterale che la tacchetta si puo' spostare di qualche mm in modo laterale, sì è normale. Tutti gli altri movimenti.. no.

P.S. Sono degli ottimi pedali! mi trovo benissimo! E' difficile NON agganciare o sganciare all'occorrenza!

Ciao, Andrea
 

:Ninja:

Moderatur Lanciastellette
10/1/03
4.835
0
0
48
Friùl
www.empatiaweb.it
I v3 sono una potenza!!!!è meglio che li tieni un pò molli per le ginocchia, prima avevo i v2, ma ora mi aggancio e mi sgancio sempre in un millisecondo... :-?
 

Morpheus

Biker popularis
21/5/03
97
0
0
Bolzano
Visita sito
:Ninja: ha scritto:
I v3 sono una potenza!!!!è meglio che li tieni un pò molli per le ginocchia, prima avevo i v2, ma ora mi aggancio e mi sgancio sempre in un millisecondo... :-?

Si avete ragione, ormai mi sto abituando al nuovo gioco di questi pedali e sono molto contento, in discesa mi aggancio e sgancio 1000 volte + facilmente che con i vecchi. Anche le ginocchia stanno rispondendo bene :-P
Secondo voi dovrei cambiare anche le tacchette sotto le scarpe?? Ormai le mie hanno + tre anni e sono abbastanza logore anche se mantengono perfettamente la forma originale. :?
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo