Ripararsi dai rovi

giovomal

Biker serius
i rovi me li prendo tutti, o quasi purtroppo, nei tratti con ortiche invece incrocio le gambe sul tubo orizzontale a mo' di yoga , sempre che le veda per tempo :smile:
:hahaha:ahahaahh se vedo uno per i sentieri in ritiro spirituale sulla biga so chi è allora! :D
cmq l unica soluzione è armarsi di pazienza, fare un paio di uscite machete-fornite e far piazza pulita....cosa che devo fare anch'io dalle mie parti perchè i pezzi piu interessanti sono impraticabili allo stato attuale.....
 

Sciuscia

Biker immensus
16/7/12
8.971
378
0
Città di Castello (PG)
Visita sito
Bike
Cube Stereo 120 HPA SL, Trek X-Caliber 29er e il Cancello Giallo

itasterix

Biker serius
27/4/09
138
14
0
Torino
mtbsettimo.altervista.org
Bike
Specialized 29
Se non sono i rovi che erige Maleficent nel film per proteggere La Brughiera, ci sono abbigliamenti adatti con maniche lunghe o 3/4 sleeve che danno un po' di protezione, io per esempio ho questa:
http://www.chainreactioncycles.com/it/it/maglia-manica-3-4-burner-mt500-endura-2013/rp-prod25666


Il problema è che protezuione <=> pesantezza, e quando l'estate arriva davvero, è VERAMENTE caldo pedalare con questa roba addosso. Insomma, nun se po' ffa'.

ah ecco !
io infatti parlavo di cotone che però mi sembra un pò diverso
 

Bed

Biker poeticus
4/6/03
3.502
125
0
Visita sito
Non capisco chi dice che basta una maglietta maniche lunghe ... io ci ho provato con il solo risultato di strapparla :medita:

pare strano, ma ci rovi e rovi... alcuni graficchiano appena (come certo fogliame coriaceo) e un giacchino puo' essere sufficiente ma... altri sono lame (robinia), altri artigli (rosa canina, rovo sevatico) altri ancora chiodi e spilli (pungitopo) e con questi c'è poco da fare: o si evita, o si subisce o si decespuglia.
 

ciclista411

Biker grossissimus
7/2/13
5.355
989
0
Agrigento-Lecce
Visita sito
Bike
Olympia 26
pare strano, ma ci rovi e rovi... alcuni graficchiano appena (come certo fogliame coriaceo) e un giacchino puo' essere sufficiente ma... altri sono lame (robinia), altri artigli (rosa canina, rovo sevatico) altri ancora chiodi e spilli (pungitopo) e con questi c'è poco da fare: o si evita, o si subisce o si decespuglia.
Menomale che le spine di robinia fino ad ora hanno assaggiato solo le mie gomme...
 

aria

Biker perfektus
23/9/13
2.787
1.109
0
Visita sito
appena rientrato....come si fa a prendereuna lama/spina che mi taglia il polpastrello del medio....ma come si fa!!?!?!:-((:-((
e prendere un intero ramo di rovo fra due dita e scorrerselo tutto, mentre scendi un sentiero?
tutte le simpatiche spine conficcate là in mezzo.... argh! :omertà:
 

giovomal

Biker serius
e prendere un intero ramo di rovo fra due dita e scorrerselo tutto, mentre scendi un sentiero?
tutte le simpatiche spine conficcate là in mezzo.... argh! :omertà:

posso dire solo questo...ahia!:scassat:
cmq non c'è rimedio....tocca andare a pulire se si vuol godere dei sentieri..anche perchè le parti "infestate" di solito sono le piu belle da percorrere (singletrack nel bosco ecc...)
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo