Riprendo una nuova bike

albatros79

Biker urlandum
21/10/13
528
9
0
sicilia
Visita sito
Ormai sono attrezzatissimi .. monitorano i portali delle app per vedere chi posta i percorsi ed ingenuamente lo fa fino a sotto casa... lavorano su commissioni ... la rivendono all'estero ..ne ho sentite di tutti i colori .. rivenditori che pagano ragazzini o extracomunitari e per 20/50 euro fanno fare dei furtarelli di mtb o bdc (solo dicerie da strada ma io a prescindere l'ho segnalato alla forza dell'ordine).. pure di mtb o bdc da migliaia di euro vendute a 80/100 perché oltre ad essere pezzenti sono pure ignoranti peggio delle capre. È uno schifo ed è pure una delle mie preoccupazioni maggiori che mi lascia dubbi se fare io meno l'acquisto.. ma adesso sicuramente non sarò superficiale ed un po di accorgimenti li prenderò... tornando a parlare pure di cose acquistare domani andrò a vedere scott e qualche altra marca.. eventualmente su che modelli potrei orientarmi?...
 

-dm-

Biker superis
17/6/16
353
2
0
Visita sito
Ormai sono attrezzatissimi .. monitorano i portali delle app per vedere chi posta i percorsi ed ingenuamente lo fa fino a sotto casa... lavorano su commissioni ... la rivendono all'estero ..ne ho sentite di tutti i colori .. rivenditori che pagano ragazzini o extracomunitari e per 20/50 euro fanno fare dei furtarelli di mtb o bdc (solo dicerie da strada ma io a prescindere l'ho segnalato alla forza dell'ordine).. pure di mtb o bdc da migliaia di euro vendute a 80/100 perché oltre ad essere pezzenti sono pure ignoranti peggio delle capre. È uno schifo ed è pure una delle mie preoccupazioni maggiori che mi lascia dubbi se fare io meno l'acquisto.. ma adesso sicuramente non sarò superficiale ed un po di accorgimenti li prenderò... tornando a parlare pure di cose acquistare domani andrò a vedere scott e qualche altra marca.. eventualmente su che modelli potrei orientarmi?...

Si certo ma arrivare fino a casa per una ingenuità è comprensibile... Spiare nei garage con le telecamere sonda ok, lo hanno fatto ad un mio amico, ma aprire a colpo sicuro una cantina, almeno che non avesse la porta in lamiera vuol dire saperlo, lo hanno spiato :S
 

bandit72

Biker serius
25/6/14
222
1
0
Visita sito
Si certo ma arrivare fino a casa per una ingenuità è comprensibile... Spiare nei garage con le telecamere sonda ok, lo hanno fatto ad un mio amico, ma aprire a colpo sicuro una cantina, almeno che non avesse la porta in lamiera vuol dire saperlo, lo hanno spiato :S
Spiato nn credo.....è qualcuno del posto, visto che la porta della cantina (sono 8 nella mia scala) ovviamente l'hanno forzata, ma su quella tagliafuoco, che dovrebbe essere chiusa a chiave, è stata "simulato" lo scasso.

Comunque oltre ot...buon acquisto

Inviato dal mio HUAWEI GRA-L09 utilizzando Tapatalk
 

tetonazionale

Biker superis
11/7/15
306
15
0
Cesenatico
Visita sito
Bike
Orbea Alma M50
Un saluto a tutto il forum ... dopo ormai 6 mesi senza bike mi sono deciso a riprendere una mtb. A dicembre dei (permettete il termine) bastardi hanno rubato la mia bike con meno di 2000 km e neppure un graffio. Era una lee cougan revenge front 27.5 in alluminio circa 12 kg con forcella air da 100 mm e montata xt cambio, slx deragliatore e manettini deore; freni entry level. Adesso vorrei provare a salire di livello. Il mio budget range va da 1000 a 1800€ max .. intanto mi sono convinto a passare ad una 29,vorrei una front con un telaio in carbonio di buona qualità, forcella solo air, montata xt o xt/slx. freni di qualità. sulle geometrie non saprei cosa dire spero pure li di ricevere i giusti consigli. L'utilizzo prevede sicuramente pure lunghe passeggiate su asfalto o strade bianche e salite quindi una bike facile da pedalare e leggera (non oltre i 10.5 kg con pedali). Per essere più precisi 60 asfalto o simile 40 sterrato. Vorrei evitare l'usato e l'acquisto online. grazie e scusate la miriade di domande.
Ciao, sono stato in Trek e mi hanno fatto preventivo con 25% sconto su gamma 2016.
Se trovi la taglia potresti con il tuo budget arrivare a questa che mi pare una bella bici:

http://www.trekbikes.com/it/it_IT/b...-country/superfly/superfly-9-7/p/2077600-2016
[emoji106]

Inviato da Shimano Mobile 4G
 

albatros79

Biker urlandum
21/10/13
528
9
0
sicilia
Visita sito
Grazie tetonazionale .. bella bike .. tra questa trek e la bmc (premesso che trovassi la misura ed uno sconto per rientrare nel budget) è una bella decisione ... il telaio bmc mi piace molto esteticamente .. ma faccio sempre la premessa che non ne capisco un tubo di geometrie e caratteristite tecniche .. infatti mi piacerebbe ascoltare qualche consiglio tecnico su questo telai delle bike che abbiamo citato in questo post. Ovviamente sempre grazie
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo