ripristino pista frenante v-brake

niro

Biker urlandum
15/11/09
562
0
0
palermo
Visita sito
ciao a tutti vorrei un vostro parere .
da un amico rivenditore ho visto delle ruote per v -brake della mavic usate.
il prezzo delle ruote nuove è di 160 euro ma il tipo che li vuole vendere li da via a 40 euro ma con 30 si accontenta pure.
tenendo in considerazione che le ruote sono tenute bene ma usate un bel po la pista frenante a detta del mio amico è andata .
vorrei sapere se voi conoscete qualke modo per ripristinare la pista frenante visto che il prezzo è davvero allettante
 

cervogia

Biker tremendus
23/5/08
1.073
0
0
Sardegna
Visita sito
Bike
Nicolai ION 16, Marin Pine Singlespeed, BdC vintage by Pelizzoli e altro
non credo che sia un processo fattibile.. o melgio, non varrebbe la spesa nella remota(credo) ipotesi che sia possibile!!

piuttosto, mi chiedo.. 'sto tizio è andato in giro con i pattini in acciaio??

ad ogni modo, se hanno la pista consumata sono usati molto.. e cio comporta una usura con ogni probabilità elevata per i mozzi!!

a meno che, ripeto, non avesse i pattini tutti belli magnati
 

amadei valter

Biker assatanatus
7/9/08
3.275
2
0
Brescia
Visita sito
Solitamente ile ruote con i v brake sulla pista frenante (per quello che ricordo) erano presenti delle tacche che segnavano il massimo consumo e quando queste tacche sparivano il cerchio era finito per questioni di sicurezza strutturale.
 
  • Mi piace
Reactions: tostarello

cervogia

Biker tremendus
23/5/08
1.073
0
0
Sardegna
Visita sito
Bike
Nicolai ION 16, Marin Pine Singlespeed, BdC vintage by Pelizzoli e altro
intendi il "solco" concentrico che c'è su per giu in mezzeria alla pist frenante??
 

Clab04

Biker grossissimus
25/8/08
5.305
21
0
Roma Est
Visita sito
beh se li ha in conto vendita non rischia nulla... si arrangiano il proprietario e chi compra
Se li ha in conto vendita non è un venditore ma un intermediario.
Ipotizzando quest'ultima fattispecie, la vendita in conto vendita dovrebbe comunque essere portata a termine tra proprietario ed acquirente, e l'intermediario non dovrebbe entrarci.
Se ci entra e io esco dal negozio con una bici senza freni, non dormirebbe tranquillo.
Claudio
 

maxgemax

Biker forumensus
6/9/08
2.144
12
0
Genova
Visita sito
Bike
Sporca
Fare da intermediario non ti esime dalla responsabilità di vendere qualcosa che potrebbe diventare pericoloso. Non so giuridicamente, ma dal (mio) punto di vista è cosi.
 

Clab04

Biker grossissimus
25/8/08
5.305
21
0
Roma Est
Visita sito
Fare da intermediario non ti esime dalla responsabilità di vendere qualcosa che potrebbe diventare pericoloso. Non so giuridicamente, ma dal (mio) punto di vista è cosi.
Esatto.
Il mondo del conto vendita è border-line, ci sono intermediari che fanno sottoscrivere ai venditori dei contratti che in teoria li dovrebbero liberare da ogni responsabilità.
Ma coerentemente il venditore dovrebbe rendere edotto l'acquirente che lui non è il venditore, e che l'acquirente dovrebbe trattare con quello, e non con lui.
Così non accade, e se tu ti spacci per venditore ti becchi pure gli oneri e le reponsabilità sottostanti.
Tant'è che oggi tanti non fanno più il conto vendita, ma solo il conto esposizione, e il nome spiega bene la differenza.
Ciao
Claudio
 

tacito

Biker imperialis
23/9/04
10.769
4
0
62
Catania
Visita sito
ma insomma è come mettere le gomme "per treno agricolo" sotto una mercedes....
risparmiare su componenti ai quali affidiamo la nostra sicurezza mi pare veramente sciocco...
ps. a parte ogni discorso legale, un rivenditore che mette in giro componenti pericolosi, qualunque sia il suo ruolo, è un irrespnsabile!
 
  • Mi piace
Reactions: amadei valter

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo