Riparazione Michelin comp S light UST...

R4ptor

Biker superioris
18/7/04
855
3
0
Pavia
Visita sito
Bike
Olympia Nitro, Shimano 1x11 XT, Reba Race, Red Metal 3
Ieri (troppa sfiga!) sono uscito e ad una curva ho bucato, un bello squarcetto di 5 mm leggermente laterale.
Inutile dire che il "pesto" con un buco così grande non è servito ad un gran chè e neanche il fast che avevo dietro, ha rallentato notevolmente l'uscita dell'aria ma perdeva lo stesso ...sono riuscito comunque a tornare a casa senza taxi.
Ho riparato la camera con una pezza apposta per tubeless, tutto da manuale, gonfiato a pressione e sembra tenere bene ma lo squarcio è evidente e un pochino si intravede sotto la pezza.
Che devo fare? Mi fido e lo tengo così oppure ne compero un'altro prima di esplodere insieme alla gomma?

Piccola parentesi sul tubeless: mentre gonfiavo il pneumatico senza avere ancora inserito il pesto ho notato una miriade di piccolissime forature provocate da piccole spinette e via dicendo. Con il pesto dentro ovviamente si sarebbero ritappate al volo visto che prima di forare il pneumatico teneva perfettamente la pressione. Se avessi dovuto usare la camera ne avrei sicuramente bucate 7-8. Tutto questo in 3 mesi che l'ho montato...
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo