[Risolto] spedizione bici non arriva: consigli

franico30

Biker cesareus
20/6/17
1.637
1.667
0
Ciampino
Visita sito
Bike
Scott Spark 900 RC (2020) - Scott Spark 900 RC (2018)
Ho acquistato da ridewill in data 20 novembre una haibike cf9 per mia moglie.
Il giorno dopo, il 21, la bici è stata spedita come risulta regolarmente da tracking GLS..... Partita dalla sede gls Como la sera alle 19 e ad oggi ancora non risulta arrivata alla sede GLS di Roma.
Ora capisco che non è passato tantissimo tempo e che è la settimana del Black Friday, però inizio a preoccuparmi.... Non vorrei che qualche corriere abbia pensato al regalo di Natale per il figlio e che io debba spostare questa discussione nella sezione "Furti". Mi mette ansia il fatto che dal tracking risulti in viaggio e non ferma presso qualche hub GLS.

Aspetto ancora oggi però se il tracking non cambia chiamo ridewill..... Avete consigli da darmi? Parliamo di oltre 4k € e l'ansia cresce...... Prima bici acquistata online per approfittare della offerta ridewill.... Non penso lo rifarò più per importi così alti.
 

franico30

Biker cesareus
20/6/17
1.637
1.667
0
Ciampino
Visita sito
Bike
Scott Spark 900 RC (2020) - Scott Spark 900 RC (2018)
Hai acquistato il 20/11 ed il 24/11 sei preoccupato?
Per una bici se va bene passa una settimana (senza considerare sabato e domenica), e se il corriere non riesce a contattarti per fissare un'appuntamento per la consegna è facile superare le due settimane.
Non ho esperienza su consegna bici.... Compro di tutto online ma non bici solitamente.... La consegna era prevista per il giorno 22 come da stessa email di GLS.... ma tu pensi che la consegna di una bici sia diversa da un qualunque altro articolo? Non sono ironico, è una domanda perché pensavo fosse un pacco come un altro.
 

federic000

rompiballsmaximus
17/6/20
2.531
2.048
0
roma
Visita sito
Bike
FM936
devi aspettare, i pacchi così voluminosi richiedono tempo. io preso l'anno scorso bici da bikester, è arrivata con BRT in uno scatolone ma il corriere mi ha chiamato in anticipo per fortuna perché arrivata montata con ruote e tutto e la scatola era enorme e pesantissima, Comunque da bikester è arrivata in 13 giorni
 

avalonice

Biker grossissimus
2/4/09
5.438
3.922
0
ovunque
Visita sito
Bike
con le ruote
Non ho esperienza su consegna bici.... Compro di tutto online ma non bici solitamente.... La consegna era prevista per il giorno 22 come da stessa email di GLS.... ma tu pensi che la consegna di una bici sia diversa da un qualunque altro articolo? Non sono ironico, è una domanda perché pensavo fosse un pacco come un altro.
è un pacco molto voluminoso e più pesante dello standard, non può seguire lo stesso l'iter del pacchetto da 1kg, solo Amazon consegna in 2 giorni grazia alla sua imponente rete logistica gli altri hanno tempi molto più lunghi.
 
  • Mi piace
Reactions: franico30

franico30

Biker cesareus
20/6/17
1.637
1.667
0
Ciampino
Visita sito
Bike
Scott Spark 900 RC (2020) - Scott Spark 900 RC (2018)
alla faccia.. capisco che i soldi so soldi, ma sono 4gg (3gg se non contiamo il primo giorno usato per l'ordinativo, preparazione pacco ecc..) non 40.. abbiate un pò di pazienza..
Ok ok, chiedevo per avere un parere da chi ha già acquistato on line una bici, non avendolo mai fatto prima io.
 

marcus69

Biker delirius tremens
5/10/09
11.393
2.796
0
Capoterra-CA
Visita sito
Bike
Venture SL 27.5-Fiocco 26"-Bdc mc008
ho preso da redwill un reggisella telescopico.hanno spedito nei tempi previsti ma ,gls mi ha posticipato consegna di 3gg oltre quella prevista inizialmente.tutto è finito bene.per me nn devi preoccuparti x ora.(nella mia zona cmq sia GLS che brt,lavorano bene)
 
  • Mi piace
Reactions: franico30

franico30

Biker cesareus
20/6/17
1.637
1.667
0
Ciampino
Visita sito
Bike
Scott Spark 900 RC (2020) - Scott Spark 900 RC (2018)
ho preso da redwill un reggisella telescopico.hanno spedito nei tempi previsti ma ,gls mi ha posticipato consegna di 3gg oltre quella prevista inizialmente.tutto è finito bene.per me nn devi preoccuparti x ora.(nella mia zona cmq sia GLS che brt,lavorano bene)
Ma GLS ti ha avvisato in qualche modo o il tracking restava fermo con stato "in transito"?
 

Brag86

Biker extra
21/4/20
743
1.833
0
37
Rovigo
Visita sito
Bike
Commencal Meta am ht - Cube nature exc
Ho acquistato una thok e Bartolini mi ha tenuto il pacco in viaggio 1 settimana.. sentito thok che si è interfacciata con BRT e non ho capito il problema ma il giorno dopo mi è arrivata a casa.. senti ridewill (molto affidabile) che si informi da GLS ..
 

waveland

Biker superis
12/9/23
310
128
0
Noale - Venezia
Visita sito
Bike
CANNONDALE Scalpel HT Carbon 4
Ho acquistato da ridewill in data 20 novembre una haibike cf9 per mia moglie.
Il giorno dopo, il 21, la bici è stata spedita come risulta regolarmente da tracking GLS..... Partita dalla sede gls Como la sera alle 19 e ad oggi ancora non risulta arrivata alla sede GLS di Roma.
Ora capisco che non è passato tantissimo tempo e che è la settimana del Black Friday, però inizio a preoccuparmi.... Non vorrei che qualche corriere abbia pensato al regalo di Natale per il figlio e che io debba spostare questa discussione nella sezione "Furti". Mi mette ansia il fatto che dal tracking risulti in viaggio e non ferma presso qualche hub GLS.

Aspetto ancora oggi però se il tracking non cambia chiamo ridewill..... Avete consigli da darmi? Parliamo di oltre 4k € e l'ansia cresce...... Prima bici acquistata online per approfittare della offerta ridewill.... Non penso lo rifarò più per importi così alti.
non conosco ridewill,
mi verrebbe da dirti prova a vedere nel loro sito le sezioni AIUTO
o magari loggandoti con il tuo account....
 

VinciTrail

Biker perfektus
29/5/18
2.949
3.564
0
39
Tesero
Visita sito
Bike
Orbea OIZ M-Team
Ok ok, chiedevo per avere un parere da chi ha già acquistato on line una bici, non avendolo mai fatto prima io.
certamente, lo capisco!
Ma un qualsiasi utente che legge già solo il titolo che hai messo, è portato, o comunque può essere portato, a pensare all'ennesima truffa.. paghi e poi chi si è visto si è visto.. per 4gg di roba, io non starei manco a pensarci sinceramente.. e ti assicuro che i soldi non gli c@go nemmeno io..
 

lorenzom89

Biker dantescus
23/10/10
4.561
6.257
0
emilia romagna
Visita sito
Bike
mtb
certamente, lo capisco!
Ma un qualsiasi utente che legge già solo il titolo che hai messo, è portato, o comunque può essere portato, a pensare all'ennesima truffa.. paghi e poi chi si è visto si è visto.. per 4gg di roba, io non starei manco a pensarci sinceramente.. e ti assicuro che i soldi non gli c@go nemmeno io..
concordo, almeno aspettare 1 settimana lavorativa dai.

comunque ridewill ha anche il negozio fisico, quindi si può sempre far una telefonata in negozio che magari sanno dire qualcosa, ma almeno aspetterei appunto 1 settimana.
 

ci-clo

Biker cesareus
22/10/04
1.772
577
0
italia
Visita sito
Bike
Banshee Rune, Ancillotti FRY, MDE Damper
Ho acquistato da ridewill in data 20 novembre una haibike cf9 per mia moglie.
Il giorno dopo, il 21, la bici è stata spedita come risulta regolarmente da tracking GLS..... Partita dalla sede gls Como la sera alle 19 e ad oggi ancora non risulta arrivata alla sede GLS di Roma.
Ora capisco che non è passato tantissimo tempo e che è la settimana del Black Friday, però inizio a preoccuparmi.... Non vorrei che qualche corriere abbia pensato al regalo di Natale per il figlio e che io debba spostare questa discussione nella sezione "Furti". Mi mette ansia il fatto che dal tracking risulti in viaggio e non ferma presso qualche hub GLS.

Aspetto ancora oggi però se il tracking non cambia chiamo ridewill..... Avete consigli da darmi? Parliamo di oltre 4k € e l'ansia cresce...... Prima bici acquistata online per approfittare della offerta ridewill.... Non penso lo rifarò più per importi così alti.
Nessun corriere gestisce i pacchi così grossi e voluminosi con il servizio standard a cui puoi essere abituato. Ci sono linee di lavorazione dedicate e inevitabilmente più lente; tant'è che un pacco così pesante non può essere maneggiato a mano, ma servono attrezzature meccaniche per movimentarlo
Come hanno scritto altri, sicuro sicuro ci vogliono almeno 10 gg lavorativi, quindi prima dei primi di dicembre non ti arriva.
 

franico30

Biker cesareus
20/6/17
1.637
1.667
0
Ciampino
Visita sito
Bike
Scott Spark 900 RC (2020) - Scott Spark 900 RC (2018)
Aggiornamento, arrivata ieri dopo 4gg dall'ordine.
Devo dire che considerando i giusti commenti vostri sul fatto che è stata senz'altro una spedizione voluminosa, mi posso reputare fortunato.
Ieri finiti di montare i dettagli, provata oggi da mia moglie.... Lei molto contenta, gran bella bici, soddisfatto anche io che non devo più aspettarla troppo
 

ibanez

Twice as Hard
15/10/04
1.458
1.255
0
55
Salerno
Visita sito
Bike
Camber
Aggiornamento, arrivata ieri dopo 4gg dall'ordine.
Devo dire che considerando i giusti commenti vostri sul fatto che è stata senz'altro una spedizione voluminosa, mi posso reputare fortunato.
Ieri finiti di montare i dettagli, provata oggi da mia moglie.... Lei molto contenta, gran bella bici, soddisfatto anche io che non devo più aspettarla troppo
Adesso sará lei che deve aspettare te, vedrai. Cera un video molto interessante di un bdc che parte tutto tirato, bici da 10.000 euro, powermeter, attrezzaatura da pro etc e la compagna su ebike con le infradito, lui inizialmente la stacca di brutto ma a fine firo arriva prima lei
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo