risolto

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

lkey

Biker superioris
12/8/10
870
432
0
nord Italia
Visita sito
Bike
Yt
Buongiorno,
come molti hanno già fatto, cerco di sollevare alcune problematiche che mi hanno fatto abbandonare totalmente l'uso del mercatino da un paio di anni a questa parte.
La prima e la più fastidiosa è che facendo una ricerca quando si è già nel mercatino, la ricerca viene automaticamente estesa al Forum e ai post, che bisogno ce n'è? Ogni volta bisogna scorrere tra i filtri e dirgli di cercare solo nel mercatino.
Altra problematica, nella ricerca vengono sistematicamente inclusi tutti gli annunci, compresi quelli di articoli gia venduti, e la cosa ancora piu fastidiosa è che per vedere la scritta "venduto" li devi aprire. Cosa serve mantenere le vecchie inserzioni visibili? O perlomeno che venissero spostate al di fuori degli annunci inclusi nella ricerca.
In ogni caso da quando è stato fatto l'aggiornamento del mercatino, la fruibilità ne ha risentito tantissimo, è come se chi avesse deciso come strutturarlo non lo usasse, e secondo me è cosi.
Compravo praticamente solo qui, adesso anche a costo di spendere il prezzo pieno, ho smesso di comprare per non dover star qui a combattere tra inserzioni vecchie che risultano vendute e filtri che sembrano funzionare solo quando gli gira.
Sto parlando della versione mobile, sinceramente quella su PC non ho il tempo di usarla, Spero non abbia gli stessi problemi altrimenti campacavallo.
Spero si possa fare qualcosa, Grazie
 
Ultima modifica:

citySwell

Biker popularis
28/3/19
67
11
0
40
Provincia di Varese
Visita sito
Bike
una bella MTB
Buongiorno,
come molti hanno già fatto, cerco di sollevare alcune problematiche che mi hanno fatto abbandonare totalmente l'uso del mercatino da un paio di anni a questa parte.
La prima e la più fastidiosa è che facendo una ricerca quando si è già nel mercatino, la ricerca viene automaticamente estesa al Forum e ai post, che bisogno ce n'è? Ogni volta bisogna scorrere tra i filtri e dirgli di cercare solo nel mercatino.
Altra problematica, nella ricerca vengono sistematicamente inclusi tutti gli annunci, compresi quelli di articoli gia venduti, e la cosa ancora piu fastidiosa è che per vedere la scritta "venduto" li devi aprire. Cosa serve mantenere le vecchie inserzioni visibili? O perlomeno che venissero spostate al di fuori degli annunci inclusi nella ricerca.
In ogni caso da quando è stato fatto l'aggiornamento del mercatino, la fruibilità ne ha risentito tantissimo, è come se chi avesse deciso come strutturarlo non lo usasse, e secondo me è cosi.
Compravo praticamente solo qui, adesso anche a costo di spendere il prezzo pieno, ho smesso di comprare per non dover star qui a combattere tra inserzioni vecchie che risultano vendute e filtri che sembrano funzionare solo quando gli gira.
Sto parlando della versione mobile, sinceramente quella su PC non ho il tempo di usarla, Spero non abbia gli stessi problemi altrimenti campacavallo.
Spero si possa fare qualcosa, Grazie
Sono pienamente d'accordo. Ho provato anch'io ad utilizzare il mercatino ed è davvero troppo macchinoso, un sacco di inserzioni vecchie, di articoli già venduti. Davvero poco usabile. Andrebbe rivisto totalmente
 
  • Mi piace
Reactions: Vins213

Vins213

ex fat biker Salsus - ShiGura owner
2/9/18
3.576
2.262
0
33
Casalbordino
Visita sito
Bike
ex Salsa Bucksaw carbon set 26, 27.5+, 29
D'accordo anch'io, tra oggetti venduti ma non segnalati e utenti con annunci inattivi passa la voglia anche solo di vedere nel mercatino
 

kitkat

Biker cesareus
17/7/12
1.610
161
0
Ossola
Visita sito
da pc i filtri funzionano bene, per tutto il resto sono d'accordo. Una volta era raro contattare qualcuno e non ricevere risposta, oggi è un disastro. Devi trovare le inserzioni che fanno per te, scremare tra quelle palesemente inattive, tra quelle vendute che non sono contrassegnate....
 

logio

Biker superioris
25/4/11
864
235
0
Milano
Visita sito
Pienamente d'accordo.
Avevo segnalato appena c'era stato il cambio che la vecchia versione era migliore di quella attuale e mi era stato risposto dai Mod del sito che era solo questione di abitudine.
 
  • Mi piace
Reactions: Vins213

Vins213

ex fat biker Salsus - ShiGura owner
2/9/18
3.576
2.262
0
33
Casalbordino
Visita sito
Bike
ex Salsa Bucksaw carbon set 26, 27.5+, 29
Pienamente d'accordo.
Avevo segnalato appena c'era stato il cambio che la vecchia versione era migliore di quella attuale e mi era stato risposto dai Mod del sito che era solo questione di abitudine.
ricordo, ma a quanto pare l'abitudine non c'è proprio perchè passa la voglia di continuare
 

kitkat

Biker cesareus
17/7/12
1.610
161
0
Ossola
Visita sito
Pienamente d'accordo, poi non capisco perchè aggregare le MTB con le Ebikes.
per questo basta filtrare, non c'è nessun problema.


Comunque una volta inoltre era difficile ci fossero inserzioni doppie o in sezioni sbagliate, tipo telai in bici complete o cose del genere. Ora è un disastro anche da quel punto di vista
 

Vins213

ex fat biker Salsus - ShiGura owner
2/9/18
3.576
2.262
0
33
Casalbordino
Visita sito
Bike
ex Salsa Bucksaw carbon set 26, 27.5+, 29
si però anche gli utenti.
vedo gente che ha inserzioni vecchie di 6 mesi, con domande senza risposta da settimane.
Ma se hai venduto - anche tramite altri canali - chiudi l'inserzione e cancellala no?
già...secondo me la scadenza dovrebbe essere di un mese, l'utente attivo dovrà solo cliccare su 'oggetto non venduto, rimetti in vendita per un mese'...e per avere un minimo di credibilità e fiducia farei mettere annunci solo a chi ha tipo 100+ messaggi
 
  • Mi piace
Reactions: kitkat and logio

logio

Biker superioris
25/4/11
864
235
0
Milano
Visita sito
si però anche gli utenti.
vedo gente che ha inserzioni vecchie di 6 mesi, con domande senza risposta da settimane.
Ma se hai venduto - anche tramite altri canali - chiudi l'inserzione e cancellala no?
Anche nel vecchio mercatino c'era chi pubblicava e poi spariva, però l'inserzione dopo 3 mesi veniva disabilitata.

Qua, e questa però è una mia personalissima interpretazione, sembrerebbe che vengano lasciate attive tutte le inserzioni per poter avere visual in più al sito. Io non vedo altre spiegazioni.
 

fitzcarraldo358

Biker incredibilis
13/11/08
12.477
3.484
0
Romagna
Visita sito
Bike
Canfield, Antidote, Singular
a mio parere la funzione di filtraggio funziona bene, quello che non funziona bene è la ricerca.

la soluzione (da non programmatore, specifico) mi sembrerebbe semplice, ovvero implementare il cerca come un filtro, in modo che:
1) si possa combinare con gli altri filtri,
2) non veda le inserzioni chiuse, come già fanno gli altri filtri,

altra cosa: le notifiche... andrebbero impostate di default le notifiche per i commenti alle inserzioni, perchè se uno non le attiva non riceve niente.
 
  • Mi piace
Reactions: gargasecca

kitkat

Biker cesareus
17/7/12
1.610
161
0
Ossola
Visita sito
a mio parere la funzione di filtraggio funziona bene, quello che non funziona bene è la ricerca.

la soluzione (da non programmatore, specifico) mi sembrerebbe semplice, ovvero implementare il cerca come un filtro, in modo che:
1) si possa combinare con gli altri filtri,
2) non veda le inserzioni chiuse, come già fanno gli altri filtri,

altra cosa: le notifiche... andrebbero impostate di default le notifiche per i commenti alle inserzioni, perchè se uno non le attiva non riceve niente.
esatto, infatti commentare è diventato praticamente inutile
 

Papo79

Biker extra
7/10/19
711
610
0
Bergamo
Visita sito
Bike
Mondraker Crafty R / Radon Cragger 7.0
Il 90% del mal funzionamento del mercatino, problemi di costruzione a parte, è legato agli utenti, che non rispondono o non aggiornano le inserzioni. Io evito di base quelle con almeno 5 commenti di richiesta informazioni e nessuna risposta. Per non parlare di inserzioni datate con, ovviamente, oggetti in vendita che ormai hanno percorso centinaia di km in più… a chi diceva di differenziare mtb ed eMtb, direi che sarebbe più opportuno, visto l’elevato numero, differenziare mtb anche da 170 di escursione, usate “solo su ciclabili”! Hahaha
 

windbike

Biker assatanatus
29/7/08
3.466
575
0
lazio
Visita sito
Bike
ROCKRIDER xc900s
anche io mi trovavo molto meglio con il vechhio...molto piu intuitivo....poi vedere annunci vecchi di piu di un anno, che ti fanno perdere tempo e basta....ma sarebbe tanto complicato mettere una scadenza agli annunci tipo su subito?....
 
  • Mi piace
Reactions: Papo79
P

pedroz

Ospite
Sono nuovo del forum ma concordo con quanto è stato detto, anche se non ho presente il vecchio.
 

cicluto

Biker infernalis
6/7/13
1.881
898
0
Visita sito
Bike
Epic Expert brain
si però anche gli utenti.
vedo gente che ha inserzioni vecchie di 6 mesi, con domande senza risposta da settimane.
Ma se hai venduto - anche tramite altri canali - chiudi l'inserzione e cancellala no?
Per risolvere questo problema basterebbe che dopo due mesi l'inserzione scadesse quindi o la rinnovi oppure viene cancellata in automatico, solo con questo si migliorerebbe molto perché viene tagliato fuori chi non risponde
 

lkey

Biker superioris
12/8/10
870
432
0
nord Italia
Visita sito
Bike
Yt
Vista la considerazione che ha avuto questo topic, come altri passati, tra la platea di moderatori, credo che continuerà ad essere piu comodo Subito...vabè, io ci ho provato. Questo mercatino é destinato a diventare come Mercatino Harley, un sito archeologico di annunci...
 

Mors

Biker lentissimus
16/3/21
986
502
0
Pandino, CR
Visita sito
Bike
Scott Scale 970
Sto parlando della versione mobile, sinceramente quella su PC non ho il tempo di usarla, Spero non abbia gli stessi problemi altrimenti campacavallo.
La versione pc ha problemi dello stesso tipo, infatti io ormai non cerco neanche, ogni tanto ci dò uno sguardo per curiosità, visto che alcuni miei amici sono alla ricerca di una bici nuova (usata), cercano tutti su subito ormai...
 
  • Mi piace
Reactions: pedroz

marco

Not
Membro dello Staff
Diretur
29/10/02
43.027
18.270
113
52
Monte Bar
www.mtb-mag.com
TC
KM Percorsi
Bike
Diverse
diciamo che purtroppo c'è l'usanza di inserire i prodotti in diversi portali e poi sbattersene altamente.
Io tutto quello che ho inserito qui e su bdc l'ho venduto senza problemi, senza dover star lì a guardare 20 siti

In ogni caso, è in arrivo la ghigliottina automatica che dopo 60gg toglie le inserzioni dalla visualizzazione e dalla ricerca, a meno che uno non spunti il campo "inserzioni vecchie", combinabile con quelle "vendute"
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica mensile dislivello positivo