Risposta canyon Italia forcellino arrivato rotto!

darioca

Biker urlandum
21/7/10
507
2
0
in giro
Visita sito
Premetto che non sono mai d'accordo a mettere alla pubblica gogna qualcuno, ma in questo caso credo sia utile per consentire a chi è in procinto di fare un acquisto di valutare attentamente in base alla nuova assistenza di Canyon Italia.

Mi è arrivata la bicicletta, una Nerve AM 7, con forcellino rotto. Capisco che può succedere nel trasporto quindi non mi incazzo più di tanto, faccio le foto, lo smonto e metto su un forcellino di una Gran Canyon Al che avevo prima che per fortuna era lo stesso. Scrivo una mail allegando le foto del forcellino sia in sede che smontato e le mando a Canyon Italia. Tutto questo il venerdì sera. Lunedì mattina per sicurezza chiamo al numero verde ed espongo i fatti alla cara Annalisa la quale molto cortesemente mi dice che ripescherà subito la mia mail e la manderà in Germania per la valutazione del cambio in garanzia. Così è stato il giorno successivo ricevo mail da Canyon DE con codici di spedizione del nuovo forcellino. "Bene....." penso io ".....finalmente funzione ottimamente anche la già buona assitenza di Canyon in Italia". Il forcellino mi è poi arrivato regolarmente.

Ed invece no!

Stamattina apro la mail e mi trovo un messaggio di Canyon Italia che recita:

"Ciao Dario,

Conosciamo queste caratteristiche della nuova Nerve XC 2012 e sappiamo che alcuni forcellini hanno un taglio che sembra una rottura e non sono perfettamente aderenti all'alloggiamento sul carro.

Il reparto ingenieri Canyon ci ha garantito che questo non influisce sulla funzionalita' del forcellino ma che e' frutto del progredire dei materiali impiegati.

Pertanto non possiamo sostituirti il forcellino in garanzia."


Ora io mi chiedo che vuol dire ciò?

- Dovrò rimborsare il forcellino?
- incompetenza (visto che comunque la mia è una AM e non XC) o comunque superficialità nel valutare la cosa visto che mi è stato già sostituito?
- e se in futuro malauguratamente dovessi aver bisogno della "nuova assistenza Canyon Italia", ma davvero si sputtanano per un forcellino da 16 euro a fronte di una spesa di oltre 2200 euro? e se il danno fosse stato più serio? avrei potuto sbattere la testa al muro!

Ma poi che significa? il forcellino E’ ROTTO, non leggermente piegato....non compromette la funzionalità del cambio.....ma stiamo scherzando? e anche l’addove fosse vero la sicurezza dove la mettiamo? Poi voglio dire, ho comprato una bicicletta da 2200 euro, mi viene spedita con mezzi e modalità scelti da Canyon, mi arriva con pezzo rotto, fatto in un modo e con un materiale che ha scelto da Canyon, un pezzo che costa 16 euro e svendono la fama di un marchio per così poco?

Non lo so, spero che il servizio possa migliorare e di non averne mai bisogno, ma a parer mio non hanno cominciato con il piede giusto. Sicuramente prima di acquistare una nuova Bike da canyon ci penserò e farò riflettere chi vuole farlo......l'assistenza è importante e deve essere seria e competente!

P.S. La mail non era a firma di Annalisa ovviamente!
 

darioca

Biker urlandum
21/7/10
507
2
0
in giro
Visita sito
No il forcelli9no mi è arrivato regolarmente grazie a Canyon DE ed Annalisa. Il problema ce l'hanno all'interno di Canyon Italia....o probabilmente solo chi mi ha rispoto alla mail....che non è Annalisa!
 

Girolamo

Biker urlandum
No il forcelli9no mi è arrivato regolarmente grazie a Canyon DE ed Annalisa. Il problema ce l'hanno all'interno di Canyon Italia....o probabilmente solo chi mi ha rispoto alla mail....che non è Annalisa!


Allora il forcellino nuovo ti è arrivato!

Evidentemente hanno sbagliato mittente, visto che parlano di altra bike, oppure chi ha risposto aveva :prost::-x:-P tutta la notte!
 

darioca

Biker urlandum
21/7/10
507
2
0
in giro
Visita sito
Io probabilmente non mi sono fatto capire.

Non ho problemi a lasciar perdere, lo avevo già fatto ma poi ho pensato che fosse stato utile per gli altri metterli sul chi va là in merito alla gestione di certe cose da parte di Canyon Italia.

Un errore? non è possibile, la mail mi è arrivata in risposta alla mia (inviatagli 12 giorni fa) allegata alla quale c'erano anche le foto.

Il mio non è un monito contro la casa madre ma contro la "NUOVA" gestione di Canyon Italia. Credo che chi abbia l'ambizione di gestire a livello nazionale un marchio ormai blasonato come Canyon , lo debba fare con meno leggerezza. Il forcellino l'ho ricevuto perchè nella catena ho trovato una persona diligente che ci ha ragionato, altrimenti hai voglia a sbattere e perder tempo.

Chi mi ha risposto sicuramente aveva la titolarità a rifiutarmi la gestione della cosa in garanzia ma ha superficialmente valutato la cosa, rifutando la sostituzione in garanzia di un pezzo palesemente arrivato rotto. Visto che comunque per qualsiasi problema con Canyon ci dobbiamo rivolgere a Canyon Italia mi chiedo cosa mi avrebbero risposto se avessi avuto un problema più serio tipo al telaio.

Comunque buone pedalate a voi e speriamo che la garanzia non ci serva mai ;-)
 

PLO

Biker cesareus
24/10/04
1.737
3
0
61
REGGIO EMILIA
Visita sito
"Ciao Dario,

Conosciamo queste caratteristiche della nuova Nerve XC 2012 e sappiamo che alcuni forcellini hanno un taglio che sembra una rottura e non sono perfettamente aderenti all'alloggiamento sul carro.

Il reparto ingenieri Canyon ci ha garantito che questo non influisce sulla funzionalita' del forcellino ma che e' frutto del progredire dei materiali impiegati.

Pertanto non possiamo sostituirti il forcellino in garanzia."
Chè tristezza..................:omertà:
 

alexx89

Biker forumensus
1/4/10
2.027
-2
0
Bergamo
Visita sito
Ma CI che si era presentata in questo modo sul forum:

Ciao a tutti forumendoli canyonisti e non, mi chiamo Luca ultimo entrato nel team Canyon Italia e saro' il nuovo moderatore della sezione dedicata.
beer.gif

Il rinomato marchio germanico ha intenzione di fornirvi tutta l'assistenza dovuta e rispondere alle vostre domande quindi se avete problemi, dubbi,necessita',curiosita' e quant'altro non esitate a chiedere..
rosik.gif

Da questa settimana frequentero' assiduamente la sezione per garantire una presenza costante sul forum ed aiutare il piu possibile chi ne avra' bisogno.

dove è? Quanto pare io do un significato diverso ai termini "assiduamente" e "costante"...
 
  • Mi piace
Reactions: PLO and ecox

ecox

Biker assatanatus
18/11/09
3.019
-67
0
Visita sito
Ma CI che si era presentata in questo modo sul forum:



dove è? Quanto pare io do un significato diverso ai termini "assiduamente" e "costante"...

in questo ti appoggio pienamente, la presenza assidua è un eufemismo...

Purtroppo l'assistenza Canyon fa veramente pena, ragion per cui mi sono sempre guardato da comprare una bici delle loro. Quando le cose cambieranno diventerò un loro cliente.
 

Tonino

Biker popularis
26/3/09
77
0
0
nicotera
Visita sito
.....a mio avviso si sta alzando un polverone inutile.
Buone pedalate.

Purtroppo Andrea per chi non ha avuto alcun problema di assistenza il problema non si pone. Mi spiace confermare, per esperienze personali che sono ancora in corso (ammortizatore posteriore e cambio), che l'assistenza Canyon non è ottimale, speriamo migliori con l'andare del tempo.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo