ripetute corte\lunghe

teozip

Biker novus
4/7/09
27
0
0
Omegna (VB)
Visita sito
ciao. mi hanno da poco regalato un cardio (polar 800 cn GPS una figata!!!)

ho trovato una skeda su internet ke dà una preparazione base in un mesetto, niente di terribile...

vorrei solo sapere ke differenza c'è tra una ripetuta corta e una lunga, più ke altro su ke frequenze è meglio effettuarle. dato ke su questo punto la scheda nn è molto kiara.

grazie
 

jackpg

Biker tremendus
5/10/07
1.284
3
0
57
Perugia
Visita sito
ciao. mi hanno da poco regalato un cardio (polar 800 cn GPS una figata!!!)

ho trovato una skeda su internet ke dà una preparazione base in un mesetto, niente di terribile...

vorrei solo sapere ke differenza c'è tra una ripetuta corta e una lunga, più ke altro su ke frequenze è meglio effettuarle. dato ke su questo punto la scheda nn è molto kiara.

grazie
a questo punto della stagione, con questi caldi parlare di preparazione è veramente impossibile....
io ti consiglierei di cominciare a cercare di coordinare attività cardiaca e frequenza di pedalata che sono la base di ogni ripetuta...
comincia ad affrontare le salite in agilità al medio, come si dice in gergo...
cioè comincia a fare salite anche lunghe a 75 pedalate al minuto all'incirca con il cuore al 75-80 % della tua frequenza cardiaca max.
Magari l'ultimo km o anche gli ultimi 500 metri vai ad andatura libera e portati alla soglia ( 90% della tua frequenza cardiaca max).
Di lavori e tabelle ne riparlerei a gennaio-febbraio-marzo:spetteguless:
 

samuelgol

Bürgermeister des Waldes
17/7/07
16.879
1.500
0
Bozen
Visita sito
Bike
Methanol
a questo punto della stagione, con questi caldi parlare di preparazione è veramente impossibile....
io ti consiglierei di cominciare a cercare di coordinare attività cardiaca e frequenza di pedalata che sono la base di ogni ripetuta...
comincia ad affrontare le salite in agilità al medio, come si dice in gergo...
cioè comincia a fare salite anche lunghe a 75 pedalate al minuto all'incirca con il cuore al 75-80 % della tua frequenza cardiaca max.
Magari l'ultimo km o anche gli ultimi 500 metri vai ad andatura libera e portati alla soglia ( 90% della tua frequenza cardiaca max).
Di lavori e tabelle ne riparlerei a gennaio-febbraio-marzo:spetteguless:

Concordo pienamente. o-o
 

teozip

Biker novus
4/7/09
27
0
0
Omegna (VB)
Visita sito
ma io nn ho nessuna pretesa... ne ho intenzione di fare gare sicuramente per quest'anno

volevo solo sfruttare il cardio per migliorare un po' le mie prestazioni

nn voglio sicuramente iniziare una preparazione seria in questo momento dell'anno

e poi fidatevi ke dove vivo fa tutto tranne ke caldo.. ieri mattina c'erano 7°
 

jackpg

Biker tremendus
5/10/07
1.284
3
0
57
Perugia
Visita sito
ma io nn ho nessuna pretesa... ne ho intenzione di fare gare sicuramente per quest'anno

volevo solo sfruttare il cardio per migliorare un po' le mie prestazioni

nn voglio sicuramente iniziare una preparazione seria in questo momento dell'anno

e poi fidatevi ke dove vivo fa tutto tranne ke caldo.. ieri mattina c'erano 7°
meglio, cosi puoi affrontare giri lunghi con belle salite, magari non troppo pendenti dove fare quello che ti ho postato sotto
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo