[Risolto] Sito 24hpassion down: torna presto!

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

24hpassion

Biker perfektus
Ciao a tutti.

Quelli iscritti alla newsletter avranno già letto queste parole.

Le riporto qui, per chi magari ha visto che il mio sito di news sulle endurance è offline da ieri mattina, e vuole saperne di più.


Da diverse ore (9 Gennaio alle 10) 24hpassion è offline a causa di alcuni disservizi da parte dell'host.

Sono veramente dispiaciuto per questo buco nelle notizie, in un periodo nel quale di queste ce ne sarebbero, e anche molte.

Un consiglio: se avete un sito fatto con Joomla, ma anche in un normale PHP o altro, evitate Joomlahost come hosting!

Bello lui, vista la compatibilità con il CMS di cui sopra, ma se avete problemi e vi serve un contatto per sistemare il sito e riportare tutto alla normalità, state freschi!!!!!!

Si fa prima ad entrare nella stanza ovale vestito da talebano, piuttosto che avere assistenza da un manipolo di inetti inesistenti!!!!!!

La stagione avanza, e nel calendario di 24hpassion le prove endurance per il 2013 sono già 75.

"Sì certo, ma dove?".......direte. Eddai, non girate il coltello nella piaga su :)))))

Molte prove italiane si sono presentate, poche altre ne mancano, assieme alla 24Cup come circuito, che intanto langue.

E su quanto appena riportato ci sarebbe (sob, c'era.....) molto da scrivere.

Scrivere, sì, ma a quanto pare l'incompetenza di pochi crea la disinformazione per molti.

Scusate lo sfogo, ma ci tengo a farvi capire soprattutto che questa non dipende dalla mia volontà, ma dall'incapacità e velleità di personaggi che farebbero meglio a giocare a bocce.

Senza offesa per i bocciofili.

Quando tutto tornerà alla normalità vi avviserò con un'altro post.

A presto, spero prestissimo.
 

andrea19801

Biker serius
20/7/10
244
0
0
silvi
Visita sito
Ciao a tutti.

Quelli iscritti alla newsletter avranno già letto queste parole.

Le riporto qui, per chi magari ha visto che il mio sito di news sulle endurance è offline da ieri mattina, e vuole saperne di più.


Da diverse ore (9 Gennaio alle 10) 24hpassion è offline a causa di alcuni disservizi da parte dell'host.

Sono veramente dispiaciuto per questo buco nelle notizie, in un periodo nel quale di queste ce ne sarebbero, e anche molte.

Un consiglio: se avete un sito fatto con Joomla, ma anche in un normale PHP o altro, evitate Joomlahost come hosting!

Bello lui, vista la compatibilità con il CMS di cui sopra, ma se avete problemi e vi serve un contatto per sistemare il sito e riportare tutto alla normalità, state freschi!!!!!!

Si fa prima ad entrare nella stanza ovale vestito da talebano, piuttosto che avere assistenza da un manipolo di inetti inesistenti!!!!!!

La stagione avanza, e nel calendario di 24hpassion le prove endurance per il 2013 sono già 75.

"Sì certo, ma dove?".......direte. Eddai, non girate il coltello nella piaga su :)))))

Molte prove italiane si sono presentate, poche altre ne mancano, assieme alla 24Cup come circuito, che intanto langue.

E su quanto appena riportato ci sarebbe (sob, c'era.....) molto da scrivere.

Scrivere, sì, ma a quanto pare l'incompetenza di pochi crea la disinformazione per molti.

Scusate lo sfogo, ma ci tengo a farvi capire soprattutto che questa non dipende dalla mia volontà, ma dall'incapacità e velleità di personaggi che farebbero meglio a giocare a bocce.

Senza offesa per i bocciofili.

Quando tutto tornerà alla normalità vi avviserò con un'altro post.

A presto, spero prestissimo.
avevo notato che il sito era down da qualche giorno....

anche io ho un sito su joomlahost ma non ho avuto problemi in questi giorni e fino ad oggi sono stati sempre molto presenti in caso di mie esigenze;
quindi per la mia esperienza ottimo servizio.
considera che ho fatto a fine anno anche un cambio da joomla a prestashop e mi hanno guidato alla perfezione nella transizione.

sono certo che presto risolverai il problema
 

24hpassion

Biker perfektus
Ciao, e grazie per la risposta. Nei giorni scorsi (fine Dicembre) c'è stato un'attacco massivo via ftp e molti hanno perso la faccia, sia in gergo wm tradotto in italiano, che anche nel senso figurato della gestione siti.

Molti host sono intervenuti di prima persona, limitando i danni, altri hanno quantomeno avvisato, altri (indovina quali) sono rimasti fermi al palo.

Verissimo, l'incombenza ftp è a carico del cliente, così come l'analisi hacking del dominio, ma un'hacking così massivo avrebbe dovuto quantomeno allarmare quel minimo che basta gli addetti dell'host, e fargli attivare una scansione sui propri server per scovare eventuali file malevoli, script, e tutto quanto nelle root non è parte del cms.

Ho dei redirect depositati presso un piccolo (ma efficientissimo) provider-host, e quindi senza - per me - nessun problema di hacking rilevante.
Questi però, nonostante tutto, ha avvisato tutti i suoi utenti, me compreso (anche se immune perche ho solamente i redirect appena citati), della situazione critica che si è verificata poco prima di Natale appunto.
E' intervenuto, senza aspettare un nanosecondo, comunicando la bucatura degli ftp.
Ha invitato tutti a modificare la pwd del transfert protocol, e azzerato le index, invitando tutti gli utenti a ripubblicarle pulite.

Invece quegli splendidi di JH in 48 ore sono stati capaci solo di dirmi: "se ha un backup lo carichi".
E grazie tante............

Fidati, per la mia esperienza di customer care, ma anche se esuliamo dalla questione host, l'assistenza di Joomlahost è da 41bis.
Scandalosa, nessun contatto diretto, tempi di risposta superati a destra dalle Calende Greche.

===================================​

Colgo l'occasione per comunicare che finalmente è tutto sistemato!!!!!!

Come promesso rieccoci online!!!!!!!!

Molto lavoro, una notte di intera veglia, per poter ritornare con il sito attivo e funzionante.

Da subito quindi è possibile consultare 24hpassion come sempre.

Come se nulla fosse successo (nulla...........azz!!!!!!!!!!)

Mancano ancora, ma solo per me "nel retro bottega" diciamo, alcuni piccoli ritocchi (icone, collegamenti, etc), però posso finalmente dire che è tutto a posto.

Se qualcuno dovesse per caso riscontrare qualche malfunzionamento, link, foto mancanti o altro, prego di comunicarmelo utilizzando i contatti del sito. Grazie.

Ovviamente poi, come già si poteva pensare sin da subito, ho dovuto arrangiarmi da solo, ringraziando il "Dio backup".

Bene, il tempo di riposarmi un pochino e si ricomincia con le notizie!

Ciao e grazie della vostra pazienza.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo