[Risolto] Schermo conta km rovinato

  • Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


il_Zott

Biker superis
13/6/08
403
0
0
Roma
Visita sito
Ciao
in un negozio swatch ho chiesto come toglieveno i graffi e loro candidamente mi hanno detto che usano il sidol, questo qui:

Image48.gif


prova magari risolvi, con gli swatch va una bomba, tornano nuovi ;-)

ciao
 
  • Mi piace
Reactions: endurik

crc_error

Biker poeticus
5/5/08
3.530
11
0
44
Besana (MB)
Visita sito
Bike
Giant Trance 3 2015
Ciao, grazie per la risposta, ma come va applicato?
Serve un attrezzo apposta (tipo la lucidatrice che usano i carrozzieri) o basta un semplice straccio?
 

il_Zott

Biker superis
13/6/08
403
0
0
Roma
Visita sito
Ciao
il sidol è uno dei più antichi bibbitoni per pulire l'argenteria, si usa come un quasiasi polish, pezzetto di panno mobido e un po' di prodotto sopra, strofini fino a quando non spaisce il graffio, e poi pulisci con uno straccetto pulito ;-)

Ciao

p.s.
magari prima prova in un algoletto, e se va bene poi ti fai tutto il quadrante, è semplre plastica, ma una provetta non fa male, ripeto con gli swatch va benissimo e anche quelli sono di plastica
 

crc_error

Biker poeticus
5/5/08
3.530
11
0
44
Besana (MB)
Visita sito
Bike
Giant Trance 3 2015
Dovrei averlo in qualche armadietto nel box..
Domani provo, più che altro mi preoccupano gli effetti collaterali. Non vorrei rovinare ulteriormente il display con anche degli aloni stile macchia d'olio nell'acqua.. :-)
 

Closer

Biker popularis
1/6/09
93
0
0
Padova
Visita sito
Ciao! Panno e dentifricio. Non sto scherzando. E' un ottimo microabrasivo. Io ci ho portato a nuovo lo schermo del cellulare che era tutto graffiato.
 

liliumdavidii

Biker popularis
Ciao! Panno e dentifricio. Non sto scherzando. E' un ottimo microabrasivo. Io ci ho portato a nuovo lo schermo del cellulare che era tutto graffiato.


quoto! i migliori sono quelli a pasta bianca non gel, tipo il Sanogil Bianco, che e' anche un ottimo dentifricio. Quelli un poco granulosi per intenderci.
per l'applicazione puoi usare un cotton fioc. un pizzico di dentifricio senza usare acqua e vai di movimento circolare. ti ricordi karate kid? Uguale, devi avere pazienza perche' a mano l'effetto e' lento, ma molto controllabile. col cotton fioc eviti di agire su aree dove non vuoi, e quando hai finito dilusci sempre piu' la pasta rimasta con acqua e rimuovi con straccio morbido.
:celopiùg:

in un Apple store a londra per un prezzo disumano (35 sterline circa) mi ricordo un prodotto per togliere i graffi all'iPod. funzionava benissimo, ma col dentifricio con pochi euro hai risolto.
 

crc_error

Biker poeticus
5/5/08
3.530
11
0
44
Besana (MB)
Visita sito
Bike
Giant Trance 3 2015
Ce l'ho fatta, sapevo di avere il Sidol da qualche parte :-)

E' rimasto qualche graffietto ma è quasi impercettibile. Alcuni solchi erano profondi ma con pazienza, a furia di strofinare sono scomparsi quasi del tutto!

Prima:
primaz.jpg


E dopo:
dopov.jpg


Non sono riuscito a sistemare il pulsante, strofinando veniva via la plastica e scoloriva. Comunque non è un problema :-)

Grazie ancora a tutti! ;-)
 

crc_error

Biker poeticus
5/5/08
3.530
11
0
44
Besana (MB)
Visita sito
Bike
Giant Trance 3 2015
5 minuti? Beh a dire il vero c'è voluta quasi un oretta.. :-(
Anzi, più di un ora, dato che ho iniziato alle 14:33 e finito alle 15:38 ;-)
Però il risultato mi ha abbondantemente ripagato :-)
 

il_Zott

Biker superis
13/6/08
403
0
0
Roma
Visita sito
Già fatto :-) Non c'era neanche da chiederlo o-o

@ bone's: Quello che ho usato io avrà almeno 10 anni a giudicare da come era conciato il conenitore.. Comunque ha funzionato alla grande lo stesso!


:-)

visto che comunque è un lucida metalli, va benissimo anche per qualche parte cromata della bici , se ce le avete... daragazzino ci pulivo i cerchi, manubrio ecc delle mia "bianchi livigno" e venivano a specchio tutti belli luccicanti e restavano cosi per un sacco di tempo.

ciauzzzz :-)
 

Classifica mensile dislivello positivo