[RISOLTO] Mondraker Ventura Sport o Rockrider 5.3 ... cosa consigliate?

  • La Specialized Stumpjumper arriva al numero 15, cioé alla sua quindicesima ediuzione, cambiando forma del telaio, escursione e soprattutto sospensione posteriore, perché adesso troviamo un ammortizzatore sviluppato dal marchio americano in collaborazione con Fox, il Genie.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


pepo80

Biker popularis
Io ho deciso per la Mondraker... Perchè?

Più leggo, e vi "conosco", più mi rendo conto che è un mondo bello, ma anche vastissimo. Che voi riuscite a rendere semplici le cose perchè ne conoscete aspetti "intimi"... probabilmente siete arrivati a tale livello grazie all'aiuto (consigli) di persone, amici, compagni di pedalate... (non mi riferisco al discorso dei materiali...)

A questo punto penso che un neofita totale come me possa passare anche mesi a leggere topic, istruzioni, guide... ma senza una persona fidata al fianco che ti aiuti in momenti particolari diventa tutto una salita...

Penso che sia corretto spendere qualcosa di più, RIMETTERCI qualche decina di euro, ma avere persone fidate che ti possano seguire... ecco forse ora mi rendo conto che essere seguiti (come voi fate qui gratis) sia la miglior cosa ed il "componente" fondamentale della PRIMA BICI, prima di telaio, forca, cambio...
 

alby.to

Biker urlandum
22/5/07
527
0
0
Bruino - Torino
Visita sito
Penso che sia corretto spendere qualcosa di più, RIMETTERCI qualche decina di euro, ma avere persone fidate che ti possano seguire...

Di per sè fai bene, ma tira sul prezzo perchè è comunque troppo alto, venditore o meno, per una 24v con la gila... :-) O perlomeno informati anche su altri modelli e marche dallo stesso rivenditore e prima di decidere posta qui!
 

pepo80

Biker popularis
Più che tirare sul prezzo (dove a volte sono un pochino tosti...) tirerei sugli accessori:inzio ho quindi bisogno di tutto...


  • Casco
  • Porta Borraccia
  • Borraccia
  • Cataringrangenti o led posteriore/anteriore
  • Almeno un completino
  • CicloComputer
Se il valore degli oggetti (in modello base) sfiora gli 80,00euro (cifra a caso) il rivenditore rimetterà non più di 40,00euro... quindi essendo cose di cui ho necessità preferirei riuscire ad avere quelle incluse nel prezzo...

Valuto quando sono la... ho cercato un pochino in internet e a quel prezzo cmq non l'ho trovata (20/30 euro in più senza spese di spedizione...) anche se questo NON significa niente.
 

ciavranèis

Biker superis
8/3/08
432
0
0
Serra Morenica
Visita sito
Per il casco, più che base-non base, fai attenzione alla calzata, è molto soggettiva - come la sella, del resto. Io ho scelto uno Specialized piuttosto che un Giro (non ricord il modello) esclusivamente in base al fatto che il primo mi sta(va) comodo in testa mentre il secondo A ME dava fastidio in cima.

Ma per altre persone probabilmente la cosa è esattamente opposta. Bisogna provare.
 

Alexander83

Biker superis
19/11/07
406
0
0
Piemonte
Visita sito
No, affatto. Un esempio non collegato alla bici ma verosimile che avevo sottomano proprio in questo momento:

Tubo 1: Di=30mm, De=36mm, s=3mm, A=311 mm^2, M=42687 mm^4

Tubo 2: Di=32mm, De=37.5mm, s=2.75mm, A=300mm^2, M=45600 mm^4

Il secondo è più leggero, più sottile, leggermente più largo, più rigido.

Hai ragione, a volte senza fare i calcoli l'intuito fa sbagliare...

Per concentrazione di tensioni mi sono espresso male, non intendevo quella vera e propria agli spigoli, ma semplicemente la distribuzione all'interno del corpo..
Comunque sulla tensocorrosione io non so proprio cosa sia...
 

ciavranèis

Biker superis
8/3/08
432
0
0
Serra Morenica
Visita sito
Le viti che tengono in posizione gli assi del gabinetto sulla tazza sono soggette a questo tipo di stress, anche se il carico (di taglio, quando ci si siede) non è costante nel tempo e l'ambiente non è COSI' corrosivo (poi dipende dalla mira e da cosa si mangia :hahaha:).

Peraltro, vedo che gli inox non sono immuni dal problema. Non so più che viteria comprare. :smile:

Perdonate l'OT semi-idiota.
 

pepo80

Biker popularis
aggiorno e chiudo ...

purtroppo il tipo della Mondraker è sparito... quindi ho comprato al deca...

Problemi:

- non mi hanno settato la bici per me... devo fare da solo (con la bicipedia)
- non mi hanno gonfiato le ruote ... non so a che pressione metterle
- non mi hanno dato libretti d'istruzioni o altro ... sto rompendo le scatole a tutti sul forum

va bè sarà un pochino più dura
 

Rouges

Biker grossissimus
21/8/08
5.810
8
0
62
Valle del Ticino - Galliate (NO)
www.mtbvalleticino.it
Bike
Una piccante "franscese" da enduro, una "cicciona" californiana ed una "smilza" fissa per la città
aggiorno e chiudo ...

purtroppo il tipo della Mondraker è sparito... quindi ho comprato al deca...

Problemi:

- non mi hanno settato la bici per me... devo fare da solo (con la bicipedia)
- non mi hanno gonfiato le ruote ... non so a che pressione metterle
- non mi hanno dato libretti d'istruzioni o altro ... sto rompendo le scatole a tutti sul forum

va bè sarà un pochino più dura

...torna in negozio e predenti almeno il libretto! La garanzia almeno te l'hanno rilasciata? Normalmente Decathlon ha 5 anni sul teleaio e 2 sulla meccanica. :arrabbiat:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo