Risparmio peso con sostituzione viteria titanio+ergal

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Alone

Biker perfektus
21/9/06
2.698
30
0
61
Poggibonsi (SI)
Visita sito
Bike
SCOR
ulteriore info:
ho sostituito le 8 viti in ferro dei freni AVid , per un peso totale di 56grammi, con titanio:
4viti 6x20mm C-ti (x fissaggio adattatori is/pm) + 4viti C-ti 6x30mm per un peso totale di 29grammi.

risparmio di gr 27 per 50eurozzi :omertà:..
oltre il previsto...ma mettere viti NON sicure li' non mi piaceva.
 

Ernesto85

Biker cesareus
7/11/09
1.694
592
0
38
Brescia
Visita sito
Bike
2 ruote

Marco1971

Biker forumensus
12/8/08
2.048
14
0
Prov. di Lucca
Visita sito
Bike
Trek 8000-6500
no, anche sul ebay-shop hanno scritto che escludono l´italia!

Shipping and handling

Item location: East York, Ontario, Canada
Shipping to: Worldwide
Excludes: Italy


This seller does not ship to Italy.


...questo è il risultato della gestione sconsiderata delle dogane e dei dazi applicati in Italia a ciò che proviene dall'estero (fuori dalla Europa)...
Messa in atto fino a non molto tempo fa...ed accade proprio e spesso sul noto sito di aste in forma elettronica.
Protezionismo puro e semplice...
Io ho avuto esperienza in merito durante per gli acquisti di alcuni hard disk SCSI in Israele a prezzi estremamente convenienti (gli Italiani italici in questo settore hanno sempre lucrato e parecchio...soprattutto i negozi con base fissa)...
Un bel giorno andando a vedere se il venditore aveva alcune unità rimaste, trovo proprio scritto la fatidica frase...
Grazie.

Marco1971.
 

fabbiolone

Biker ciceronis
20/10/05
1.413
-1
0
49
Bari, a sud
Visita sito
Bike
Production Privee Shan
come è già stato detto le viti in ergal vanno bene dove non ci sono forti sollecitazioni (leve freno, manettini, borraccia, tensionatore cambio e piccole parti non sollecitate) Per i dischi si possono montare alternandole alle normali viti o meglio a quelle in titanio.
Il titanio io l'ho utilizzato sulle pinze freno e su alcuni leveraggi.

Un po' di viti in ergal si trovano qui: http://www.fuorisella.it/componenti/viteria.html
 

teammotobike

Biker extra
30/11/09
770
0
0
ANDORA(SV)
Visita sito
Ho iniziato sostituendo le viti in acciaio con quelle in Ergal gold nei punti non tecnici,tipo portaborraccia,supporti cambio,rotelline ecc....Poi preso dalla grammomania ho sostituito con quelle in Titanio Gold anche tutte le altre nella totalità....Risultato???Alla bilancia ho tolto circa 130gr. alla bici,in compenso ho alleggerito di svariate decine di € il portafoglio.........:smile::smile::smile:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo