Riparazione camere d'aria?

come fai a sparargli dentro un po di lattice??..

servono le valvole Schrader , che hanno la parte interna smontabile


l'attrezzo per svitare
epsn0012tv1.jpg
[/URL][/IMG]
la valvola smontata

 
ok, grazie..ma dove trovo l'attrezzino?

da un gommista o ricambista per moto : altro non è che un tappo per la valvola con il cappello a forchetta . Solo che non lo terrei avvitato sulla ruota con il rischio di perderlo !

Prendi una distrutta camera d'aria per Vespa/moto/auto ;
ne tagli via la valvola con tutto il gambo ;
versi frenafiletti extraforte o colla sulla filettatura ;
ci avviti il tappino , stringendolo forte con le pinze :
ecco fatto l'attrezzo .

o-o
 

bomber91

Biker ultra
25/3/08
660
0
0
tirano
Visita sito
qualcuno mi sa spiegare come faccio a smontare la valvola schrader (ne ho una in garage della camera vecchia che invece di buttare ho tenuto) e poi come procedere perchè sinceramente non ci ho capito molto..:nunsacci:
 

bomber91

Biker ultra
25/3/08
660
0
0
tirano
Visita sito
Alt! non uso le sharader, con una cannetta e una siringa ce la fai con le classiche valvole, l'unico problema è che si intasano leggermente e per sgonfiarle butti via un 10 minuti a camera

cioè? come fai? smonti qualche valvola o tieni tutto com'è e usi solo siringa e cannetta per mettere il liquido? con che valvole?? vorrei provare anch'io!!! riusciresti a darmi informazioni dettagliate e magari anche qualche foto dell'operazione? se vuoi mandami un mp..thanks!..
 

masao

Biker paradisiacus
2/9/07
6.695
48
0
Castle of the river
Visita sito
Certo che riparo le camere! E' passato un periodo che ne foravo una ad uscita, poi sono passato ai tubeless...
Comunque uso per toppe un pezzettino di un'altra camera d'aria e il bostik per incollarglela sopra.
 

alfa2701

Biker serius
6/6/08
117
1
0
verona
Visita sito
A me qualche volta non riesce e le toppe perdono un po' dai bordi.
Non capisco se non scartavetro abbastanza la camera o non faccio asciugare abbastanza il mastice prima di mettere la pezza.
Quale può essere il motivo ed eventualmente come si fa?
 

madmanu

Biker cesareus
29/4/06
1.760
3
0
39
4castella (re)
Visita sito
camere kenda dh e ti scordi per sempre di smontare la ruota....2.25mm di spessore per 650gr di peso per ogni camera..

..forse son un po' troppo pesanti ma in una giornata di pietra averla dietro è un pensiero in meno.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo