[Risolto] Shimano XT coperchio Serbatoio criccato

  • Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


tarhan

Biker superis
7/3/11
478
58
0
TI - BE
Visita sito
Salve bella gente!

Ho una (vecchia) BiXS con freni XT(M785) che ora come ora si trovano in questa situazione.

leva sinistra mangiata mica da ridere. Non perde (ancora):
20230725_071938.jpg

leva destra ha preso un impatto e dopo qualche uscita si sono create le crepe vicino alla vite di spurgo. Anche questa non perde (ancora):
20230725_071930.jpg


Visto che il problema è circoscritto ai soli coperchi cambierei volentieri solo quelli ma purtroppo in internet trovo disponibile solo il sinistro. A me a guardarli i coperchi sembrano uguali (tra sinistro e destro intendo). Qualcuno sa dirmi se è effettivamente così e posso tranquillamente prendere due sinistri?
 
Ultima modifica:

avalonice

Biker grossissimus
2/4/09
5.437
3.921
0
ovunque
Visita sito
Bike
con le ruote

tarhan

Biker superis
7/3/11
478
58
0
TI - BE
Visita sito
Nel frattempo cercando le varie compatibilità sono capitato su mtb-news.de dove dicono che i coperchi dei deore, slx, xt e zee sono tutti uguali (per lo meno di quell'anno).

Per chi non mastica il tedesco riporto che più di uno ha montato con successo i coperchi dei Deore (M596) sugli xt. Un altro invece ha montato quelli degli zee.

Vediamo se ampliando la ricerca a più modelli riesco a trovare sinistro+destro. Il modello sbagliato scritto corretto lo trovo meno disturbante del modello giusto ma scritto all'incontrario. :-)
 

tarhan

Biker superis
7/3/11
478
58
0
TI - BE
Visita sito
Beh non ha poi torto nemmeno te. Il servizio ai freni lo faccio regolarmente da solo. Con coperchi, membrane e guarnizioni varie non ho mai giocato ma non sarà sicuramente rocket science.

Ad ogni modo ho trovato per la modica cifra di 1.80/pezzo dei coperchi M596. Posterò qui il risultato.
 

tarhan

Biker superis
7/3/11
478
58
0
TI - BE
Visita sito
Sabato montati in 10 minuti. Non servirebbe nemmeno lo spurgo a patto di tenere la leva bella orizzontale e non toccare niente al di sotto del coperchietto da sostituire.

Fate attenzione che c'è una guarnizione in torno all'alloggiamento della vite di spurgo da riutilizzare!

Di seguito i codici:

BL-M596 L.H.LID: Y8VL06010
e
BL-M596 R.H.LID: Y8VL05010
 
  • Mi piace
Reactions: sembola

Classifica mensile dislivello positivo