rispettiamo i sentieri sui lucretili + info giro leonessa a pag 2

  • Creatore Discussione Pe
  • Data di inizio
  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Nic

Biker ultra
3/11/02
630
0
0
Passo Corese (RI)
Visita sito
Di questo sentiero ho parlato un po' di tempo fa con un tipo di un negozio di Monterotondo il quale tutto orgoglioso mi ha detto che i tornanti li tagliava tutti..... Io ho replicato " e che divertimento c'è a tagliarli? il bello è prorpio riuscire a farli!!!"
Chissà che non siano stati proprio loro a fare lo scempio! E mi chiedo cosa ci vadano a fare su un sentiero come quello se non per fare i tornanti, se volevano una bella strada veloce e diritta potevano scendere per dove erano saliti!!!!
Certe cose non le capirò mai!!!! :-(
 

WilLupo

Biker assatanatus
Nic ha scritto:
Di questo sentiero ho parlato un po' di tempo fa con un tipo di un negozio di Monterotondo il quale tutto orgoglioso mi ha detto che i tornanti li tagliava tutti..... Io ho replicato " e che divertimento c'è a tagliarli? il bello è prorpio riuscire a farli!!!"
Chissà che non siano stati proprio loro a fare lo scempio! E mi chiedo cosa ci vadano a fare su un sentiero come quello se non per fare i tornanti, se volevano una bella strada veloce e diritta potevano scendere per dove erano saliti!!!!
Certe cose non le capirò mai!!!! :-(

Sante parole :hail:

Nel tentativo di comprendere ;-) mi viene da pensare che per alcune persone l'importante e' poter dire di aver fatto il sentiero (mettere nel curriculum una discesa "tosta" :-( ) ... peccato che in quel modo però fanno un'altra discesa ;-) ... un pò come certi scialpinisti che vengono giù derapando dai canali ripidi, senza fare una curva... però poi li hanno "fatti" :ueh:

Nel caso dei biker però fanno anche un sacco di danni :-(
Toccherebbe metterci una fila di chiodi sui tagli 8-)


:offtopic: ciao Nic, ben risentita :prost:
 

Pe

Biker velocissimus
30/10/02
2.537
4
0
50
per adesso roma...
Visita sito
Nic ha scritto:
Di questo sentiero ho parlato un po' di tempo fa con un tipo di un negozio di Monterotondo il quale tutto orgoglioso mi ha detto che i tornanti li tagliava tutti.....

:azz-se-m: :azz-se-m: :azz-se-m: :azz-se-m: :azz-se-m:

...oh nic jaa fate a veni' sul presto domenica no??!!?!?

sabbato? mi fate provare leonessa?
 

Pe

Biker velocissimus
30/10/02
2.537
4
0
50
per adesso roma...
Visita sito
WilLupo ha scritto:
Che ce sta a Leonessa? Info, please :bacetto: :-)

boh... ho sentito vinicio al telefono dopo che avevano fatto il giro...

la bava alla bocca che aveva dal piacere mentre racontava dei tornanti è arrivata via telematica fino a bagnare la mia cornetta.... direi che deve essere + che divertente... :mrgreen:
 

WilLupo

Biker assatanatus
Pe ha scritto:
boh... ho sentito vinicio al telefono dopo che avevano fatto il giro...

la bava alla bocca che aveva dal piacere mentre racontava dei tornanti è arrivata via telematica fino a bagnare la mia cornetta.... direi che deve essere + che divertente... :mrgreen:

:sbavon: ho capito, tocca mettere quei due sotto tortura per estorcere le informazioni :smile:
 

Nic

Biker ultra
3/11/02
630
0
0
Passo Corese (RI)
Visita sito
ummmmmmm

Gran bel giro quello di Leonessa: bella salita a rampe nella faggeta con tratti di panorama stupendi.... la discesa la definirei molto tecnica: primo tratto a interpretazione libera tra pietre ed erba con pendenza da brivido (il sentiero era impraticabile a causa di un nevaio), poi si continua con tornanti esposti, e tante pietre smosse.... poi, poi,.... non ricordo bene, ma a tratti ci sono pezzi che ti fanno riposare la testa e le braccia :-) ed alla fine pezzo nel bosco con bella pendenza e tornanti da paura fondo terroso e solo una traccia... Davvero da bava alla bocca
 

WilLupo

Biker assatanatus
Nic ha scritto:
ummmmmmm

Gran bel giro quello di Leonessa: bella salita a rampe nella faggeta con tratti di panorama stupendi.... la discesa la definirei molto tecnica: primo tratto a interpretazione libera tra pietre ed erba con pendenza da brivido (il sentiero era impraticabile a causa di un nevaio), poi si continua con tornanti esposti, e tante pietre smosse.... poi, poi,.... non ricordo bene, ma a tratti ci sono pezzi che ti fanno riposare la testa e le braccia :-) ed alla fine pezzo nel bosco con bella pendenza e tornanti da paura fondo terroso e solo una traccia... Davvero da bava alla bocca

O mi ci porti o mi dai qualche indicazione in più :°°(: :bacetto: :bacetto: :prega: ;-)
 

WilLupo

Biker assatanatus
@ Vinicio: ho dato un'occhiata alla carta, le tue indicazioni mi sembrano chiarissime, grazie :prost:

Per inciso il posto mi sembra pieno di potenzialità, ho voglia di esplorare perchè non lo conosco affatto. Peccato solo per la distanza, da casa mia è un bel viaggio :-(
 

Pe

Biker velocissimus
30/10/02
2.537
4
0
50
per adesso roma...
Visita sito
Nic ha scritto:
ummmmmmm

Gran bel giro quello di Leonessa: bella salita a rampe nella faggeta con tratti di panorama stupendi.... la discesa la definirei molto tecnica: primo tratto a interpretazione libera tra pietre ed erba con pendenza da brivido (il sentiero era impraticabile a causa di un nevaio), poi si continua con tornanti esposti, e tante pietre smosse.... poi, poi,.... non ricordo bene, ma a tratti ci sono pezzi che ti fanno riposare la testa e le braccia :-) ed alla fine pezzo nel bosco con bella pendenza e tornanti da paura fondo terroso e solo una traccia... Davvero da bava alla bocca

ieri con vinicio abbiamo lasciato le "donne" a casa (tranne camilla)
bello il giro di leonessa...
salita bella tosta, ho visto un paio di volte la madonna... e non so se era dovuto all'ingrasso della nicolai, al mio, alle condizioni di cappa pesante o alle cappelle votive disseminate lungo la salita...

se si fosse visto qualcosa anche il panorama sarebbe stato spettacolare...
per cui niente foto causa luce pessima...
un numero infinito di tornantini...
tecnico esposto su roccia fissa,
tecnico esposto su serci mobili
stretto su roccia
stretto su terra
serie di 3-4 uno dopo l'altro
tornanti in appoggio veloci...

boh alla fine ti gira la testa....:roll:
sentiero per chi vuole veramente migliorare la tecnica sul lento-tecnico...

e tra pezzi moooolto tosti c'è lo spazio per rifiatare e divertirsi nel sottobosco!

bello, se non fosse a 2 ore di macchina starei spesso lì...

nda: le storielle che le doppie non ti fanno chiudere i tornanti stretti a mio avviso so' chiacchiere! :i-want-t:
quelli che non ho chiuso non erano imputabili alla doppia!!!
 

Pe

Biker velocissimus
30/10/02
2.537
4
0
50
per adesso roma...
Visita sito
Pe ha scritto:
ieri sera mi hanno molto gentilmente risposto accogliendo il suggerimento!:-o
per inciso: forse mi sono espresso male :oops: , non ho mai voluto dare la responsabilità al sito da loro gestito per questi danni.
...ma alla mancanza generale della conoscenza dei danni che uno può arrecare non accendendo il cervello!!

...un mese fa hanno detto che avrebbero accolto il suggerimento di dare qualche dritta su come comportarsi sui sentieri in bici...

ad oggi non ho letto nulla a riguardo sul sito...
vabbè...:omertà:
 

WilLupo

Biker assatanatus
Pe ha scritto:
ieri con vinicio abbiamo lasciato le "donne" a casa (tranne camilla)
bello il giro di leonessa...
salita bella tosta, ho visto un paio di volte la madonna... e non so se era dovuto all'ingrasso della nicolai, al mio, alle condizioni di cappa pesante o alle cappelle votive disseminate lungo la salita...

se si fosse visto qualcosa anche il panorama sarebbe stato spettacolare...
per cui niente foto causa luce pessima...
un numero infinito di tornantini...
tecnico esposto su roccia fissa,
tecnico esposto su serci mobili
stretto su roccia
stretto su terra
serie di 3-4 uno dopo l'altro
tornanti in appoggio veloci...

boh alla fine ti gira la testa....:roll:
sentiero per chi vuole veramente migliorare la tecnica sul lento-tecnico...

e tra pezzi moooolto tosti c'è lo spazio per rifiatare e divertirsi nel sottobosco!

bello, se non fosse a 2 ore di macchina starei spesso lì...

nda: le storielle che le doppie non ti fanno chiudere i tornanti stretti a mio avviso so' chiacchiere! :i-want-t:
quelli che non ho chiuso non erano imputabili alla doppia!!!


Ieri, nei dintorni di Avezzano (ad un'ora di macchina da Roma :-) ) , sentierino con caratteristiche molto simili ... e lungo quasi il doppio :sbavon: :sbavon: :sbavon: con in più un tratto di cresta facile stile Catria, qualche "ripidone" qua e là nel bosco e un finale roccioso decisamente tosto proprio quando la stanchezza si "comincia" a far sentire :zapalott:.



Non si finiva più di scendere:free:e sempre su difficoltà da non mollare l'attenzione un attimo ... alla fine ero stremata e... senza parole %$)) ... non pensavo esistessero itinerari così :-)


Appena ho tempo metto qualche foto... sperando che non facciano troppo schifo... ero troppo occupata ;-) per occuparmi anche di fotografia ;-)
 

suillo

Biker serius
19/10/05
204
0
0
Monte Porzio Catone
Visita sito
WilLupo ha scritto:
Ieri, nei dintorni di Avezzano (ad un'ora di macchina da Roma :-) ) , sentierino con caratteristiche molto simili ... e lungo quasi il doppio :sbavon: :sbavon: :sbavon: con in più un tratto di cresta facile stile Catria, qualche "ripidone" qua e là nel bosco e un finale roccioso decisamente tosto proprio quando la stanchezza si "comincia" a far sentire :zapalott:.



Non si finiva più di scendere:free:e sempre su difficoltà da non mollare l'attenzione un attimo ... alla fine ero stremata e... senza parole %$)) ... non pensavo esistessero itinerari così :-)


Appena ho tempo metto qualche foto... sperando che non facciano troppo schifo... ero troppo occupata ;-) per occuparmi anche di fotografia ;-)

:yeah!: :yeah!: :yeah!: :yeah!: :yeah!: :yeah!: :yeah!: :yeah!: :yeah!: :yeah!: :yeah!: :yeah!: :yeah!: :yeah!: :yeah!: :yeah!: :yeah!: :yeah!::yeah!::yeah!::yeah!::yeah!::yeah!::yeah!::yeah!::yeah!::yeah!:
Visto si....... che robbetta ......... bello pulito poi il percorso...... per essere poco battuto dai camminatori........ mi sembrava ben tenuto!
quoto tutto :-) :-) !
aggiungiendo che e la cena è stata la giusta e degna cunclusione di una spettacolare domenica di ampio respiro
e aggiungo... solo ....
:balla-co: "quelli so paesaggi che te tirano l'okki":balla-co: :richiamo_papere: :richiamo_papere: :richiamo_papere: :richiamo_papere: :richiamo_papere: :richiamo_papere: :richiamo_papere:
suill1
 

WilLupo

Biker assatanatus
suillo ha scritto:
:yeah!: :yeah!: :yeah!: :yeah!: :yeah!: :yeah!: :yeah!: :yeah!: :yeah!: :yeah!: :yeah!: :yeah!: :yeah!: :yeah!: :yeah!: :yeah!: :yeah!: :yeah!::yeah!::yeah!::yeah!::yeah!::yeah!::yeah!::yeah!::yeah!::yeah!:
Visto si....... che robbetta ......... bello pulito poi il percorso...... per essere poco battuto dai camminatori........ mi sembrava ben tenuto!
quoto tutto :-) :-) !
aggiungiendo che e la cena è stata la giusta e degna cunclusione di una spettacolare domenica di ampio respiro
e aggiungo... solo ....
:balla-co: "quelli so paesaggi che te tirano l'okki":balla-co: :richiamo_papere: :richiamo_papere: :richiamo_papere: :richiamo_papere: :richiamo_papere: :richiamo_papere: :richiamo_papere:
suill1

Eh sì, come sempre ci vuole un brindisi :prost: per il mitico Martino a Magliano ... %$)) che un altro pò ci mangiavamo pure i piatti :smile:


Peccato solo non essere riuscita a contattare i maglianesi... sarà per la prossima volta, tanto una ripetizione è assolutamente auspicabile :-)
anche perchè il fantastico panorama dell'avvicinamento meriterebbe di essere goduto in una giornata un pochino più limpida di ieri
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo