Riparazione rulli qubo power mag

  • Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


il secco

Biker serius
6/6/11
144
0
0
rimini
Visita sito
Ciao a tutti,

volevo chiedervi un informazione nei miei rulli qubo power mag si è sfilato il cavo tensionatore dalla sede che è nel volano quindi non riesco più a regolare la resistenza. Per caso qualcuno ci ha mai messo mano? sapete darmi due dritte per sistemarlo? ho provato a contattare elite ma mi mi stanno rimbalzando la questione da due mesi non volevo buttare vi ai rulli.

Grazie in anticipo a tutti
 

scr1

Biker nirvanensus
16/7/07
25.948
3.897
0
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bike
Scott Spark910, Canyon Lux CF 9.0, Scott spark RC900 pro XTR12V
Ciao a tutti,

volevo chiedervi un informazione nei miei rulli qubo power mag si è sfilato il cavo tensionatore dalla sede che è nel volano quindi non riesco più a regolare la resistenza. Per caso qualcuno ci ha mai messo mano? sapete darmi due dritte per sistemarlo? ho provato a contattare elite ma mi mi stanno rimbalzando la questione da due mesi non volevo buttare vi ai rulli.

Grazie in anticipo a tutti
Ciao
Io ho altro rullo a indurimento magnetico, ma solitamente va smontato il carter di protezione e dentro il cavetto ha un barilotto avvitato con bloccaggio laterale, il quale si è probabilmente sfilato.
Togliendo il carter dovrebbe esserci una leva con un occhiello, devi riconnettere il barilotto e rimetterlo nell'occhiello, che deve stare quasi a filo taglio del cavetto. Il mio si era allentato e l'ho ripristinato cambiando anche la guaina che si era deformata alla base del registro, anche se di marca diversa dovrebbe esserci una similitudine
 

Classifica mensile dislivello positivo