riparazione camere d'aria senza toppe

G_G

Biker superis
21/7/06
326
0
0
Firenze
Visita sito
Se utilizzate camere d'aria e bucate frequentemente, e vi piacerebbe ripararle senza utilizzare le toppe, fate come me,:mrgreen: usate l'Aquasure!
E' una specie di gomma liquida, si compra nei negozi sub (si usa per le riparazioni su prodotti di neoprene), basta grattare appena un po' il punto col foro e mettere una gocciolina di prodotto.
Dopo qualche ora asciugandosi diventa gomma.
L'aquasure non costa poco (8 eri due tubetti di pochi grammi) ma vale quel che costa e per riparare un buco ne basta un'inezia. Il prodotto miracoloso naturalmente ha altre mille applicazioni.
Buone pedalate e buone riparazioni.:mrgreen:
GG
 

G_G

Biker superis
21/7/06
326
0
0
Firenze
Visita sito
Ad oggi non ha mai tradito, è anche vero però che io non gonfio le ruote alla morte.
Ieri ho riparato una pizzicata dovuta a velocità eccessiva..:))):
Due tane vicine larghe 3 mm, forse neanche riparabili con le toppe normali, se regge anche in questo caso è brevettabile.
Inoltre si può usare senza problemi anche per buchi vicino alla valvola.:saccio:
 

Ivo

Biker paradisiacus
21/2/04
6.403
5.020
0
Bassa modenese
Visita sito
Bike
Enduro Expert 2010
I fori delle spine si possono riparare con l'attak, dilatando la camera in corrispondenza del foro e mettendone una gocciolina piccolissima .E' necessario che la camera sia completamente sgonfia.Basta aspettare pochi minuti.
 

BOBBYES30

Biker spectacularis
19/9/03
22.152
1
0
57
BULÀGNA da una vita!
Visita sito
in caso d'emergenza totale (niente camera, niente toppe, niente amici, niente telefonino) si può fare un nodo alla camera, isolando il foro... e il gioco è fatto, la si rimonta forzandola sul cerchio e si gonfia, girerà un po' sbilanciata, ma si torna a casa pedalando!...

oink o-o
 

gattonero

Princeps Mechanicorum
11/8/03
9.891
4
0
49
London, Nxxxx
myspace.com
in caso d'emergenza totale (niente camera, niente toppe, niente amici, niente telefonino) si può fare un nodo alla camera, isolando il foro... e il gioco è fatto, la si rimonta forzandola sul cerchio e si gonfia, girerà un po' sbilanciata, ma si torna a casa pedalando!...

oink o-o

L'ho fatto anche io vari anni fa...!
Una volta un tizio, disperato, si riempì il copertone di erba e foglie!!! :))):
 

BOBBYES30

Biker spectacularis
19/9/03
22.152
1
0
57
BULÀGNA da una vita!
Visita sito
quella dell'erba e foglie la fece un mio compagno di uscite con la moto da enduro, di solito non ci si porta dietro la pompa in moto, per cui bisogna arrangiarsi, era domenica, tutto chiuso, persi nei boschi lontani da ogni segno di civiltà! fu l'unico modo per non distruggere cerchio e gomma (posteriore) sulle mulattiere... e fortuna che avevamo dietro le leve portatili cacciacopertoni in acciaio, altrimenti!...

oink o-o
 

thefast

Biker infernalis
30/4/03
1.820
7
0
veneto
Visita sito
Bike
Olympia F1 Limited
Se utilizzate camere d'aria e bucate frequentemente, e vi piacerebbe ripararle senza utilizzare le toppe, fate come me,:mrgreen: usate l'Aquasure!
E' una specie di gomma liquida, si compra nei negozi sub (si usa per le riparazioni su prodotti di neoprene), basta grattare appena un po' il punto col foro e mettere una gocciolina di prodotto.
Dopo qualche ora asciugandosi diventa gomma.
L'aquasure non costa poco (8 eri due tubetti di pochi grammi) ma vale quel che costa e per riparare un buco ne basta un'inezia. Il prodotto miracoloso naturalmente ha altre mille applicazioni.
Buone pedalate e buone riparazioni.:mrgreen:
GG

sai se funziona anche per i tubless? dall'interno credo....
 

G_G

Biker superis
21/7/06
326
0
0
Firenze
Visita sito
Non uso tubeless, ma credo che l'aquasure possa funzionare anche per quelli, io la metterei sia dall'interno che dall'esterno cercando di farne entrare anche un po' dentro.
Se provi facci sapere se funziona.
 

lellosplendor

Biker marathonensis
1/5/07
4.263
4
0
Firenze
Visita sito
Bike
Cannondale Habit carbon 2, Focus Thron 6.8
Io ho usato le toppe adesive che sono nel toolkit CANNONDALE, levando la pellicola di protezione ho notato che era marcata 3M, ho fatto una ricerca e ho scoperto che si tratta del nastro in neoprene 8617 difficilmente reperibile.
Ho contattato la 3M e vari rappresentanti ma alla fine ho desistito inquanto viene venduto in rotoli (minimo 4pz)con dimensioni tipo domopak al prezzo di circa 460 euro!!!!!!! :!:
Compro le cannondale o specialized (quelle che hanno al negozio) 6 toppe 3 euro.
 

molesto

Biker tremendus
6/7/06
1.211
0
0
Bologna
Visita sito
quella dell'erba e foglie la fece un mio compagno di uscite con la moto da enduro, di solito non ci si porta dietro la pompa in moto, per cui bisogna arrangiarsi, era domenica, tutto chiuso, persi nei boschi lontani da ogni segno di civiltà! fu l'unico modo per non distruggere cerchio e gomma (posteriore) sulle mulattiere... e fortuna che avevamo dietro le leve portatili cacciacopertoni in acciaio, altrimenti!...

oink o-o
Un vero bruto!!
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo