riparazione garmin 76 csx

maxiwr

Biker serius
24/6/05
101
0
0
Visita sito
salve a tutti il mio garmin 76csx ha la scheda microsd che non rimane bloccata nella sua slot, ho mandato il gps all'assistenza garmin, dopo due mesi mi hanno detto che non era riparabile e che me ne offrivano uno nuovo per 235 euro, ho rifiutato l'offerta perchè secondo me è assurdo buttare un gps solo perchè si è rotta o più probabilmente deformata la molletta che blocca la scheda di memoria.
Veniamo al dunque.
1) conoscete un altro laboratorio in grado di poterlo riparare?
2) dove posso trovare uno schema interno del garmin 76 csx?
3) potreste mandarmi una foto della slot che alloggia la scheda di memoria del vostro garmin fatta in modo che si veda la molletta che blocca la scheda così che io possa confrontarla con la mia?
GRAZIE
 

Musty

Biker paradisiacus
Io avevo il tuo stesso GPS cambiato con il 60CSx.
Tieni conto che lo uso per volo libero qundi meno sollecitato che sul manubrio di una mtb.
Io avevo bloccato la scheda con un pezzetto di semplice nastro adesivo rinforzato (quello color argento della saratoga per capirci).
Facendo il pezzetto più largo della parte mobile che blocca la scheda così che prendeva bene ai lati nella parte in platisca.
E' durato così per un'intera stagione estiva. Certo se devi spesso cambiare la MicroSD allora è una rottura di scatole ma se tieni sempre la stessa non hai problemi
 

maxiwr

Biker serius
24/6/05
101
0
0
Visita sito
Io avevo il tuo stesso GPS cambiato con il 60CSx.
Tieni conto che lo uso per volo libero qundi meno sollecitato che sul manubrio di una mtb.
Io avevo bloccato la scheda con un pezzetto di semplice nastro adesivo rinforzato (quello color argento della saratoga per capirci).
Facendo il pezzetto più largo della parte mobile che blocca la scheda così che prendeva bene ai lati nella parte in platisca.
E' durato così per un'intera stagione estiva. Certo se devi spesso cambiare la MicroSD allora è una rottura di scatole ma se tieni sempre la stessa non hai problemi

Quindi è capitato anche a te lo stesso problema allora è un difetto congenito dei 76 csx ed in teoria lo dovrebbero riparare sostituire in garanzia .... comunque avevo pensato anche io di bloccare la scheda con del nastro adesivo........ però se riuscissi a farlo riparare sarebbe moolto meglio. Proverò a spedirlo a garmin USA...
 

Musty

Biker paradisiacus
Quindi è capitato anche a te lo stesso problema allora è un difetto congenito dei 76 csx ed in teoria lo dovrebbero riparare sostituire in garanzia .... comunque avevo pensato anche io di bloccare la scheda con del nastro adesivo........ però se riuscissi a farlo riparare sarebbe moolto meglio. Proverò a spedirlo a garmin USA...

:nunsacci:Fammi capire una cosa... l'unità è ancora in garanzia?
Comprata in USA suppongo visto che dici che vuoi spedirlo a Garmin Usa.
 

maxiwr

Biker serius
24/6/05
101
0
0
Visita sito
l'unità non è in garanzia, ma, "in teoria", i difetti congeniti dovrebbero ripararli anche se la garanzia è scaduta, qui in Italia, a pagamento , non sono stati capaci a ( o voluto) sistemarlo, le alternative sono o me lo tengo rotto o tento la carta USA
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo