Riportare misure da Bdc a Mtb

  • Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Eismann

Biker novus
23/2/15
37
0
0
48
Mantova
Visita sito
Bike
Legend IL RE, Scott SCALE 940
Risolti i dubbi sulla scelta del tipo di Mtb da acquistare eccomi con la seconda domanda che riguarda la scelta della misura del telaio ed in particolare il corretto assetto in Mtb. :specc:

In particolare se prendo come riferimento l'assetto della bici da corsa come posso riportare le misure sulla Mtb (Altezza sella e distanza sella manubrio).
Rimangono uguali o ci sono dei coefficienti di proporzione da poter utilizzare?:nunsacci:
 

robertobike

Biker superis
12/7/10
432
0
0
65
Sanremo - la città dei fiori
mtbceriana.blogspot.com
Bike
CANNONDALE MOTERRA NEO
Personalmente non credo che esista la "corretta posizione" su una MTB. Forse nel caso di una XC pura, ma su bici da enduro, AM, e simili molto dipende da gusti personali. Solo la posizione della sella risptto i pedali ha un senso. Personalmente la sella della mia MTB differisce da quella della BDC di solo 2 mm. Aggiungo che contrariamente a ciò che spesso si legge, sulla bici da strada la sella non è in bolla ma con la punta leggermente verso il basso di circa 2 gradi.
Tutto ciò IMHO

Roberto
 

andy_g

Biker poeticus
27/4/06
3.778
1.113
0
Roma
Visita sito
Bike
Giant Trance
Risolti i dubbi sulla scelta del tipo di Mtb da acquistare eccomi con la seconda domanda che riguarda la scelta della misura del telaio ed in particolare il corretto assetto in Mtb. :specc:

In particolare se prendo come riferimento l'assetto della bici da corsa come posso riportare le misure sulla Mtb (Altezza sella e distanza sella manubrio).
Rimangono uguali o ci sono dei coefficienti di proporzione da poter utilizzare?:nunsacci:
No, non credo proprio che si possa fare una conversione. Quando hai il modello che vuoi, posta qui le tue misure per una verifica sulla taglia. Sicuramente ci sarà chi saprà aiutarti.
 

Classifica mensile dislivello positivo