Ristrutturazione xt 2 11

  • Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


fuzzico

Bradipo a pedali
9/9/18
1.680
872
0
toscana
Visita sito
Bike
...
Sulla piccola mi sembra di vedere le gole tra i denti leggermente deformate, forse un effetto ottico della foto ma a me sembra così...
Comunque resta il fatto che 10000 km senza mai aver cambiato niente ormai hanno rovinato tutta la trasmissione (da qui i problemi di cui parli), se tu avessi fatto almeno un cambio di catena magari le corone sarebbero ancora buone ma ora come ora non so fino a che punto ti convenga lasciarle su...
Puoi provare a mettere una catena nuova e vedere se si adatta ma di sicuro qualche magagna con una trasmissione così usurata ti verrà fuori...
Poi anche il pacco pignoni sarebbe da vedere in che condizione è...
In ogni caso considera che le due corone anteriori con 60/70 euro le prendi (parlo di XT), sul pacco pignoni puoi risparmiare qualche euro se prendi Sunrace (che trovi a meno di 50 euro) infine mettici la catena (15/20 euro a seconda della marca).
A conti fatti con meno di 150 euro rinnovi tutto.
 
  • Mi piace
Reactions: Boro

stippingallo11

Biker superioris
13/10/17
893
38
0
36
Cantù
Visita sito
Bike
scott scale
Sulla piccola mi sembra di vedere le gole tra i denti leggermente deformate, forse un effetto ottico della foto ma a me sembra così...
Comunque resta il fatto che 10000 km senza mai aver cambiato niente ormai hanno rovinato tutta la trasmissione (da qui i problemi di cui parli), se tu avessi fatto almeno un cambio di catena magari le corone sarebbero ancora buone ma ora come ora non so fino a che punto ti convenga lasciarle su...
Puoi provare a mettere una catena nuova e vedere se si adatta ma di sicuro qualche magagna con una trasmissione così usurata ti verrà fuori...
Poi anche il pacco pignoni sarebbe da vedere in che condizione è...
In ogni caso considera che le due corone anteriori con 60/70 euro le prendi (parlo di XT), sul pacco pignoni puoi risparmiare qualche euro se prendi Sunrace (che trovi a meno di 50 euro) infine mettici la catena (15/20 euro a seconda della marca).
A conti fatti con meno di 150 euro rinnovi tutto.
No ma le carene le ho sempre cambiate.. almeno 4... le cassette sunrace ho letto però che duran molto meno é vero?
 

Hot

Biker nirvanensus
30/9/12
28.764
14.999
0
MI
Visita sito
Bike
Varie
Quindi si direbbe "andare in battuta", piuttosto :-)
Non ho mai montato un movimento centrale pressfit, ma se facesse un clack durante il montaggio lo prenderei per un segnale positivo, di avvenuta collocazione nella sede corretta.
Spero che qualcuno con esperienza specifica aggiunga la sua
 

fuzzico

Bradipo a pedali
9/9/18
1.680
872
0
toscana
Visita sito
Bike
...
Se il movimento centrale è andato in sede ed è perfettamente dritto hai fatto tutto bene.
Il clack è normale.
Per riprova basta che infili la guarnitura, se tutto gira perfettamente e non ci sono giochi è montato bene.
 

Classifica mensile dislivello positivo