Riparazione forature tubeless

ciacio

Biker popularis
6/1/03
61
0
0
Visita sito
Vorrei confrontarmi con voi sulla esperienza di riparazione delle forature su tubeless. In commercio esistono kit appositi dai costi esorbitanti 10-15 Euro per un kit. Ho fatto una prova. Ho comprato delle banali pezze da camera al supermercato di casa al costo di Euro 1,56 per 8 pezze, ho carteggiato nella parte interna del tubeless con carta vetrata, ho applicato il mastice e la pezza. Risultato perfetto. La gomma rimontata funziona ormai da 2 mesi sensa alcun problema. Ma allora i kit specializzati per tubeless sono una fregatura??? Fatemi sapere le vostre esperienze. Grazie.
 

Joe

Biker tremendus
30/10/02
1.307
0
0
59
PC
Visita sito
Anche per me stessa cosa , pezza e mastice "normali" ed ha funzionato benissimo.
Entrambe le pezze su delle Michelin XLS.
Secondo me dipende anche dal tipo di gomma , dicono che ad esempio che le Panaracer siano "difficili" da toppare
 
V

vinx

Ospite
anche io sulle Hutchinson Phyton, nessun problema con le pezze normali, ma come dice joe, su certe gomme, non attacca.
 
Il punto è che se metti la sbobba dentro te ne freghi di tutte le (possibili) forature (a meno che il pertugio non sia un tunnel :smile: ), tanto c'e' il vomitino che chiude tutto, con le pezze devi smontare-riparare-rimontare. E se sei in mezzo al bosco non è simpatico.
Io sono andato in panico quando (non era ancora uscito il GTT) alla prima foratura mi sono messo lì con le pezze e non c'era verso di farle tenere!
Come dicono Vince e Joe, dipende molto dalle gomme; Panaracer TrailBlaster. Non sono mai riuscito a fare un lavoro decente! Sempre qualche bolla d'aria che scappava.
Il GTT mi ha salvato. W Geax (solo per la sbobba)!!!
:eek:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo