Riscaldamento

lazyismore

Biker novus
16/4/10
1
0
0
Seregno
Visita sito
Ciao a tutti, volevo sapere qualche metodo di riscaldamento prima di qualche uscita (non gara...). Faccio sempre una fatica incredibile durante le prime salite, per i primi 40 min. poi una volta che sono caldo affronto anche salite più impegnative senza problemi.
come fare ad accorciare quei primi 40 min?
ciao
 

Gi@nky

Biker tremendus
17/4/03
1.046
0
0
Noto (SR)
Visita sito
Bike
Scapin ORAKLO | Giant TCR Advance SL T-Mobile
bella domanda davvero!!...potresti provare ad usare delle creme riscaldanti, però questo non esclude che un riscaldamento di almeno 20-30 minuti è fondamentale prima di affrontare le salite impegnative!
 

Zampa00

Biker serius
21/5/09
100
0
0
44
Roma
www.facebook.com
a me succede l'identica cosa!! Ma parlando con altri, sembra una fase comune a tutti bene o male. Io infatti nelle gare di Xc il primo giro soffro a bestia anche scaldandomi bene prima...poi gli altri sono molto più leggeri!! Strano...:nunsacci:
 

tacito

Biker imperialis
23/9/04
10.769
4
0
62
Catania
Visita sito
rassegnati...
secondo me non è solo un problema muscolare al quale puoi ovviare con creme riscaldanti...
nel mio caso coinvolge tutto il sistema cardiocircolatorio...
 

andre El gringo

Biker superioris
10/5/08
838
1
0
Trana near laghi di avigliana
Visita sito
Bike
Trek Remedy
Personalmente farei qualche blando esercizio di stretching prima di partire e nei primi chilometri terrei rapporti corti così da far girare bene le gambe ma senza portarle subito sotto sforzo.
Una soluzione potrebbe essere quella di spendere qualche minuto girando su tratti pianeggianti prima di attaccare con la salita in modo da essere un minimo riscaldati oppure se si possiede la cyclette o i rulli, ci si riscalda in casa prima di uscire. ;-)
ciao!
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo