Rip...

gammaray

Biker infernalis
7/7/04
1.951
-1
0
64
Trieste
Visita sito
Ieri se n'e' andato "Guru"...io non lo conoscevo ma sabato stava nella tavolata accanto alla nostra, nella pizzeria dell'aeroporto di Postumia dove ero andato con amici dopo una gita in mtb da quelle parti.

Era assieme ad un'altra allegra e rumorosa combricola di bikers: un breve cenno di saluto, qualche parola da parte di chi tra i miei compagni di gita conosceva chi stava nell'altra tavolata, poi anche noi ci siamo seduti alla nostra, abbiamo ordinato le nostre pizze e ripreso i nostri discorsi....loro se ne sono andati mentre noi eravamo ancora occupati col coltello, forchetta e bicchiere anzi boccale....un altro saluto e via.

Probabilmente diversi tra quelli che frequentano questa sezione lo avranno visto e ci avranno anche scambiato qualche parola al suo Fun Bike Park di Kranjska Gora. Era molto di piu' di questo, ma se ne e' andato ieri poco prima di mezzogiorno, sulla sua mtb sul suo sentiero dietro casa. Rip...

http://mtb.si/novice/1840-bil-je-kolesar-gorski-kolesar.html

...e percio' la mtb e' qualcosa di completamente diverso dal misurare l'altezza del drop superato o dal tempo impiegato per arrivare su in cima.
E' uno sport ma non solamente uno sport. E' anche conoscere l'ambiente e la bellezza della natura.

Se questo non lo senti, e' difficile che tu ti possa definire "mountainbiker": in questo caso rimane solo uno sport.
Un'attivita' spoglia, dove alcuni primeggiano e altri no. Come in tutti gli altri sport.

Riguardo la mtb potremmo invece dire, che tutti assaporano il piacere e nessuno gareggia...


Dal libro "Sem kolesar, gorski kolesar" ("Sono un biker, un mountainbiker") di Gorazd Stražišar
 

Allegati

  • skgk.jpg
    skgk.jpg
    12 KB · Visite: 146

mauretto

Biker dantescus
3/8/03
4.945
138
0
Udine
www.bradipomissilemtb.it
Goradz...mi sembra impossibile. Lo conoscevo, anche se ormai non frequentavo più il bike park da un paio d'anni. Sempre gentile e disponibile. Questa notizia è davvero un fulmine a ciel sereno. Condoglianze alla famiglia :(
 

Kakkola

Biker serius
4/8/11
205
0
0
Visita sito
Non lo conoscevo personalmente, mi sono documentata solo adesso. Pur non conoscendolo, le sue parole ed il suo pensiero mi hanno commosso. Una persona meravigliosa, di una sensibilità eccezionale.
Večno rajdaj skupaj z vetrom, Gorazd… :-((
 

gammaray

Biker infernalis
7/7/04
1.951
-1
0
64
Trieste
Visita sito
Mercoledi 4.12 ci sara' a Lubiana una gita notturna in mtb, in ricordo di Gorazd.
Ritrovo alle 18.45 al quartiere Pržan, al capolinea del bus 7.

Partenza h 19, si percorrera' il sentiero della sua ultima gita sul Toško Čelo.
 

gammaray

Biker infernalis
7/7/04
1.951
-1
0
64
Trieste
Visita sito
Alla notturna son venuti in parecchi, venuti anche da lontano.

Sul luogo della tragedia, il capogita ha descritto le modalita' dell'incidente ed i fatti che sono seguiti; poi e' stato acceso un lume ed osservato un minuto di silenzio, conclusosi col solenne
"Furaj v miru, Guru".

Nonostante la mesta occasione, abbiamo trascorso una bella serata, cosi' come avra' di certo trascorso dei bei momenti anche Gorazd, fino all'incidente.
Pedala in pace, Guru.
 

Allegati

  • SAM_7195.jpg
    SAM_7195.jpg
    56,8 KB · Visite: 34
  • SAM_7198.jpg
    SAM_7198.jpg
    55,7 KB · Visite: 29
  • SAM_7231.jpg
    SAM_7231.jpg
    58,2 KB · Visite: 30
  • SAM_7237.jpg
    SAM_7237.jpg
    56,6 KB · Visite: 29
  • SAM_7244.jpg
    SAM_7244.jpg
    61,5 KB · Visite: 27

Classifica mensile dislivello positivo