Rinforzare ruote

FlyDown

Biker novus
1/4/16
22
1
0
Siracusa
Visita sito
Bike
RR 8.1
Ciao a tutti, dopo una lunga ricerca tramite la funzione specifica non ho trovato quello che cercavo, mi chiedevo se c'è un modo per migliorare la centratura delle ruote (nel senso che devono mantenerla meglio rispetto all'originale) perchè nelle mie sono spesso a regolare raggi lenti.

Grazie a tutti
 

MSpedy

Biker novus
8/5/15
15
1
0
Visita sito
Guarda io avevo il tuo stesso problema...c'erano dei raggi che sistematicamente si allentavano sulla ruota posteriore e il copertone strisciava contro il carro posteriore. Ho aggiustato la centratura da solo diverse volte ma il prob si ripresentava. Quando ho dovuto fare il cambio pneumatici l'ho portata dal meccanico e mi son fatto fare la centratura da lui: mai più problema di raggi lenti! Quindi mi chiedo se non fossi io a sbagliare qualcosa nella tensione dei raggi?!

Inviato dal mio SM-J510FN utilizzando Tapatalk
 
  • Mi piace
Reactions: Pietro.68

Pietro.68

...estiqaatsi...
14/9/10
16.695
10.268
0
nel medio Brenta
mercatino.mtb-mag.com
Bike
due...
Guarda io avevo il tuo stesso problema...c'erano dei raggi che sistematicamente si allentavano sulla ruota posteriore e il copertone strisciava contro il carro posteriore. Ho aggiustato la centratura da solo diverse volte ma il prob si ripresentava. Quando ho dovuto fare il cambio pneumatici l'ho portata dal meccanico e mi son fatto fare la centratura da lui: mai più problema di raggi lenti! Quindi mi chiedo se non fossi io a sbagliare qualcosa nella tensione dei raggi?!
Di sicuro, ma senza offesa.
Il meccanico avrà allentato e tensionato i raggi dove era necessario ristabilendo la giusta tensione su tutti i raggi.
 
  • Mi piace
Reactions: franz_quattro

MSpedy

Biker novus
8/5/15
15
1
0
Visita sito
No il frena filetti non l'ha messo...la centratura l'ha fatta davanti a me e anche con una certa rapidità... io solitamente cerco di fare le cose da me perché mi diverte riconosco che per certe cose l'esperienza di un professionista è fondamentale

Inviato dal mio SM-J510FN utilizzando Tapatalk
 

joordan

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
17/5/12
10.612
436
0
vago per il nord ovest e svizzera
Visita sito
Bike
yeti su ruote e ibis sul chiodo
Ciao a tutti, dopo una lunga ricerca tramite la funzione specifica non ho trovato quello che cercavo, mi chiedevo se c'è un modo per migliorare la centratura delle ruote (nel senso che devono mantenerla meglio rispetto all'originale) perchè nelle mie sono spesso a regolare raggi lenti.

Grazie a tutti
tirare i raggi lenti o ricentrare la ruota senza poi bilanciare la tensione di tutti i raggi fa si che dopo breve si mollino...
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo