Riparare buco telaio cube alluminio da 29??

Ivo

Biker paradisiacus
21/2/04
6.385
4.983
0
Bassa modenese
Visita sito
Bike
Enduro Expert 2010
Ehhh..il proprietario mi ha detto di non sapere nulla del buco anche perchè lui stesso l'aveva presa usata...non demorderò cmq nella ricerca di un bravo/onesto saldatore..online ho visto che molti centri restaurano bici molto vecchie..gli ho scritto ma non ho avuto nessuna risposta..bici pagata 500€ e ne voleva 600
Se il precedente proprietario qualche volta l'ha lavata è impossibile che non si sia accorto di un buco di un centimetro su un fodero orizzontale, in alto, vicino alle corone. Visti i prezzi, concordo sul prendere in considerazione un telaio nuovo.
 

buitrekk

Biker novus
14/1/15
31
7
0
Visita sito
Telaio nuovo.e sicurezza. Le bici prendono tanti colpi se si viaggia con telaio bucato il rischio di rottura bisogna seriamente considerarlo.si spaccano i Telai nuovi con è senza garanzia,questo è già bucato.a voi le giuste considerazioni

Sent from my SM-G900F using MTB-MAG.com mobile app
 

Guxx

Up without drugs, Down without cuts
3/11/12
3.829
4.123
0
solo
Visita sito
Bike
ce l'ho
Su bike-discount i telai cube in alluminio hanno prezzi molto accessibili. Io invece che spendere 50-100€ per una riparazione, ne spenderei 200 per un telaio nuovo. Che modello e taglia é?

Ho pensato la stessa cosa.

Ho anche io quella bici (ltd pro 29" 2013/2014), @Davide Giglio se hai bisogno che verifichi qualcosa chiedi pure.
 

Danixele

Biker forumensus
29/7/15
2.080
615
0
Liguria
Visita sito
Bike
Una bici robusta e una vetusta.
Dalle foto tutto molto più chiaro :roll:
Direi di almeno smontare la guarnitura e vedere e fotografare un pò meglio.

In ogni caso aimeh sono i rischi dell'usato che spesso si indicano, si può fare ben poco.
 
  • Mi piace
Reactions: decano94

gipipa

Biker tremendus
27/5/07
1.101
238
0
torino
Visita sito
Bike
specy enduro - mondraker kaiser - haibike lt8 dh8
ripeto, dalle foto si capisce molto poco
se il buco è quello temutok, concordo sul sostituire il telaio piuttosto che ripararlo
e concordo sul fatto che ti sei preso una notevole fregatura
 

Dudino

Biker popularis
16/10/16
99
9
0
Visita sito
prova a mettere qualche altra foto perche non si vede bene... In ogni caso quello che te l’ha venduta ti ridà i soldi?


Inviato dal mio iPhone utilizzando MTB-MAG.com
 

albatros_la

Biker assatanatus
25/6/09
3.273
2.593
0
Collegno (TO)
www.flickr.com
Il problema è che se un alluminio temprato, come sembra (se è una serie 6000 è quasi certamente un T6), saldarlo manda a farsi friggere il trattamento termico. Quel telaio, per me, è da buttare.
Visto che il tizio doveva venderti una bici e non un rottame, io gliela restituirei senza se e senza ma.
 

Davide Giglio

Biker novus
26/2/18
26
1
0
37
roma
Visita sito
Bike
cube ltd series
ho provato ma non ne vuole saper nulla!
Il problema è che se un alluminio temprato, come sembra (se è una serie 6000 è quasi certamente un T6), saldarlo manda a farsi friggere il trattamento termico. Quel telaio, per me, è da buttare.
Visto che il tizio doveva venderti una bici e non un rottame, io gliela restituirei senza se e senza ma.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo