Riserva Naturale della Marcigliana

claudiuzzo

Biker popularis
21/9/13
81
0
0
Roma
Visita sito
ciao a tutti, anche io sono in zona Porta di Roma e vorrei fare un giro alla Marcigliana, se organizzate mi piacerebbe aggregarmi.

Ps. sono un neo-neofita

Ciao Whittard, se qcuno organizza basta buttare un occhio su questa pagine e dire "PRESENTE" .
Io non escludo di tornare next week, in caso ci aggiorniamo su questo 3d.

Ciao

Claudio

PS: Pure io sono a livello neofita
 

claudiuzzo

Biker popularis
21/9/13
81
0
0
Roma
Visita sito
Ciao a tutti, ieri come da copione giretto alla marcigliana.
Non ci ero mai andato (semplicemente ho cominciato da poco e tanti posti io li devo ancora scoprire).
Belli i paesaggi e bella la zona. Belli anche i cancelli chiusi che hanno impedito a qche dozzina di cani di far(mi) la festa
Il giro che ho fatto è quello che trovate al link seguente:

http://www.mtb-forum.it/community/forum/showthread.php?t=127458

Durante un pezzo in single track in salita dove avevo già macinato parecchio fango, noto in senso opposto un biker che procede in discesa.
Cordiale e sorridente mi da una notizia che mi leva il sorriso:"Se sali trovi fangone, valuta tu se proseguire".
Dopo aver salutato il "collega" e fatto le dovute imprecazioni di rito, valuto che ormai ben + di metà della traccia l'avevo seguita -> non avendo troppa gamba
per tornare indietro e non volendo rinunciare "sulla fiducia" al resto del giro... decido di proseguire.
Le indicazioni erano estremamente veritiere, ma con un po' di:
1 Culo
2 Voglia
3 Rapporto giusto
4 Culo (lo avevo già detto?!?!!??!?)

Riesco a passare tutto il fango che trovo senza mettere giù il piede (ciò non significa che sia tornato a casa lindo )

Ad ogni modo è stato divertente e penso che dovrò rifarlo
(anche perchè sulla salita del ritorno mi sono dovuto fermare a prendere fiato, prima o poi dovrò affrontarla con + efficacia).

Un saluto a tutti ed a presto

Claudio

EDIT -> provo ad aggiungere foto della bike dopo "i fanghi"
 

MTBmm

Biker popularis
24/1/14
72
0
0
Roma
Visita sito
Fantastico proprio il post che cercavo.

Anch'io sono di roma-nord e non sono mai stato alla marcigliana.

Posso aggregarmi a voi ?

Per quand'è la prossima uscita ?
 

claudiuzzo

Biker popularis
21/9/13
81
0
0
Roma
Visita sito
Fantastico proprio il post che cercavo.

Anch'io sono di roma-nord e non sono mai stato alla marcigliana.

Posso aggregarmi a voi ?

Per quand'è la prossima uscita ?

Ciao MTBmm, io purtroppo questo we sono fuori dai giochi
Se qcuno dovesse andare... che mi vendichi facendo qche Km anche per me
Spero il prossimo we di aver modo di tornare alla Marcigliana -> se capita faccio un fischio qua sul 3d e se si riesce ad andare insieme sei il benvenuto (Disclaimer: sono un neofita... ci siamo capiti ).
Anche Whittard sta in zona, si riuscisse a fare un'uscita tutti e 3 (e chiunque altro avesse voglia) sarebbe perfetto.
Ciao e, spero, a presto.

Claudio
 

MTBmm

Biker popularis
24/1/14
72
0
0
Roma
Visita sito

Perfetto !!!

Mi farebbe molto piacere unirmi a voi.

Io il sabato e la domenica, impegni familiari a parte, sono sempre sulle due ruote.

Joepescio, di che zona sei? più verso monterotondo o più verso Roma?
 

RubikCube

Biker superis
13/5/12
397
0
0
Roma
Visita sito
Eccomi qui : domani in mattinata, orario comodo, ci sarebbe qualcuno per un giretto alla Marcigliana ? Voi mi dite quanti km e dslv e io ve li faccio fare, cercando di evitare il più possibile il fango.
Partenza dalla casa del Parco in via di Tor S.Giovanni, orario da concordare (9.30 o 10.00), 2 o 3 orette in giro ...
Da confermare questa sera.

ps : questo sono io :

 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo