Ritardi. Cosa fare?

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


antopeddis

Biker superis
9/8/08
368
0
0
iglesias
Visita sito
Salve
Lunedi (23 marzo) avrei dovuto ricevere la mia coppia di ruote spedite tramite posta con paccocelere3 (da un privato). Ad oggi (giovedi 26) ancora niente. Leggendo il "dovequando" delle poste leggo in data 24 "indirizzo errato", in data 25 "consegne particolari" e sto aspettando di vedere cosa scriveranno per oggi. Ho fatto varie telefonate sia ieri che oggi, ma mi si rispondeva che il pacco era in consegna e che dovevo attendere. Cosa mi consigliate di fare? Aspettare? Oppure? Tenete presente che il pacco è stato spedito la mattina del 18 marzo(mercoledi)...:roll:
 

antopeddis

Biker superis
9/8/08
368
0
0
iglesias
Visita sito
dovequando.jpg
 

fabiusfabio

Biker forumensus
21/7/04
2.261
2
0
47
Scorzè VE
Visita sito
Significa che hanno provato a consegnartelo nei giorni scorsi e non ti hanno trovato a casa...oppure non hanno neanche provato a consegnartelo come è successo a me (dato che ero a casa in infortunio e nessun corriere era mai passato)..
Al prossimo tentativo di consegna dovrebbero rinunciare e tenerselo al deposito SDA..poi tu dovrai andare a ritirarlo!!

ciao
 

antopeddis

Biker superis
9/8/08
368
0
0
iglesias
Visita sito
Significa che hanno provato a consegnartelo nei giorni scorsi e non ti hanno trovato a casa...oppure non hanno neanche provato a consegnartelo come è successo a me (dato che ero a casa in infortunio e nessun corriere era mai passato)..
Al prossimo tentativo di consegna dovrebbero rinunciare e tenerselo al deposito SDA..poi tu dovrai andare a ritirarlo!!

ciao

Da domenica sono a casa influenzato con l'orecchio teso sperando di sentire il portellone del camioncino del corriere scorrere e sentire il campanello. :mrgreen:

Ma se vado a prendermelo devo anche pagare di meno. O sbaglio?
 

fabiusfabio

Biker forumensus
21/7/04
2.261
2
0
47
Scorzè VE
Visita sito
Pero sarebbe giusto che pagassi di meno...

sarebbe giusto che ti rimborsassero o che pagassero una penale per ogni giorno di ritardo, se io spedisco e pago un pacco celere 3 pretendo che sia recapitato in 3 giorni..
Però la parola giusto con poste italiane te la devi scordare, tanto non troverai nessuno che risponda in prima persona, troverai solo un continuo scaricabarile di responsabilità e chi ne va di mezzo è sempre il cliente...
 

antopeddis

Biker superis
9/8/08
368
0
0
iglesias
Visita sito
sarebbe giusto che ti rimborsassero o che pagassero una penale per ogni giorno di ritardo, se io spedisco e pago un pacco celere 3 pretendo che sia recapitato in 3 giorni..
Però la parola giusto con poste italiane te la devi scordare, tanto non troverai nessuno che risponda in prima persona, troverai solo un continuo scaricabarile di responsabilità e chi ne va di mezzo è sempre il cliente...

Già, hai proprio ragione. Pero voglio dire una cosa: non sono quei giorni di ritardo che mi fanno andare in bestia, ma il fatto che chiami a un num preposto dove dietro c'è una persona preposta che prende uno stipendio preposto, e non ti sa dire altra cosa che già non sai e tenta di prenderti per il c..o dicendoti per due giorni "guarda, il corriere è praticamente sotto casa tua che ti consegna il pacco". Invece dovrebbe dire "guarda, io sono qua, non so e non me ne frega un caxxo del tuo pacco, e nonstante tutto prendo anche uno stipendio". Ti giuro, se mi dicesse cosi, mi arrabbierei meno.
 

ADexu

Biker Prenuragicus
26/12/06
11.020
11
0
PEJFUGA, Ichnusa island
Visita sito
Bike
Torque + acciaio e pezzi vari
Nel mentre aggiorno il quadro:

dovequando.jpg


Cosa sarà mai questo "consegne particolari"???

Quando non riescono a smistare le consegne non possono lasciare il pacco "in consegna" a lungo altrimenti dovrebbero rimborsare la spedizione, allora si inventano qualcosa tipo appunto l'indirizzo errato o altro ("consegne particolari" dovrebbero essere qualle fuori da centri urbani o cose del genere, chiedi comunque alle poste).
Qui al paesello il corriere SDA arriva con un furgone minuscolo e quando non riesce a stiparci dentro tutti i pacchi in consegna nel suo giro, che copre più paesi, passa sotto casa e senza neanche suonare al campanello lascia nella buca l'avviso che è passato e non ha trovato nessuno (non lo ammetteranno mai, ma è una prassi consolidata che ho subito più di una volta).
Alle volte, se non voglio stare ostaggio dei k@22i del corriere e ho urgenza di ricevere la merce, preferisco far bloccare il pacco al deposito e farmi 100 Km fra andata e ritorno per andarmelo a ritirare.

Se queste cose le raccontiamo all'estero non ci credono........
 

tacito

Biker imperialis
23/9/04
10.769
4
0
62
Catania
Visita sito
....
Se queste cose le raccontiamo all'estero non ci credono........
è tutto vero e altrettanto diffuso in tutto il territorio nazionale tant'è che importantissime catene di vendita online in Italia non ci vengono proprio per questo motivo, ossia i trasporti...
io, che per lavoro spedisco e ricevo spessissimo plichi di documenti importantissimi e che necessitano di essere depositati entro termini perentori, ho contenziosi aperti con diverse ditte di corrieri e non ditte che vanno con i cammelli...
 

antopeddis

Biker superis
9/8/08
368
0
0
iglesias
Visita sito
Quando non riescono a smistare le consegne non possono lasciare il pacco "in consegna" a lungo altrimenti dovrebbero rimborsare la spedizione, allora si inventano qualcosa tipo appunto l'indirizzo errato o altro ("consegne particolari" dovrebbero essere qualle fuori da centri urbani o cose del genere, chiedi comunque alle poste).
Qui al paesello il corriere SDA arriva con un furgone minuscolo e quando non riesce a stiparci dentro tutti i pacchi in consegna nel suo giro, che copre più paesi, passa sotto casa e senza neanche suonare al campanello lascia nella buca l'avviso che è passato e non ha trovato nessuno (non lo ammetteranno mai, ma è una prassi consolidata che ho subito più di una volta).
Alle volte, se non voglio stare ostaggio dei k@22i del corriere e ho urgenza di ricevere la merce, preferisco far bloccare il pacco al deposito e farmi 100 Km fra andata e ritorno per andarmelo a ritirare.

Se queste cose le raccontiamo all'estero non ci credono........

:maremmac:
 

antopeddis

Biker superis
9/8/08
368
0
0
iglesias
Visita sito
Comunque è una vergogna che succedano le storie che mi avete raccontato. Non lo sapevo. Che dicessero bugie l'avevo constatato anch'io. Infatti per via di una loro bugia ho avuto una discussione finita male con un negozio che vende online. Il negoziante, sulla base delle informazioni dategli dal corriere, affermava che il corriere era passato due volte (mattina e pomeriggio) mentre io ero sicurissimo al 100% che di pomeriggio non era passato nessuno. Qunidi evidentemente il corriere ha detto una balla. Tralatro del suo passaggio non aveva lasciato traccia, dunque una balla in piena regola. Ma vabbe, dimenticato tutto (quasi....arrrggggh). Un'altra volta si sono inventati la scusa che nel campanello non c'era scritto il cognome, quando invece c'era scritto anche se non chiaramente, ma aldilà del scritto/non scritto, abito in una casa unifamiliare totalmente indipendente. Tra le tante cose che gli ho detto al telefono gli anche detto "Ma scusi...suonare e chiedere SCUSI ABITA QUI IL SIGNOR PEDDIS, nooo vero?". In piu il pacco era in contrassegno, dunque se uno avesse voluto fare il furbo e prendere un pacco che non era suo, avrebbe dovuto pagarsi il pacco (350 euro, il gps), sai che furbizia. Pero quella volta gli ho umiliati( urla per davvero), si andava dagli incapaci agli incopetenti, bugiardi ecc. Si si. In base a come risponderanno questi giorni alle poste e al primo che mi dice cose illogiche, vedrete i complimenti che gli farò:twisted:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo