• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

rinuncie per la mtb

SimoneVolpato

Biker serius
10/3/08
227
0
0
41
treviso
Visita sito
ragazzi ma voi rinunciate a qulacosa per la mtb?io da quando ho la mtb nn riesco più a dar tutti gli esami all'università!quando è periodo di esami e nn devo frequentare sono sempre in bici e così nn studio!!per nn parlare delle rinuncie perchè spendo tutto o quasi per la mia mtb..
 

Lithuan

Biker tremendus
Eh sì, parecchi... meglio se non mi metto a elencarli se no non finisco più... Ora la bici non la tocco più da un paio di mesi perchè la mia non mi esalta più un granchè. Proprio per questo sto mettendo soldi da parte per montarmene una nuova , al momento ho il solo telaio, ma quanti sacrifici per potermi permettere il resto dei pezzi...
 

sniper765

Biker dantescus
23/12/07
4.923
4
0
Velletri (Roma)
Visita sito
beh si, di rinunce per comprare pezzi nuovi ne faccio, ma la cosa che mi fa un più arrabbiare è quando torno torno a casa con qualcosa di nuovo per la bike e i "miei" mi fanno: <<sempre a sprecare soldi per quella bicicletta tu!>>... mi spiace davvero che la pensino così, ma non riesco a far cambiare loro idea... e calcolate che anche mio padre ha una mtb (completamente originale, non cambierà mai nulla, e quando glielo propomgo fa finta di niente)
 

Cif

Biker popularis
4/4/08
60
0
0
Vicenza
Visita sito
Ho smesso di fumacchiare, ho quasi smesso di bere, esco ancora il sabato ma molto meno di una volta (anche se non riesco sempre a vegliarmi presto... ), ho smesso coi "panini onti" dagli abusivi alle 4 di notte, alle patatine fritte in mensa... Ce ne sono di cose... Ma sono contento di avere smesso per la bici :) Non tornerei più indietro...
 

vale46

Biker novus
2/6/08
32
0
0
49
Brescia
Visita sito
Bike
SantaCruz
Anche io ho smesso di fumare ed ho capito quando era importante avere uno stimolo che mi motivasse...
Così ho scelto la mtb e ora mi ci sto dedicando a pieno e mi diverto pure un casino, e sinceramente dopo un bel giro anche se sono stanco sono molto soddisfatto!!
 

moka

Biker ultra
27/2/08
693
0
0
padova
Visita sito
Io per la biga più che sacrificare, anzi uno stimolo a ridurre il fumo, prima un pacchetto al giorno, ora tre-quattro sigarette al giorno. Poi i "sacrifici" con i tempi che corrono si fanno un pò dappertutto, solo che quelli per la biga sono molto più "facili" da fare, almeno da parte mia.
 
Per la mtb ho sacrificato tante belle dormite mattutine domenicali....visto che durante la settimana mi prodigo nel lavoro e nello studio e di tempo libero non ce n'e' granchè.
Scherzi a parte, il discorso credo varia da persona a persona. Ognuno di noi sà come deve organizzare il proprio tempo, suddividere le ore delle giornate e soprattutto pensare sempre ai rapporti affettivi.
Molto spesso sul forum leggo di ragazzi che dalla mattina alla sera vanno in mtb per divertimento e sport, non parlando mai di quello che fanno nel restante arco di tempo della giornata. O sono tutti singles....o sono perditempo che non lavorano....o semplicemente, magari, studiano e quando possono si divertono.
La mtb non deve portare a fare delle rinunce. O per lo meno non cosi' gravi quanto il lavoro e lo studio. La mtb deve essere una valvola di sfiato, una possibilità per conoscere anche altre persone, un toccasana per la salute e la mente.
Piuttosto ho optato spesso per il contrario. Nel senso che lavorando e studiando, spesso ho tralasciato di uscire con la mtb in concomitanza con l'approsimarsi di un esame imminente. Ed è stata la cosa migliore.
Il mio consiglio è questo qua, se posso dire la mia: se avete una priorità lavorativa o di studio o soprattutto affettiva (famiglia/ragazza) rinunciate per quella volta alla mtb e dedicatevi completamente a loro. La mtb vi aspetterà il giorno seguente o magari due o tre giorni dopo, starà sempre là dove l'avete lasciata. Il vostro lavoro, il vostro studio, la vostra famiglia, le cose piu' importanti della vita insomma, non devono essere mai trascurati, in nessun caso, rischiereste alla lunga di potervi trovare a passare delle brutte conseguenze. E nella vita non si puo', purtroppo, mai essere sicuri di niente, neanche di quello che si ha vicino....
 

moka

Biker ultra
27/2/08
693
0
0
padova
Visita sito
Quoto, io ho detto che rinuncio alle sigarette, perchè alle altre cose non posso rinunciare. Nel senso che ok lavoro 8 ore in fabbrica e poi a casa via di terra, mi piace fare il contadino, alcuni miei amici continuano (forse ora hanno capito) ad assillarmi per iscrivermi alla squadra e partecipare a delle gare ma io a questi eventi sono " allergico" perchè alla Domenica a mezzoggiorno mi piace stare con mia moglie a pranzare, se devo girare con la biga mi alzo anche alle 5:00 se ho dei lavori da fare cerco di gestire le uscite, ma in qualche modo esco, ma ad ora di pranzo voglio stare a casa e non tornare alle 16:00 o 17:00 per cui se non si è un proffessionista la biga va trattata come tale..
 
Non rinuncio a niente, perche ho molto poco a cui rinunciare. A volte capita che rinunci alla mtb perche devo fare altro.
Io sono uno di quelli che ha tutti i pomeriggi liberi, solo in qualche rarissima occasione gli ho accupati, e cosi posso andare in bici senza rinunciare a niente.
Solo d'estate rinuncio a dormire la mattina, ma mi capita più di rinunciare alla mtb perche l'estate lavoro in campagna come fa anche moka, grandissimo!
 

SimoneVolpato

Biker serius
10/3/08
227
0
0
41
treviso
Visita sito
beh certo ke le rinuncie devono essere ponderate..tornare presto il sabato sera perche la domenica mattina si gira nn è stare a casa (se ho una gara sto a cassa però)..anke sullo studio CERCO di dare la priorità a finire l'unive..ma le rinuncie tipo fumo alcoll e panini cicciosi vanno gridate al mondo e ti vanno andare a testa alta e fiero dello sport ke ti sei scelto perchè ti fa divertire e migliorare in più ambiti della vita!!
 

masamen73

Biker novus
25/7/07
5
0
0
Varese
Visita sito
Ciao a tutti,
io mi sono appassionato alla MTB l'estate scorsa.
Ho seguito una dieta perdendo quasi 20 KG, e la dietologa mi ha consigliato di fare dello sport. E allora via con la MTB ed il nuoto.
A settembre 2007 avevo letteralmente consumato la mia vecchia MTB, una Bianchi non ammortizzata. Quindi mi sono preso una bella Front in alluminio con carro in carbonio ed ho continuato a pedalare.
Grazie alla MTB ho rinunciato volentieri al Fumo, perchè nelle uscite toste le sigarette fumate le sentivo tutte.
Purtroppo ultimamente gli impegni di lavoro mi hanno portato a dover trascurare un po il mio nuovo hobby, ma spero di permi rifare presto.

Ciao a tutti da Mornago (VA).
 

blaz

Biker serius
22/9/05
148
1
0
46
triste pianura
Visita sito



uhmmmm....ha i sintomi del malato....si si....


beh sincermente di rinunce non ne ho mai fatte per la mtb come non ho mai fatto sacrificio.....i sacrifici e le rinunce si fanno in fabbrica non per una cosa che deve essere un piacere, quindi nel mio vocabolario non esiste il termine rinuncia o sacrificio per qualcosa che mi piace, la fatica e l'impegno fanno parte del gioco anzi ne sono l'essenza.
Vedi di studiare vah che la mtb è un attività che va fatta con pazienza lo studio come il lavoro se resti in dietro non lo recuperi più
 

Aldone

Biker marathonensis

Un conto è rinunciare ad una pizza perchè devi comprare le gomme nuove per la bella, un altro è non studiare.

non per fare il genitore r0mp1c0gl10n1 ma ti conviene dare gli esami così troverai un lavoro ben pagato e ti potrai comprare la bici che vuoi!!
 

ziofujo

Biker assatanatus
19/5/08
3.440
64
0
via delle sgumme 69
Visita sito
per girare devo sacrificare un po' di tempo al lavoro e un po' alla famiglia (ho due bimbe piccole piccole e chi è genitore sa quanto sia difficile staccarsi dalle proprie gioie), ma quando rientro dopo qualche ora di bike sono rigenerato e con più energia di prima.

alla fine piuttosto che studiare o lavorare con malavoglia perchè hai addosso la scimmia della bici , allora vale la pena distruggersi per un paio d'ore in bike e poi, con la testa libera e lo spirito sollevato , darci dentro con le altre cose
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo