Riprendo la MTB dopo anni anni e kg e kg!!!

S

squier79

Ospite
ciao a tutti, dopo anni di stop e kg in più (tanti kg... una 20ina da smaltire, non bastonatemi) ho deciso di riprendere ad andare in bici... all'epoca non ero male (parliamo di una 15ina di anni fa, non ribastonatemi!)... inoltre se c'è il detto "è come andare in bicicletta" magari riesco a riprendere la tecnica in poco tempo, per il fiato la dovrò sbatterci parecchio, dati i kg da smaltire.
Questa premessa era d'obbligo per esporre la mia richiesta, dato che non me la sento di uscire in compagnia, perché rallenterei anche un bradipo zoppo e la cosa so che da molto fastidio, lungi da me quindi rompere le balle con i miei grossi grassi giri in mtb.
Ho letto qua e la sul forum di sentieri nel tarantino di MTB. Mi date qualche consiglio su che percorsi intraprendere date le mie condizioni? (Pianelle, scogli all'alberghiero ecc.). Inoltre percorsi del genere in solitaria vanno bene? ci sono cani/animali che disturbati dal ciclista di turno aggrediscono? ogni Vs consiglio sarà per me oro! grazie!
 

Tc70

Entomobiker
20/4/11
26.023
14.646
0
54
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Picola ma carattarastica...
Up ... dai su che domani voglio pedalare un po'!!!!


:spetteguless:Sei ancora qui...vai a pedalare!!! Le risposte arriveranno,ma intanto goditi il giorno...le risposte le avrai di sera,perchè adesso son fuori tutti a pedalaaareee!!!
Io appena tornato...vai...vai...vaiiii!!!!:loll::celopiùg:

Giusto ciò che ti ha detto @basinga....ma fallo stasera...ora esci finchè c'è luce!!! :yeah!:
 
S

squier79

Ospite
:spetteguless:Sei ancora qui...vai a pedalare!!! Le risposte arriveranno,ma intanto goditi il giorno...le risposte le avrai di sera,perchè adesso son fuori tutti a pedalaaareee!!!
Io appena tornato...vai...vai...vaiiii!!!!:loll::celopiùg:

Si e 'ndo vado!!!
 

Minitrek

Biker meravigliosus
27/9/15
19.988
10.099
0
Visita sito
Se sei carente di condizione, po' di asfalto ti può aiutare, o buttati in qualche pineta, da ginosa in su (se abiti sulla costa) ne hai di km!
 
S

squier79

Ospite
Se sei carente di condizione, po' di asfalto ti può aiutare, o buttati in qualche pineta, da ginosa in su (se abiti sulla costa) ne hai di km!
Io abito in città... boh... oggi sono a lavoro... domani vorrei provare... spero di non trovare cani randagi...
 
S

squier79

Ospite
Dei sentieri verso san vito ce ne sono?

Io sono andato più volte a San vito con mio zio (con bici da strada)... non so di sentieri off-road...

Quando facevo MTB andavo dalla circummarpiccolo, sugli scogli a lama/tramontone... alberghiero... più o meno quelli... ma ho sentito che ci sono gruppi di cani randagi che sono facilmente irritabili

Quando andavo io ero più allenato, strafottente... ora onestamente non so se ho il fiato per scapparmene da un gruppo di cani che vogliono difendere la loro zona!
 

Classifica mensile dislivello positivo