• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

[RISOLTO] Nuova MTB intorno ai 400€ ... consigli per gli acquisti

antobike

Biker grossissimus
5/9/05
5.582
2
0
Ovunque IO voglia.
Visita sito


Occhio! Non facciamo cattiva informazione(altrimenti qualcuno inizia a fare i drop anche con la graziella!). Se vai a guardare il certificato di garanzia della tua Atala da 300 euro, ci scommetto quello che vuoi che sono esclusi dalla garanzia danni dovuti all'utilizzo "non adeguato".
E difficilmente all'Atala sostituiscono telai rotti quando si vede chiaramente che il danno non può esser stato fatto su una sterrata scorrevole ma è stato fatto saltando da 1 metro. Così come non verrà sostituita dal relativo produttore una forcella distrutta o un ammo sfondato o un manubrio spezzato(!!!) se questi componenti non sono studiati per il Free-ride. Le garanzie non coprono tutto!
 

Rouges

Biker grossissimus
21/8/08
5.810
8
0
62
Valle del Ticino - Galliate (NO)
www.mtbvalleticino.it
Bike
Una piccante "franscese" da enduro, una "cicciona" californiana ed una "smilza" fissa per la città

Quoto in toto!
 

edoardo-1975

Biker serius
24/10/06
117
0
0
Como
Visita sito
Pepo80
Mi pareva di avere intuito tu fossi un neofita che si sta x avvicinare al MTB, ma dalle ultime cose che hai scritto mi sembri un Free rider navigato.
Se metti in preventivo salti di 1 mt, credo ti toccherà rivedere il tipo di MTB = full e il budget, oppure valutare un usato (con tutti i pro e contro che ne conseguono)
 

antobike

Biker grossissimus
5/9/05
5.582
2
0
Ovunque IO voglia.
Visita sito
Questo lo avevo letto, grazie comunque.
Forse 1mt è tantino, ma un 50cm di salto con stacco di entrambe le ruote lo regge vero??? (parlo della rr 5.3) ... ditemi di si !!!

Ecco... iniziamo saggiamente a ridimensionare un po' le cose!
50 cm sono già una cosa diversa ma nella realtà dei fatti certi discorsi non sono fattibili. Un salto può essere fatto in mille modi e in mille situazioni diverse; ad esempio non puoi considerare uguale un salto fatto in velocità su una sterrata scorrevole e larga che ti permette di atterrare "in lungo" (quindi riducendo le sollecitazioni su telaio forca e ammo potendole scaricare in modo distribuito sul terreno) e un drop di un gradone su una mulattiera fatto a bassa velocità che invece scarica tutta la sollecitazione sui componenti, per quanto i due salti possano risultare entrambi di 50 cm. Per capirci, puoi scassare una bici anche atterrando male da un marciapiedi! Tutto è relativo; a grandi linee direi che qualche salto ben ponderato e non estremo (ma non i drop da 1 metro) possa reggerlo qualunque front degna di questo nome. Tenendo sempre ben presente che una front da XC è una front da XC e dovrebbe essere usata per fare XC!
 

pepo80

Biker popularis
Si, sogno, divago, esagero...

... scusate tutti arrivo quasi al flame purtroppo... arrivo da enduro (moto) ed un salto da un metro lo fai (specie in salita...) ogni 3 secondi...

Ragiono di cose che non conosco, che non ho mai affrontato, di cui non ho la minima esperienza: chiedo scusa.

La Rockraider 5.3 andrà benissimo, i salti li intendo in "lungo" su strade larghe, ma comincerò dal bitume, passerò a qualche viottolo... se tutto va bene arriverò alla mulattiera dietro casa... in questo percorso non è detto che io tenga la rr 5.3 costantemente.

Ringrazio tutti e scusate se sono andato abbondantemente oltre il titolo del topic. Per qul che riguarda i miei dubbi (anche se non scomparsi) li ritengo arginati.

Grazie ancora.
 

Rouges

Biker grossissimus
21/8/08
5.810
8
0
62
Valle del Ticino - Galliate (NO)
www.mtbvalleticino.it
Bike
Una piccante "franscese" da enduro, una "cicciona" californiana ed una "smilza" fissa per la città


Buone pedalate...
 

flavionus

Biker grossissimus
21/5/05
5.669
17
0
trentino
Visita sito
Bike
Radon & Argon

e secondo te' ti puoi appassionare con una full da 300?
 

The_Evil

Biker marathonensis
11/7/07
4.176
-2
0
42
Anywhere in Hell
www.discosucks.it


Una full da 300 € secondo me non è una buona scelta...
Non per niente, ma come componenti sarà alquanto scarsa...
Considera che una forca decente costa tra i 150 e i 200 euro!
E magari l'atala il salto da 1 metro lo regge senza andare in frantumi, ma...
 

sessertoy

Biker superis
18/8/08
431
21
0
Provincia di BS
Visita sito
Scusate l'invasione del topic, ma perchè se uno mi garantisce la bike per 2 anni se la rompo non me la mette aposto????? io non ho nulla con scritto che non posso saltare con questa bike non è che il negoziante ha fatto il furbetto????? poi la sfascio e non me la mette aposto????? cioè io qui vicino ho una pista da croos abbandonata, se ne è rimasto qualkosa, se faccio qualke salto e attero male si rompe???? però uno non può perforza pagare 1000euro o + per fare un salto con la bici dai.
 

Stefano86MTB

Biker popularis
21/8/08
92
0
0
Gaeta
Visita sito

purtroppo è cosi...cmq ti puo andare bene come ti puo andare male chiaramente se acquisti na full a 300 euro non ti puoi aspettà che sia montata bene e ben solida per fare salti , acrobazie etc etc io ho un atala statos ( anche essendo uno stradista ) basta salto da un marciapiede a velocità sento la ruota di dietro ke quasi si stacca.....
io so il primo a non volerci spendere tanto ( ma vado esclusivamente su asfalto ) x quello ke ci faccio va piu che bene..ma cn un atala diablo occhi aperti xke ti si smonta ( il mio compagno di venture ) possiede la stessa bici tua ....lo so com'è fatta...occhio!
 

pepo80

Biker popularis

Ciao,

siccome avevo già visto queste bici e ne ho sentito parlar benino, se facessero uno sconto sula ANALOG potrei anche farci un pensierino: ho controllato il sito, ma non riesco a trovare i concessionari italiani... ne conoscete qualcuno in Toscana, zona Lucca Massa Pisa sarebbe meglio...
 

Rouges

Biker grossissimus
21/8/08
5.810
8
0
62
Valle del Ticino - Galliate (NO)
www.mtbvalleticino.it
Bike
Una piccante "franscese" da enduro, una "cicciona" californiana ed una "smilza" fissa per la città

The_Evil

Biker marathonensis
11/7/07
4.176
-2
0
42
Anywhere in Hell
www.discosucks.it


Ciao!

La mia bike l'ho presa a Prato da Lenzi Bike e mi sono trovato molto bene: mi ha fatto un ottimo sconto e mi ha seguito nelle regolazioni.

Cmq ce n'è anche uno a Pistoia mi sembra di aver letto!

Se vai in questi giorni riesci di sicuro a trovare ancora qualche fine serie 2008 con un buono sconto! Ti consiglio di girarli entrambi i negozi!
 

pepo80

Biker popularis

pepo80

Biker popularis
Scusate raga,

oggi sono andato al decathlon... era li... proprio carina...

Ok, il quesito adesso sarebbe questo: che taglia mi serve?
Altezza 1,82m cavallo 82cm (senza scarpe) verrebbe secondo la bicipedia un telaio da 18,3''

Il commesso mi ha consigliato una L, mentre secondo il mio amico (che pedala da qualche anno nel mondo mtb) sarebbe più adeguata una XL ... ho letto di un tizio su questo forum che alto 1,84 ha preso una L ... la Decathlon consiglia la L fino ad 1,80m al di sopra la XL

che misura devo prendere?

@moderatori
se devo aprire un nuovo topic lo faccio...
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo