Risucchio catena corona anticaduta

Blade83

Biker novus
20/4/14
3
0
0
Visita sito
Salve ragazzi
Avrei un problema con la corona anticaduta. Nella fattispecie si tratta di una Wolf Tooth 30T, presa usata ma in condizioni ottime. Il problema è che quando forzo la pedalata la catena è come se rimanesse attaccata alla corona nella parte bassa per qualche centimetro, producendo un rumore tipo grattata, continuo. La catena che monto è nuova ed è una KMC per 10 velocità, il cambio un XT Shadow plus con gabbia media. Pacco pignoni 11-42T, 10 v. Ho letto che potrebbe trattarsi di un problema di assestamento della catena sulla corona stessa e che il problema svanisce dopo qualche uscita. Può essere questa la soluzione?
Grazie mille
 

Dumpweed

Biker tremendus
17/8/14
1.103
328
0
Visita sito
Salve ragazzi
Avrei un problema con la corona anticaduta. Nella fattispecie si tratta di una Wolf Tooth 30T, presa usata ma in condizioni ottime. Il problema è che quando forzo la pedalata la catena è come se rimanesse attaccata alla corona nella parte bassa per qualche centimetro, producendo un rumore tipo grattata, continuo. La catena che monto è nuova ed è una KMC per 10 velocità, il cambio un XT Shadow plus con gabbia media. Pacco pignoni 11-42T, 10 v. Ho letto che potrebbe trattarsi di un problema di assestamento della catena sulla corona stessa e che il problema svanisce dopo qualche uscita. Può essere questa la soluzione?
Grazie mille[/]

Sicuramente un po' di tempo per assestarsi è necessario, fai ancora qualche uscita e poi si vede
 

sam xtr

Biker forumensus
3/7/12
2.038
9
0
torino
Visita sito
in genere il risucchio avviene quando si cambia catena dopo troppo tempo senza poi aver cambiato anche le corone, e quindi avviene ciò. questo perchè la catena ha di gran lunga superato la tolleranza di consumo. in questo caso credo debbano solo conoscersi :)
 

dgiuseppe70

Biker serius
28/8/09
121
5
0
Sterrati calabri
Visita sito
Salve ragazzi
Avrei un problema con la corona anticaduta. Nella fattispecie si tratta di una Wolf Tooth 30T, presa usata ma in condizioni ottime. Il problema è che quando forzo la pedalata la catena è come se rimanesse attaccata alla corona nella parte bassa per qualche centimetro, producendo un rumore tipo grattata, continuo. La catena che monto è nuova ed è una KMC per 10 velocità, il cambio un XT Shadow plus con gabbia media. Pacco pignoni 11-42T, 10 v. Ho letto che potrebbe trattarsi di un problema di assestamento della catena sulla corona stessa e che il problema svanisce dopo qualche uscita. Può essere questa la soluzione?
Grazie mille
ciao ho lo stesso tuo problema, ricordi come hai risolto?
 
  • Mi piace
Reactions: paoleto

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo