Opinione Rispondo agli indinniati: perché non ci saremo all'IBF

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

marco

Not
Membro dello Staff
Diretur
29/10/02
43.055
18.304
113
52
Monte Bar
www.mtb-mag.com
TC
KM Percorsi
Bike
Diverse
Oggi abbiamo pubblicato sulla nostra pagina facebook un'immagine con un testo che diceva: La scelta della grandezza dei caratteri non era casuale, infatti una delle righe con le lettere più grandi conteneva il destinatario del messaggio, le aziende del settore ciclo che in questi giorni sono scatenate nel volerci far...
Leggi tutto...
 

lollo72

Biker velocissimus
25/7/12
2.531
1.468
0
51
Romagnano Sesia
Visita sito
Daccordissimo con quanto espresso da @marco , ormai le fiere sono destinate esclusivamente al consumatore curioso , le case più grandi ed importanti lo hanno capito da tempo ed hanno variato le strategie di comunicazione - promozione . Personalmente ho notato una enorme differenza a livello espositivo tra l'EICMA di quest'anno e la "vecchia" fiera del Ciclo e Motociclo che si svolgeva 30 anni fa ( e non solo perchè è cambiato il quartiere fieristico ) . I tempi cambiano e le strategie si evolgono , questo post pubblicato dalla redazione di MTB-MAG che piaccia o meno ne è una logica conseguenza .
 
  • Mi piace
Reactions: Blackmouse78

Burìk

Biker prudens
29/7/15
1.953
1.104
0
Monte Musinè
Visita sito
Bike
Fat+xc+full
Se vuoi puoi anche non rispondere, ma le aziende che ti martellano per essere in fiera si aspettano che tu lo faccia gratis e mai si sono offerte di sponsorizzare il sito? Perché nel caso un bel vaffa ci sta pure.
 

marco

Not
Membro dello Staff
Diretur
29/10/02
43.055
18.304
113
52
Monte Bar
www.mtb-mag.com
TC
KM Percorsi
Bike
Diverse
Se vuoi puoi anche non rispondere, ma le aziende che ti martellano per essere in fiera si aspettano che tu lo faccia gratis e mai si sono offerte di sponsorizzare il sito? Perché nel caso un bel vaffa ci sta pure.

non l'ho detto esplicitamente ma è anche il motivo del "vaffa" senza "vaffa". Non per niente le aziende con cui collaboriamo non ci chiedono di andare, perché comunque lo scambio di info è reciproco e le novità sono già state tutte presentate. Poi ti senti chiamare da qualcuno che non ha mai fatto finta di chiedere il media kit, e ti girano discretamente. Anche perché si dà per scontato che sacrifichiamo il weekend e i costi di trasferta per loro.
 

Claudiop77

Biker forumensus
31/3/12
2.243
1.165
0
Provincia di Bergamo
Visita sito
Bike
KindomBike Vendetta Titanio e Orange, una Alutech Fanes 29 ed una Gravel Marin Nicasio +
Lato utente finale hanno senso le fiere al Bike Festival di Riva ho consciuto il marchio Alutech e poi ho preso la bike da loro, Brand così piccoli non hanno la possibilità di inviare Test Bike a tutte le testate giornalistiche o magari sono le stesse testate che non accettano di fare i test perché sono bike un pò di nicchia ce non ricevono l'interesse dell'ennesima Canyon ( per fare un esempio). Ora vorrei provare una Raze perchè vorrei farmi anche una bike più leggera, pedalabile, per i trail di montagna tecnici dive 170mm di escursione non servono, ma Mondraker alle fiere qui in Italia non l'ho mai vista e cercando online non ho trovato rivenditori che anno test bike.
Ma un distributore dovrebbe tenersi delle test Bike da poter dare al negoziate io sarei anche diposto a pagare un 50€ di noleggio giornaliero per poterla provare .... Ormai tutta la distribuzione sta perdendo senso se non daI questi servizi non ai senso di esistere. Tra poco tutte le case inizieranno a vendere direttamente e i negozi diventeranno delle officine multi marca.
 
  • Mi piace
Reactions: luky971

DoubleT

bikerozzo
4/4/11
875
347
0
italia
Visita sito
Bike
mtb & rdb
C'è chi si mette degli occhiali da sole
Per avere più carisma e sintomatico mistero
Uh com'è difficile restare padre quando i figli crescono e le mamme
Imbiancano
Quante squallide figure che attraversano il paese
Com'è misera la vita negli abusi di potere.
 
  • Mi piace
Reactions: ziozizzo

Burìk

Biker prudens
29/7/15
1.953
1.104
0
Monte Musinè
Visita sito
Bike
Fat+xc+full
non l'ho detto esplicitamente ma è anche il motivo del "vaffa" senza "vaffa". Non per niente le aziende con cui collaboriamo non ci chiedono di andare, perché comunque lo scambio di info è reciproco e le novità sono già state tutte presentate. Poi ti senti chiamare da qualcuno che non ha mai fatto finta di chiedere il media kit, e ti girano discretamente. Anche perché si dà per scontato che sacrifichiamo il weekend e i costi di trasferta per loro.

Immaginavo. E approvo. Thanks.
 
  • Mi piace
Reactions: marco

FOF

Biker serius
12/9/12
239
362
0
Lontano
Visita sito
Bike
X
Sono rapporti di forza, oggi hanno bisogno di voi, voi al contrario non avete bisogno di loro. Probabilmente 20 anni fa, agli albori del forum, avreste fatto carte false per essere “calcolati” da queste stesse aziende che oggi vi chiedono un po’ di visibilità… i tempi cambiano, ma il denaro trova sempre una nuova casa.
 

marco

Not
Membro dello Staff
Diretur
29/10/02
43.055
18.304
113
52
Monte Bar
www.mtb-mag.com
TC
KM Percorsi
Bike
Diverse
Sono rapporti di forza, oggi hanno bisogno di voi, voi al contrario non avete bisogno di loro. Probabilmente 20 anni fa, agli albori del forum, avreste fatto carte false per essere “calcolati” da queste stesse aziende che oggi vi chiedono un po’ di visibilità… i tempi cambiano, ma il denaro trova sempre una nuova casa.

C'è un momento in cui realizzi che se un'azienda che produce un prodotto in Oriente e lo rivende a prezzi esorbitanti in Europa ti chiede visibilità gratis, forse c'è qualcosa che non va.
 

ci-clo

Biker cesareus
22/10/04
1.774
579
0
italia
Visita sito
Bike
Banshee Rune, Ancillotti FRY, MDE Damper
Di certo questo mag non fa grandi servizi sui prodotti e sulle novità, a parte i copia e incolla dalle rassegne stampa .... Altri siti web all'estero sono più attivi e critici in tal senso
 
  • Mi piace
Reactions: Gilgamesh

marco

Not
Membro dello Staff
Diretur
29/10/02
43.055
18.304
113
52
Monte Bar
www.mtb-mag.com
TC
KM Percorsi
Bike
Diverse
Di certo questo mag non fa grandi servizi sui prodotti e sulle novità, a parte i copia e incolla dalle rassegne stampa .... Altri siti web all'estero sono più attivi e critici in tal senso

attivi e critici sulle novità è una contraddizione in sé. Chi pubblica ogni peto che le aziende comunicano difficilmente sarà critico, proprio perché scremare fra l'informazione e la fuffa è la cosa difficile in termini di relazioni con i marchi.

Inoltre non dimentichiamo che la realtà media-aziende in nordamerica, ma anche in nord europa, è ben differente da quella italiana.
 
  • Mi piace
Reactions: VINS61

lorenzom89

Biker dantescus
23/10/10
4.562
6.258
0
emilia romagna
Visita sito
Bike
mtb
Boh io non conosco bene il modello di business di mtbmag, però penso proprio che per voi + utenti attivi = + soldi. E andar in fiera forse vi può aiutare ad averne di più. Poi oh fate un pò come vi pare.

Le fiere per quel che mi riguarda e riguarda noi utenti finali sono al 100% pubblicità, provi e vedi la tal bici al tal stand, parli con qualche rappresentante, ti spiega 2 robe e nel tuo inconscio succede qualcosa ti strano che poi qualche giorno dopo ti fa andare al negozio a strisciare la carta di credito.
Poi lo stesso può avvenire anche al contrario, l'IBF mi ha fatto capire che la gravel NON fa per me, e anche che il sistema fox live valve NON fa per me.
Quest anno se ci vado e se la trovo, sarei curioso di provare una ebike leggera.
Il discorso "andate a provarle nei negozi" a me non piace, non ho la stessa confidenza, voglia e mi ci vorrebbe troppo tempo, alla fiera se ti organizzi in 2 ore riesci a provare un sacco di bici.
 
  • Mi piace
Reactions: Gilgamesh

marco

Not
Membro dello Staff
Diretur
29/10/02
43.055
18.304
113
52
Monte Bar
www.mtb-mag.com
TC
KM Percorsi
Bike
Diverse
Il discorso "andate a provarle nei negozi" a me non piace, non ho la stessa confidenza, voglia e mi ci vorrebbe troppo tempo, alla fiera se ti organizzi in 2 ore riesci a provare un sacco di bici.

poi mi spieghi come fai a provare "un sacco di bici" in 2 ore. :spetteguless:
 

Ernesto85

Biker ciceronis
7/11/09
1.438
381
0
38
Brescia
Visita sito
Bike
2 ruote
Per un magazine che sia web o cartaceo secondo me non avrebbe senso partecipare agli eventi fieristici. Discorso diverso per il consumatore finale, io ho tre hobby (ciclismo, caccia e pesca) e ho sempre aspettato con trepidazione certi eventi. Leggere una recensione è un conto, provare con mano è altra cosa. Spesse volte “toccando con mano” non ho riscontrato quello che mi aspettavo.
 

lorenzom89

Biker dantescus
23/10/10
4.562
6.258
0
emilia romagna
Visita sito
Bike
mtb
poi mi spieghi come fai a provare "un sacco di bici" in 2 ore. :spetteguless:
A rimini il primo anno la mattina non c era tantissima gente provai 3 o 4 ebike, altrettante muscolari e una gravel.
A misano anno scorso era un pò più lenta la cosa perché c era il pienone e c era da attraversare tutto il circuito per andar nella zona test.

Comunque io son convinto che una marea di gente l'ebike se l'è presa dopo averla provata in fiera. Per le aziende è una pubblicità potentissima a mio parere.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo