• Siete di quelli che, quando comincia a fare freddo, mettono la bici in garage e vanno in letargo, sdivanandosi fino alla primavera? Quest’anno avrete un motivo in più per tenervi in forma, e cioè la nostra prima Winter Cup, che prende il via il 15 novembre 2024 e si conclude il 15 marzo 2025.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).

Riserva Naturale della Marcigliana

sparvroma

Biker urlandum
10/11/05
576
1
0
Roma
Visita sito
Bike
Cannondale Scalpel
Eccomi di ritorno, stanco ma felice di aver trovato due vie per me inedite che rendono
questo parco veramente sorprendente e pieno di sorprese.
Ho fatto scappare un fagiano con colori sgargianti che tubava con due fagiane.

Alla partenza c'è l'azienda Fortunato con vari prodotti golosi che dovrò approfondire,
a metà percorso a ridosso della Salaria (eventuale via di fuga) c'è invece il pecoraro
con ricotta e formaggi, che volete di più.
Percorso tranquillo quasi deserto, ho incontrato 5 uomini, 20 vacche e trecento pecore ,
cani a gogo , peccato che ero solo, ma d'altronde è giorno di lavoro per i più
Che voi fa' io so vecio
Ecco il link al percorso su MTB_FORUM :
http://itinerari.mtb-forum.it/tours/view/11835

maurocif

Biker ultra
15/4/03
672
11
0
roma
Visita sito
Bel percorso!

Qualche anno fa anche io ho fatto un pò di uscite alla Marcigliana ma ho smesso dopo alcuni incontri ravvicinati con dei cani pastore poco socializzanti...

Adesso com'è la situazione da questo punto di vista? Hai avuto problemi?

sparvroma

Biker urlandum
10/11/05
576
1
0
Roma
Visita sito
Bike
Cannondale Scalpel
Ciao Mauro, qualche cane grosso ancora c'è, ma non sono aggressivi, basta restare calmi e decisi, non scappare mai...

I cani pastori veri se non ti avvicini al gregge non ti si filano, ce ne sono
randagi purtroppo e si incattiviscono per questo.

Oggi si stava benissimo, questo percorso per me è nuovo e risolve alcuni problemi di accesso e raccordo:
1) dall'azienda Fortunato si percore la via Flavia fino a via delle Palme oltre l'ex manicomio che spesso preoccupa per i "personaggi" che vi soggiornano,
2) dal centro del parco si prende una strada nascosta molto bella e panoramica che è stata ripulita e si arriva fino alla Fattoria del Pastore adiacente all Salaria,
3) nel punto di raccordo tra le due strade in cui qualcuno faceva sempre dei canaloni per impedire il passaggio anche a noi, oggi era tutto un lago di fango così ho costeggiato il fosso fino a trovare un ponticello ed un passaggio che ti porta a metà della salita della strada del ritorno.

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo