Riserva Naturale della Marcigliana

• Siete di quelli che, quando comincia a fare freddo, mettono la bici in garage e vanno in letargo, sdivanandosi fino alla primavera? Quest’anno avrete un motivo in più per tenervi in forma, e cioè la nostra prima Winter Cup, che prende il via il 15 novembre 2024 e si conclude il 15 marzo 2025.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).

claudiuzzo

Biker popularis
21/9/13
81
0
0
Roma
Visita sito
Ciao a tutti, io penso di uscire sabato mattina ed ovviamente spero che anche tutti voi ci siate in modo da essere un bel gruppetto.

È da un po’ che mi frulla in testa di rifare il giro “classico” (http://tc.mtb-forum.it/traccia.php?id=137833) percorrendo la parte “circolare” prima in senso antiorario e poi in senso orario (semplicemente prima o poi voglio fare il single track sia in salita che in discesa, averlo fatto in salita è stato sfizioso, ma anche la discesa potrebbe darci soddisfazioni :il-saggi: ).
Mi rendo perfettamente conto che sarà il caso di valutare sul campo quanto sarà pesante il terreno che troveremo e decidere di conseguenza, ma mi andava di condividere con voi questa mia pensata (senza avere la minima pretesa che sia geniale o che si adatti perfettamente a tutto il fango che potremo trovare sabato per chi ci sarà) per capire se ci sia qcuno con cui poter provare a condividere (prima o poi e non necessariamente sabato) questa variante “allungata” del giro (ripeto: poi magari sabato mi rendo conto che non ho + gamba e sono io il primo a dire “Magari un’altra volta” :hahaha:).
Detto ciò mi rendo conto di aver rubato già troppo tempo: chi ci sta sabato? :celopiùg:

Whittard

Biker novus
22/9/13
31
0
0
Roma
Visita sito
Ciao a tutti, io penso di uscire sabato mattina ed ovviamente spero che anche tutti voi ci siate in modo da essere un bel gruppetto.

È da un po’ che mi frulla in testa di rifare il giro “classico” (http://tc.mtb-forum.it/traccia.php?id=137833) percorrendo la parte “circolare” prima in senso antiorario e poi in senso orario (semplicemente prima o poi voglio fare il single track sia in salita che in discesa, averlo fatto in salita è stato sfizioso, ma anche la discesa potrebbe darci soddisfazioni :il-saggi: ).
Mi rendo perfettamente conto che sarà il caso di valutare sul campo quanto sarà pesante il terreno che troveremo e decidere di conseguenza, ma mi andava di condividere con voi questa mia pensata (senza avere la minima pretesa che sia geniale o che si adatti perfettamente a tutto il fango che potremo trovare sabato per chi ci sarà) per capire se ci sia qcuno con cui poter provare a condividere (prima o poi e non necessariamente sabato) questa variante “allungata” del giro (ripeto: poi magari sabato mi rendo conto che non ho + gamba e sono io il primo a dire “Magari un’altra volta” :hahaha:).
Detto ciò mi rendo conto di aver rubato già troppo tempo: chi ci sta sabato? :celopiùg:

Ok per sabato mattina.
Ma facendo il giro al contrario si deve fare tutta via di vallericca in salita?
Per me va bene, visto che troveremo parecchio fango forse è anche meglio fare il single track in discesa.

Ci vediamo al parcheggio alle 9?

MTBmm

Biker popularis
24/1/14
72
0
0
Roma
Visita sito
Presente anch'io !!!

Ottima anche l'idea di fare il giro al contrario...... Ultimamente salita e fango non sono le mie preferite :)

Per me andrebbe bene anche alle 8:30 , se non mi vedete all'appuntamento aspettatemi vengo direttamente in bici da casa !

Speriamo di non arrivare con la lingua a terra :) :)

claudiuzzo

Biker popularis
21/9/13
81
0
0
Roma
Visita sito
Speriamo di non arrivare con la lingua a terra :) :)

Ti faccio una contro proposta e vediamo se ti alletto (tanto chiedere non costa niente e rifiutaree anche meno ;-) )
Se invece vieni in auto e si complica/allunga il giro nel parco? :spetteguless:

Spero di averti "ingolosito", se così non fosse ti preparimo il pto di ristoro appena arrivi prima che partiamo tutti insieme :smile:

Ciao

MTBmm

Biker popularis
24/1/14
72
0
0
Roma
Visita sito
Ti faccio una contro proposta e vediamo se ti alletto (tanto chiedere non costa niente e rifiutaree anche meno ;-) )
Se invece vieni in auto e si complica/allunga il giro nel parco? :spetteguless:

Spero di averti "ingolosito", se così non fosse ti preparimo il pto di ristoro appena arrivi prima che partiamo tutti insieme :smile:

Ciao

Ho capito cosi non vale.... rendi la decisione ancora più difficile ;-) ;-)

A parte gli scherzi devo vedere se la macchina serve alla mia compagna ;-)

[MENTION=114561]willymtb[/MENTION] da dove partiresti ?

claudiuzzo

Biker popularis
21/9/13
81
0
0
Roma
Visita sito
Ok mi sembra che per domani mattina la prima versione di bozza per la lista dei partecipanti sia la seguente:

Whittard
MTBmm
willymtb
Claudiuzzo

Ci troviamo alle 09:00 tutti al “parcheggio” per iniziare il giro? :i-want-t:

Ragazzi se ho scordato qcuno chiedo venia ed è assolutamente stato involontario: chi non fosse in lista e volesse aggiungersi è benvenuto :-)
Ciao ciao

sparvroma

Biker urlandum
10/11/05
576
1
0
Roma
Visita sito
Bike
Cannondale Scalpel
Stavo vedendo la traccia inserita da Sparvroma
http://itinerari.mtb-forum.it/tours/view/11835
mi sembra che il giro sia il nostro di questa mattina, nel punto in cui inizia il single track lui ha preso la strada a sx, che poi lo ha riportato indietro costeggiando la salaria senza oltrepassarla. Da provare

Ciao, in che condizioni avete trovato in single track ? era un ruscelletto?

Si hai ragione potresti uscire alla fine della discesa andando a snx sul prato,
si oltrepassa il fosso e poi si prende una bella sterrata verso la Salaria.
Comunque il mio ultimo giro è descritto meglio qui .
http://www.gpsies.com/map.do?fileId=uoseraktheubdrip
Alla prossima!

claudiuzzo

Biker popularis
21/9/13
81
0
0
Roma
Visita sito
E' stato un piacere conoscervi e pedalare insieme!!!!!

Piacere nostro, nella speranza che nelle prossime uscite non ci siano miei "killer loop" da documentare con la GoPro :smile:

Stavo vedendo la traccia inserita da Sparvroma
[...]
Da provare

Eh si, mi sa che Sparv la zona la gira abbastanza :-)
Lato mio condivido e direi che la prossima volta si potrebbe seguire quella traccia.

Ciao, in che condizioni avete trovato in single track ? era un ruscelletto?

Ciao guarda, rispetto alle settimane passate è la volta in cui era + asciutto: con mio stupore i punti davvero fangosi saranno stati giusto un paio (cmq brevi) e la "portata" del ruscelletto mi è sembrata estremamente ridotta rispetto alle uscite precedenti

PS: Grazie per la condivisione dei gxp e le dritte ;-)

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo