Ripetute Tacx Flow

  • Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


samuromy

Biker novus
28/9/13
10
0
0
Visita sito
Ciao volevo sapere se qualcuno mi può aiutare.Dovrei fare delle ripetute in salita con i rulli Tacx Flow però non trovo nulla in nessun sito.
Nel sito della Tacx non capisco molto bene cosa devo cercare,ci sono tante tabelle ma non so quale usare.
Qualcuno mi può aiutare
 

bianchi2469

Biker urlandum
24/7/11
547
1
0
Verona prov.
Visita sito
Ciao volevo sapere se qualcuno mi può aiutare.Dovrei fare delle ripetute in salita con i rulli Tacx Flow però non trovo nulla in nessun sito.
Nel sito della Tacx non capisco molto bene cosa devo cercare,ci sono tante tabelle ma non so quale usare.
Qualcuno mi può aiutare

Ciao, credo che difficilmente troverai qualche persona che ti possa aiutare, ma non perché non lo vogliano fare, ma semplicemente perché non esiste uno standard.
Ogni persona (per fisico, livell di preparazione, tipologia di lavoro che svolgi,alimentazione è un sacco di altri fattori troppo personali) ha necessità di metodi diversi.
Potrebbe essere che metodi che vanno bene per me non siano corretti per te.
L'unica cosa che ti consiglio....
Una buona dose di fondo è essenziale per una preparazione, quindi un bel po' di km in pianura e poi se non hai qualche conoscenza per farti una tabella io ti consiglio dei cambi di ritmo continui.
Fai almeno un test di soglia.
 

kill

Biker serius
Ciao, guarda bene sul sito Tacx.
Nella home scorri in basso, trovi il link..."Tacx Coach" poi "Trainingprograms".
Endurance aerobic, resistenza aerobica
Power, forza
RPM, cadenza
Recovery, recupero
Interval, ripetute
Hill, salita
Sprint, volata

Oppure "Training of the month"
per seguire la loro pianificazione mensile...
 

birti

Biker superioris
19/11/09
830
0
0
Adria(ro)
Visita sito
Ciao, puoi sempre aprire il programma tacx software, quello che usi quando accendi il rullo e puoi andando su catalyst o crearti un allenamento ad esempio slope-time (pendenza - tempo) e quindi ti crei i vari blocchi di ripetute ovviamente con riscaldamento e recupero tra una ripetuta e l'altra o fare sempre su catalyst l'opzione free couse e mano a mano che scorre il tempo con il telecomando che controlli i vari parametri ti fai la ripetura, faccio un esempio stai pedalando normale ad un certo punto metti pendenza 6% e la tieni per 3 min e poi rimetti la penzenza che avevi prima, ecco fatta una ripetuta ;)
 

Classifica mensile dislivello positivo