Riparazione di foratura con "bombolette"

nicokap

Biker serius
1/8/13
130
2
0
Canosa di Puglia
Visita sito
Riprendo questo vecchio topic per domandare un qualcosa inerente all'uso del gonfia e ripara su valvola presta.
Sia per l'utilizzo del lattice gonfia e ripara che per l'uso delle bombolette di co2 si deve (o si puo anche)estrarre la parte esterna della valvola stessa per avere maggior efficacia?
Valvola_Tubeless_4eeb559370139.jpg

Lo chiedo sia per una questione dei raccordi delle bombolette alla valvola sia perché mi hanno fatto la latticizzazione tubeless sulla ruota posteriore di recente e sento resistenza nel gonfiaggio dello pneumatico con pompa manuale tipo piedistallo
Grazie
 

makkot

Biker velocissimus
17/8/13
2.463
291
0
a nord di nessun sud
Visita sito
Bike
(29+) e (fat)
[MENTION=142646]nicokap[/MENTION]
non ho esperienza di gonfia e ripara
ma personlamente sulle valvole tubeless non vedo molto comodo avvitare l'anima interna della valvola quando la pressione è a regime....
 

pierlo8961

Biker ciceronis
@nicokap
non ho esperienza di gonfia e ripara
ma personlamente sulle valvole tubeless non vedo molto comodo avvitare l'anima interna della valvola quando la pressione è a regime....


infatti.....

per quanto invece attiene alla "resistenza" al gonfiaggio, questa è dovuta al lattice che si è indurito all'interno della valvola..... o smonti e cambi l'anima intena o smonti tutta la valvola (cosa più complicata)
 

nicokap

Biker serius
1/8/13
130
2
0
Canosa di Puglia
Visita sito
grazie per le risposte ragazzi.. infatti smanettando ho potuto constatare come il corpo interno e smontabile della valvola tenda ad ingottarsi di lattice.. ho rimosso il lattice indurito grazie ad uno spillo e poi ho messo alcune gocce di sgrassante.. insomma, una facilità di gonfiaggio unica
 

ciclista411

Biker grossissimus
7/2/13
5.355
989
0
Agrigento-Lecce
Visita sito
Bike
Olympia 26
grazie per le risposte ragazzi.. infatti smanettando ho potuto constatare come il corpo interno e smontabile della valvola tenda ad ingottarsi di lattice.. ho rimosso il lattice indurito grazie ad uno spillo e poi ho messo alcune gocce di sgrassante.. insomma, una facilità di gonfiaggio unica
io metto sempre, sul valvolino della Schrader, una goccia di olio...
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo