Ritardi consegne Cannondale ... ne vogliamo parlare?

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


ZILA

Biker popularis
9/4/10
96
14
0
Torbole sul Garda
Visita sito
Bike
Cannondale Scalpel SE 1
... amareggiata ho appreso in questi gg che la Scalpel SE 1 mis M ordinata ad agosto con consegna a dicembre,... purtroppo arriverà se va bene a fine marzo 2021 :-( .
Cannondale ha problemi di rifornimento gruppi ... sia con Shimano che con Sram .
Purtroppo ad ottobre ho venduto la Habit Carbon 3 ... adesso sono appiedata... e arrabbiata.
Chi si trova nelle mie condizioni?

Laura
 

Olorin84

Biker popularis
15/9/19
67
31
0
39
Roma
Visita sito
Bike
Trek
Credo che ultimamente sia un problema di un po tutti i marchi in generale, si stanno lamentando un po tutti ultimamente della carenza di forniture.
 

sportbackman

Biker poeticus
19/8/13
3.576
284
0
San Dona' di Piave(VE)
Visita sito
Bike
Cannondale scalpel 2021
Io ho ordinato una scalpel carbon 3 a meta' settembre, detto dal negoziante cannondale era una delle poche che rispettava i tempi di consegna,doveva arrivare a dicembre.2 settimane fa sono passato per informazioni e dopo 10 minuti di consulto del suo computer della mia bicicletta non c'e' traccia.A dir poco incavolato, per fortuna ho ancora la mia fsi che deve ritirarmi una volta consegnata la mtb nuova
 
Ultima modifica:

marcus69

Biker delirius tremens
5/10/09
11.363
2.770
0
Capoterra-CA
Visita sito
Bike
Venture SL 27.5-Fiocco 26"-Bdc mc008
purtroppo è un problema di molte case.Io volevo farmi il regalo per i 51 anni,ma la Lux la danno per fine marzo.Troppo per una mtb.
leggevo che alcuni marchi addirittura parlano di consegne a giugno!!
 

ZILA

Biker popularis
9/4/10
96
14
0
Torbole sul Garda
Visita sito
Bike
Cannondale Scalpel SE 1
... problema risolto ... di certo non come volevo. Ho trovato una scalpel SE 1 mis M in un negozio non lontano da casa. Pronta consegna. D'accordo con il mio negoziante ho rinunciato alla scalpel ordinata, e ho acquistato quella disponibile. I negozianti si conoscono... conoscono me... sanno il tempo che ho perso aspettando la bici.. e siamo andati tutti d'accordo. Non ho ritirato la caparra... ho acquistato dal mio amico pedali xtr e prenderò scarpe Shimano e altri accessori . Ho perso tanti tanti mesi di bici... ma almeno a fine febbraio ho iniziato a pedalare. Super bici!!!
 

juan pedraza

Biker novus
19/4/21
1
0
0
34
milano
Visita sito
Bike
Cannondale Topstone
Ciao, sono arrivato qui proprio per trovare gente nella mia stessa situazione.
Ho comprato a luglio 2020 una Cannondale Treadwell in equilibrio urbano, a Milano. Ad oggi la spedizione della bici è stata rimandata da non so quante volte, l'ultima per il 6 giugno. Infatti non c'è chiarezza dal fabbricante riguardo le date di consegna.
Che amarezza.
 

memmem

Biker novus
19/5/21
4
0
0
Italia
Visita sito
Bike
Cannondale Trail 4
Ciao, ho ordinato una Cannondale Trail SL 4 a giugno del 2020 ma il venditore continua a posticipare la data di consegna. Ho visto che nel negozio sono comunque arrivate altre biciclette Cannondale. Secondo voi è normale questa situazione?
 

claudioc1964

Biker tremendus
6/10/10
1.260
292
0
Piemonte
Visita sito
Bike
2 ruote e 2 gambe
non c'è nulla di normale, ma purtroppo è così... tutti brancolano al buio, io per una scalpel se1 ho aspettatp 7 mesi e mi ritengo fortunato: ordinata 16.09.20 disponibilità 23.12.20, a ottobre mi viene detto che ci sono 3 mesi di ritardo e si parla del 23.03.21 ad inizio marzo mi dice che la bici sarà disponibile i primi di aprile e per fortuna l'ho ritirata il 15.04.21. mio figlio cube stereo 120 ordinata fine ottobre data prevista settimana 11, spostata alla 14, poi alla 16 infine alla 18 e per fortuna sabato la ritiriamo.
detto ciò però con te si esagera... un anno mi sembra troppo anche perchè mi pare di capire che non sai nemmeno se mai arriverà... credo che il problema stia nel fatto che CANNONDALE in una situazione in cui non riesce a stare dietro alla produzione (ossia ordinano 1000 bici e loro ne producono 800) sicuramente daranno priorità a bici con maggiore dedditività (leggesi quelle di alta gamma).
 

memmem

Biker novus
19/5/21
4
0
0
Italia
Visita sito
Bike
Cannondale Trail 4
La cosa strana è che a fine aprile il rivenditore mi ha proposto di ricevere una Trail 5 al posto di una Trail 4 visto che la trail 5 gli era arrivata proprio in quei giorni. In tutto questo la mia trail 4 ancora non arriva. Ovviamente ho rifiutato la proposta del rivenditore in quanto non mi avrebbe rimborsato la differenza di prezzo.
Mi sembra strano che gli sia arrivata una trail 5 e non una trail 4. Ho visto anche che in negozio c'era una trail 3. La cosa francamente mi puzza. Ho provato a contattare Cannondale tramite l'assistenza via email ma non rispondono. C'è un numero di telefono? Cosa mi consigliate di fare?
 

claudioc1964

Biker tremendus
6/10/10
1.260
292
0
Piemonte
Visita sito
Bike
2 ruote e 2 gambe
be io cercherei di chiarire con il negozio la cosa. non posso pensare che lui non abbia contatti con la sede. Non ho capito il discorso della 5, mi sembra strano che non fosse disposto ad allineare il prezzo alla bici di livello inferiore. In alternativa non ti ha proposta la 3? Insisti con la cannodale scrivi nuovamente ma in Inglese (li forse rispondono più facilmente). Ultima spiaggia scrivi alla CANNONDALE in america (li sono molto attenti al cliente).
 

memmem

Biker novus
19/5/21
4
0
0
Italia
Visita sito
Bike
Cannondale Trail 4
Mi ha proposto di prendere subito una Trail 5 ma senza ridarmi la differenza di prezzo sostenendo che ora le quotazioni sono cambiate e che con i soldi con cui ho acuistato la Trail SL 4 a Giugno 2020, ora mi ci compro una Trail 5. Ovviamente non mi ha proposto di ricevere la Trail 3 in quanto per lui sarebbe stata una perdita
 

Robibz

Biker velocissimus
17/3/21
2.656
1.311
0
36
Bolzano
Visita sito
Bike
una
Mi ha proposto di prendere subito una Trail 5 ma senza ridarmi la differenza di prezzo sostenendo che ora le quotazioni sono cambiate e che con i soldi con cui ho acuistato la Trail SL 4 a Giugno 2020, ora mi ci compro una Trail 5. Ovviamente non mi ha proposto di ricevere la Trail 3 in quanto per lui sarebbe stata una perdita
Io proverei a chiedere informazioni all´ente consumatori, penso che loro sapranno sicuramente darti una mano, un comportamento del genere é inaccettabile
 

claudioc1964

Biker tremendus
6/10/10
1.260
292
0
Piemonte
Visita sito
Bike
2 ruote e 2 gambe
Mi ha proposto di prendere subito una Trail 5 ma senza ridarmi la differenza di prezzo sostenendo che ora le quotazioni sono cambiate e che con i soldi con cui ho acuistato la Trail SL 4 a Giugno 2020, ora mi ci compro una Trail 5. Ovviamente non mi ha proposto di ricevere la Trail 3 in quanto per lui sarebbe stata una perdita
allora che non ti dia la 3 al posto della 4 senza differenza lo capisco, ma bastava che ti dicesse quanto è la differenza (di listino non mi sembra una cosa impossibile).

Per le quotazioni lo capisco; di norma sull'ordinato per conto del cliente mantengono il listino vecchio in quanto la casa non dovrebbe applicare gli aumenti, mentre sull'ordinato del concessionario (ossia quello che il concessionario ordina al buio, per fare i quantitativi concordati) invece applicano il prezzo in vigore al momento della vendita al cliente finale.
 

Grävling

Biker serius
21/5/05
116
38
0
Stoccolma
Visita sito
Bike
Specialized Enduro
La situazione è la stessa qui in Svezia. Non ho ben capito da cosa dipenda.
Un signore che ha comprato la bici di mio figlio dice sia lo stesso in molti altri settori, tipo ricambi meccanici industriali e quant'altro. Diceva dipendera dalla Cina, secondo lui perchè il costo dei trasporti ha raggiunto prezzi esorbitanti e spediscono solo a container traboccanti. Non so se sia vero ma la bici ho visto che l'ha rimessa in vendita al doppio su un mercatino.

Sono tutti a cercare usato visto che i negozi sono vuoti. Decathlon non ha in vendita un solo modello di mtb in questo momento.
 

Classifica mensile dislivello positivo