riparazione catena!

RodolfoM.

Biker popularis
1/11/11
59
0
0
Roma
Visita sito
ragazzi ieri ho rotto la catena nuova nuova della sram 10v,
ho tolto due maglie e rinserito il pin reciclato... ora mi trovo con la catena cortissima, e se inserisco le marcie più lunghe il deragliatore posteriore è troppo teso... come faccio ad ovviare al problema?? i pin rinforzati da 10v li ho trovati( della shimano..:nunsacci:) ma maglie della mia catena nn ne trovo? sapete dove posso cercare?:nunsacci:
 
ti conviene ricomprare la catena, e non usare i pin a fiala di Shimano, che saranno sicuramente incompatibili, o non raccomandabili per una catena sram.
DAto che e' molto probabile che sulla nuova catena ci sono maglie in piu, con quelle potrai ripristinare la vacchia e cosi ne avrai due efficienti, se pensi di usare la bici per molto tempo verrai che la catena in piu ti tornera' utile, non e' ch epoi durino cosi' tanto...
 

RodolfoM.

Biker popularis
1/11/11
59
0
0
Roma
Visita sito
ti conviene ricomprare la catena, e non usare i pin a fiala di Shimano, che saranno sicuramente incompatibili, o non raccomandabili per una catena sram.
DAto che e' molto probabile che sulla nuova catena ci sono maglie in piu, con quelle potrai ripristinare la vacchia e cosi ne avrai due efficienti, se pensi di usare la bici per molto tempo verrai che la catena in piu ti tornera' utile, non e' ch epoi durino cosi' tanto...

cacchio questa catena l'avevo comprata 2 giorni fà!! ha fatto solo 1 uscita!! e come faccio poi a smagliare da catena a catena? se i pin rinforzati della sram non ci sono??
 
cacchio questa catena l'avevo comprata 2 giorni fà!! ha fatto solo 1 uscita!! e come faccio poi a smagliare da catena a catena? se i pin rinforzati della sram non ci sono??

Scusa ma se la catena l' hai comprata da poco come fai a non avere le maglie in piu...
Per magliare ci vuole lo smagliacatena e ne serve uno buono, pero' bisogna saperlo adoperare, e' possibile smagliare e rimagliare la catena senza dover ricorre a pin rinforzati che dici, ma se non lo sai fare ti consiglio di rivolgerti a un buon meccanico, oppure vedi nel tech corner, ma anche su youtube trovi diversi tutorial, non serve che ti aiuti nella ricerca vedrai che ne trovi a bizzeffe.
Comunque devi fare con la catena nuova la misura di quella vecchia (aggiungi le maglie perse ovviamente) le catene in genere le vendono con 116 maglie, ma al massimo ne userai 110/112, o forse meno dipende dalla lunghezza del carro quindi, con le maglie di avanzo ci ripari la catena vecchia.
Comprati uno smagliacatene tipo professionale, esercitati su una catena da buttare se ne hai una, se no rimediala...
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo